Bologna - cosa offre?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
Ciao sono un bikers siciliano trasferito da settembre a bologna per proseguire gli studi in ingegneria. A causa di un brutto botto preso ad agosto, la mia spicy ha bisogno di forca e ruote. Ora la mia propensione non è proprio rivolta alla salita ed anzi avevo reso la mia Bike piuttosto pesante per resistere adeguatamente ai giri più spinti su percorsi da dh e bikepark (l'anno scorso sono anche stato a Sestola e nelle zone toscane ad Abetone e doganaccia). Avendo un po girato a piedi (nella zona di casalecchio di reno) ho notato che la tendenza è per lo più al pedalato che non al gravity. Pensavo dunque di alleggerire la mia bike per poterla pedalare e passare ad una forca da 150 e ruote un po' più leggere. Qualcuno che conosce la zona saprebbe indicarmi i giri abituali, per capire se la mia è una buona idea o vale la pena avere a disposizione qualcosa di più spinto?
Pensavo anche all'ipotesi di passare alla sola DH ma non credo sia una buona idea. In poche parole sono un tantino confuso sulla tipologia di percorsi che si possono trovare.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ne hai per tutti gusti, contatta i Biker Bolognesi nella sezione Emilia Romagna e vedrai che ne hai da divertirti, sia con giri enduro, dh che all mountain!
se poi vuoi passare al solo dh, a Loiano, 25 chilometri da Bologna c'è una pista permanente con vari percorsi mooolto cool!
la crew della Pinewood di Loiano non si ferma mai e ogni tanto aprono nuovi tracciati, dal più hard al più easy........

ciò
 

Classifica mensile dislivello positivo