bollato carro nerve MR '09

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ciao, scrivo per sapere magari da Emanuele se il bollo nella foto sara' causa di patimento per l'intero carro;
Si trova sul tubo orizzontale del carro, quello opposto alla catena.
Il danno è stato fatto da una pietra saltata e tirata su dalla ruota davanti.
Nella foto il bollo è sulla parte superiore solo perchè la bike è capovolta, ma in realta' il danno è nella perte sotto

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
.....si potrebbe usare anche così, ma se prendi un'altra botta nello stesso punto si spezza e rischi di farti male......... quindi consiglio di cambiarlo!!!

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
dopo questo danno mi è venuta da fare una considerazione; ma se io con una full da 100mm ho fatto una cosa del genere, uno che fa Dh o FR con una bici in allu, cosa gli succede? nel senso che avranno un telaio pieno di bolli con tutto quello che tirano su dalle ruote......
Cmq non sto assolutamente a sost il telaio, aspetto e tra un po cambio bike.
Mi interesserebbe sapere il parere autorevole di un'esperto riguardo il danno, piuttosto che impressioni.

P.S. ma se si spacca, non dovrebbero sost il telaio gratis??

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

..........sei stato sfortunato, con la mia bike da xc, faccio freeride con salti di un metro cira, monto gomme da freeride che tirano su pietre come fossero proiettili, mai successo niente.

p.s.
ti consigli di mettere della camera d'aria attorcigliata sul carro per prevenire bozze.!!!

[url]http://foto.mtb-forum.it/showgallery.php/cat/697[/URL]

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao,
brutta botta, il colpo a deformato parecchio il fodero... Mi sa che è meglio sostituirlo. Mandaci la foto e il numero cliente in una mail a italia@canyon.home chiedendo ad Annalisa se è possibile la sostituzione solo del carro. Poi fammi sapre...
Sicuramente quello schiacciamento ha provocato qualche crepetta che visto il punto (molto sollecitato) col tempo si allargherà...

Fammi sapere
Emanuele

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
secondo te???? io l'avrei anche pagato ma sostituiscono sono l'INTERO telaio, cosa ovviamente assurda, oltre al fatto che dovrei pagarlo la meta' (500 euri).
Questa Cosa che mi fara propendere decisamente verso un'altro brand appena mi si presentera' l'occasione.
Ora continuo ad usarla cosi.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Anche se il prezzo del telaio nuovo è conveniente, è abbastanza assurdo dover cambiare tutto il telaio per un problema sul carro. Le varie parti dovrebbero essere disponibili come ricambio...

Ad ogni modo non farti troppi problemi. La bozza non sembra enorme: io giro da parecchio tempo con una bugna molto più grossa sul carro in una posizione praticamente identica alla tua e fin'ora (e qui mi tocco) mai avuto problemi.

Tieni d'occhio la zona per valutare che non saltino fuori crepe. Se è anodizzato le dovresti vedere subito.

Questo il mio consiglio da bozzatore professionista di carri

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
La risposta di Canyon ITA è stata che per motivi di marketing legati principalmente alla difficolta' di seguire tutte le eventuali richieste, loro vendono il solo telaio intero.
Canyon è un'azienda che vende quasi in tutta Europa e sarebbe impossibile seguire le esigenze di ognuno, (chi usa la bici 3 volte a sett. e chi 3 volte al mese ecc......) indi per cui è stata seguita questa filosofia.
Io continuo a pensare che sia assurdo.........

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

......., se dovesse succedere con la bike top di gamma, sono c_ _ _ i amari, comprare un altro telaio sono soldini...!!!

burdenbike

Biker immensus
Due cose:
- alla faccia della botta e della pietra....

- hai provato a ridurre l'ammaccatura portando la bici da un carrozziere che abbia il "tirabolli",
quello che si usa per risucchiare le ammaccature da grandine?

lavorando a freddo potrebbe risolvere il tuo problema...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo