Bologna-Barcelona...qlc consiglio?

redfox

Biker novus
30/8/10
3
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti :) In questi giorni sono in fase di progettazione del mio fantastico viaggio verso Barcelona e per cui se qualcuno ha già affrontato viaggi del genere, o perlomeno di questa lunghezza..si tratta di 1200 km...mi può dare qualche consiglio? soprattutto per quanto riguarda il"guardaroba" da portarsi dietro..
Ovviamente non mancherà di fare la capatina dal ciclomeccanico, eheh augurandomi che qualsiasi mountain bike vada bene per viaggi del genere...il problema della sella l'ho rimediato prori in questi giorni altrimenti non ce la potevo fare ad affrontare un viaggio così lungo anche se poi col tempo ci si fa il callo ;)

Vi ringrazio in anticipo per le risposte! la partenza è prevista nei giorni prima di pasqua...grazie e buona pedalata a tutti :)
 

redfox

Biker novus
30/8/10
3
0
0
Bologna
Visita sito
Ohibò...come risposta la trovo un po'0 scoraggiante...infondo se ci si prende un mese non crede che sia fattibilissimo??per il ritorno si pensava a qualche scrociatoia, intendo l'utilizzo di mezzi di trasporto ;) Per quanto riguarda la data e sì...la partenza sarà i primi di maggio ma io cerco di entrare il prima possibile nell'ottica del bioviaggiatore , eheh :) Il più è preparare tutte le tappe per capire dove dormire...ho detto di partire a fine aprile così finiamo la programmazione più infretta, in modo da darci anche il tempo di una revisione ;) Mai affrontato viaggi così lunghi? io vado spesso in bici..faccio su un 180 km alla settimana...a volte più a volte meno..la gamba l'ho allenata tra corsa e mtb...poi il viaggio sarà tranquillo, ci prenderemo tutto il tempo! sai quanti km si fanno in 6/7 ore??!!
ti ringrazio della risposta :)
buona pedalata a tutti!!
 

Marci

Biker serius
7/9/07
162
-3
0
Milano!!
Visita sito
Ciao! la scorsa estate ho fatto Milano - Barcellona.

1650 km, 4 ragazzi, con normali citybike montate con ruote da strada e poratapacchi con borse al seguito..che dire un viaggio epico! Noi siamo partiti ad inizio agosto e ci abbiamo messo 12 giorni. Siamo tutti gente che pedala, ma nessuno lo fa in maniera agonistica! è dura perchè la costa, da Genova a Barcellona è tutta saliscendi. Inoltre non sottovalutare il vento: è tutto controvento perchè notoriamente (a noi no) le correnti spirano sempre dall' atlantico verso Est quindi in direzione opposta!!

6 sicuro di farlo adesso?? a mio parere è più un viaggio estivooooooooooo

cmq chiedi pure :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo