EpicTrail Bologna Montana Bike Area

LucaProBiker

Biker serius
5/2/08
141
10
0
veneto
Visit site
Bike
.
Grandissimo lavoro e risultato super! C'ho girato la prima volta un paio d'anni fa che vivevo in zona. Ora sono tornato per l'inaugurazione e si respirava davvero un bel clima. I Trail sono davvero divertenti e ben tracciati. BRAVI BRAVI BRAVI!
Anche in paese sembravano tutti abbastanza contenti di queste orde di biker quindi forse sta diventando chiaro che dei comprensori come questo danno da lavorare a tutto l'indotto di paesi altrimenti un po' abbandonati.
Continuate così!!

pablos

Biker ultra
2/1/09
618
318
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Che bello!Bravi bravi, è una fortuna enorme avere degli spot così, sempre in ordine.Ne so qualcosa perchè intorno a Torino ne sono nati tantissimi, dietro casa mia c' è un posto raggiungibile per me direttamente in bici, che da sempre era terra di crosscountrysti, pochi.L' anno scorso hanno costruito quattro sentieri, si è ripopolato in un lampo, lo sanno bene anche al chiosco che si trova alla partenza.L' entusiasmo è tale che alla fine ci si sente coinvolti tutti, e di tanto in tanto tutti si contribuisce a mantenere le cose, chi col lavoro, chi economicamente.Non è mai stato così bello girare in mtb, trail spettacolari in ordine praticamente tutto l' anno, tanta gente in giro per i boschi, ci si conosce e saluta tutti.

tra il trail

Biker popularis
9/7/16
99
30
0
Visit site
Bike
chettemport
Ci sono dei campeggi in zona da poter usare come appoggio?
comodissimi no, sul colle accanto (15 minuti di auto) c'è Monzuno, in estate il centro sportivo con i campi da calcio mette a disposizione uno spazio tende x quelli che fanno la via degli Dei cerca "Area sosta tende Pantheon" magari chiama e chiedi, se no c'è il rifugio Acatù.
Presumo che tu intenda dormire in tenda se no con il camper puoi parcheggiare direttamente da quelle parti in libera.

Matteo_Harlock

Biker serius
8/12/24
211
438
0
43
Alto Adige
Visit site
Bike
MTB
Giro con furgone, non con camper, e una doccia calda dopo un giro ci sta sempre bene.
Inoltre mi sarebbe piaciuto lasciare qualcosa sul territorio, fermandomi magari 2gg.

Questo è uno dei problemi dell'appennino, fanno fatica a fare sistema.

wally73

Biker imperialis
6/10/08
10,545
787
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Giro con furgone, non con camper, e una doccia calda dopo un giro ci sta sempre bene.
Inoltre mi sarebbe piaciuto lasciare qualcosa sul territorio, fermandomi magari 2gg.

Questo è uno dei problemi dell'appennino, fanno fatica a fare sistema.
non so all'alpe di monghidoro al fantorno se potresti dormire li fuori (di siro sì) e usufruire oltre che del ristorante anche di altro.
inoltre in estate all'ape di monghidoro ci sono altri ottimi trail. più natural. che credo il BOMBA voglia sistemare... o quantomeno lavorarci

• Like
Reactions: Matteo_Harlock

MIREK

Snail on Trail
9/22/14
1,683
2,035
0
47
Bologna
Visit site
Bike
POLE TAIVAL
abitare a 15-30 km e non esserci mai andato (mi sento uno c0gli1)

per quanto riguarda la possibilità di dormire nutrirsi, diciamo che bene o male, i nativi sono molto ospitali!

wally73

Biker imperialis
6/10/08
10,545
787
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
abitare a 15-30 km e non esserci mai andato (mi sento uno c0gli1)

per quanto riguarda la possibilità di dormire nutrirsi, diciamo che bene o male, i nativi sono molto ospitali!
la pineta era un luogo molto figo e in voga fino a 5/6 anni fa. poi tra soliti casini con i proprietari, alcuni avevano un po' abbandonato, e la pineta che si è ammalata era tutto un po' allo sbando...

Cangianp

Biker novus
9/28/19
9
1
0
Torino
Visit site
Bike
Radon
Che bello!Bravi bravi, è una fortuna enorme avere degli spot così, sempre in ordine.Ne so qualcosa perchè intorno a Torino ne sono nati tantissimi, dietro casa mia c' è un posto raggiungibile per me direttamente in bici, che da sempre era terra di crosscountrysti, pochi.L' anno scorso hanno costruito quattro sentieri, si è ripopolato in un lampo, lo sanno bene anche al chiosco che si trova alla partenza.L' entusiasmo è tale che alla fine ci si sente coinvolti tutti, e di tanto in tanto tutti si contribuisce a mantenere le cose, chi col lavoro, chi economicamente.Non è mai stato così bello girare in mtb, trail spettacolari in ordine praticamente tutto l' anno, tanta gente in giro per i boschi, ci si conosce e saluta tutti.
Ciao pablos, scusa se cambio discorso ma mi hai incuriosito, sono anch'io di Torino, a quali sentieri nuovi ti riferisci esattamente?

• Like
Reactions: pablos

pablos

Biker ultra
2/1/09
618
318
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Ciao!
Parlando del Musiné, a fine 2023 o giù di li sono stati costruiti vari sentieri, se conosci la zona sai bene dov' è il Miosa, ebbene, poco dopo in direzione Almese trovi Holliday Inn e poi Fortino/Umpalumpa, poi dal Pilone della Costa (circa) trovi Manolo, alla fine di questo svoltando a sinistra, quindi salendo, trovi BBLBB, al termine, li vicino si può imboccare un altro sentiero che si chiama Cappellaio Matto.
Verso Casellette, c'è un traverso alto che si prende con 10min. di spintage e riporta a Pian Domini, forse il più bello e tecnico, ma ha bisogno di un pò di manutenzione, poi sempre li inzona sono stati puliti vari taglietti.Trovi tutto su Trail Fork.
Ci sono due gruppi che si danno molto da fare, noi ogni tanto diamo una mano.

Cangianp

Biker novus
9/28/19
9
1
0
Torino
Visit site
Bike
Radon
Ciao!
Parlando del Musiné, a fine 2023 o giù di li sono stati costruiti vari sentieri, se conosci la zona sai bene dov' è il Miosa, ebbene, poco dopo in direzione Almese trovi Holliday Inn e poi Fortino/Umpalumpa, poi dal Pilone della Costa (circa) trovi Manolo, alla fine di questo svoltando a sinistra, quindi salendo, trovi BBLBB, al termine, li vicino si può imboccare un altro sentiero che si chiama Cappellaio Matto.
Verso Casellette, c'è un traverso alto che si prende con 10min. di spintage e riporta a Pian Domini, forse il più bello e tecnico, ma ha bisogno di un pò di manutenzione, poi sempre li inzona sono stati puliti vari taglietti.Trovi tutto su Trail Fork.
Ci sono due gruppi che si danno molto da fare, noi ogni tanto diamo una mano.
Effettivamente è una zona che non conoscevo, sono vicino a Superga e maddalena, rimedierò, grazie delle info accurate!

pablos

Biker ultra
2/1/09
618
318
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Effettivamente è una zona che non conoscevo, sono vicino a Superga e maddalena, rimedierò, grazie delle info accurate!
Beh, se non li conosci ti posso suggerire Lanzo, Val Sangone (Giaveno), la morenica di Rivoli/Avigliana, monte San Giorgio, Cumiana, spostandosi un pò a Bagnolo/Montoso hanno aperto due trail pazzeschi, poi c' è Verzuolo e Busca.

• Like
Reactions: fab82

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo