bollettino frane e sentieri non percorribili?

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
ciao a tutti,
dopo tempo vorrei ritornare nelle prealpi friulane, ho percorso un bel giro a piedi da Marsure verso forcella Giais - casera Montelonga - casera Giais e 986 fino alle cave di Giais.

Rimango con il cuore in gola a pensare al futuro di quelle zone se i cambiamenti climatici continueranno a persistere con alluvioni monsoniche di questa portata. La cima del 986 è devastata, un torrente. L'incontro del sentiero medesimo con le cave di Gias se n'è andato in seguito ad una frana..la vecchia strada al Bornass franata..la sterrata che sale alle cave è stata inghiottita per 10 metri.

Conoscete zone in cui è meglio non avventurarsi per gli ingenti danni provocati dalle piogge?
leggevo del picchio morto non percorribile..chissà la Venezia delle Nevi in che condizioni!

grazie a chi vorrà collaborare
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
"Picchio morto" non percorribile?

Dove lo hai letto scusa?

Non saprei darti info in merito, anzi apprendo da te ora notizie "tristi"...chiederò a mio suocero che è cacciatore di montagna e conosce bene quelle zone...domenica ha preso un camoscio (mi pare di aver capito...ma non sono sicuro...)
 

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
166
4
0
Budoia
Visita sito
Al picchio morto andremo io e Teo sabato mattina in esplorazione :-?

La strada che dalla Madonna del Monte porta alla Bornass ti confermo che non è più percorribile. E' talmente disastrata che stanno pensando di non rimuovere la frana e piuttosto di ricostruire un tratto di strada sopra la frana.
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
hai ragione ho confuso, ho letto della parte alta del Picchio rovinata dalle piogge

ero curioso di sapere delle zone prealpine tipo lo Jouf di Maniago o il Cuarnan di Gemona e tanto meglio anche le altre
 

frenamilioo

Biker novus
27/1/12
21
0
0
pordenone
Visita sito
ciao!
qualcuno è salito a Piancavallo dalla Venezia delle Nevi?

sarebbe interessante sapere in che condizioni è ridotta grazie!

Che confusione questo 3D.
La strada venezia delle Nevi è veramente rovinata: alcune frane ma soprattutto la mancanza di manutenzione hanno reso il percorso duro da pedalare tuttavia con una buona gamba si fà. La vegetazione ha praticamente fatto sparire la strada e resta una traccia larga un pò più di un sentiero. l'ho fatta a Luglio 2013.

La strada della Bornass è chiusa ma passando a piedi la zona della frana con un pò di attenzione si percorre.

Qualcuno ha fatto in bici il percorso da Montelonga all'osservatorio di Montereale o alla Casera Rupeit?
Un salutone a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo