boccole/paraolio z3qr20

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
avrei bisogno di sostituire le boccole e i paraolio della mia z3qr20..

1 paio di anni fa 1 amico mi disse ke con poki soldi, si poteva spedire la forcella in assistenza
e farsela "rimettere a nuovo".. è 1 leggenda metropolitana o è vero?

se fosse così quale sarebbe il costo dell'intervento e dove dovrei spedire la forcella?

ps. mi servirebbe anke sapere come va cambiato l'olio alla super-t del 2001

GRAZIE :prost:
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao
La sostituzione delle boccole e delle tenute può essere fatto presso qualsiasi centro assistenza autorizzato, non hai bisogno di spedire la forcella al distributore.

Se non conosci l'indirizzo del centro assistenza a te più vicino ti consiglio di contattare Larm e chiedere info in merito.

Il centro assistenza visionando la tua forcella sarà in grado di informarti dei costi.

Per informazioni sulla manutenzione alla Super T del 2001, qualora tu abbia perso il manuale ti informo che è disponibile su www.marzocchi.com... , tieni presente comunque che operazioni di revisione richiedono competenze tecniche specifiche.

Per quanto riguarda informazioni tecniche più specifiche presenterò le richieste all'Azienda affinché venga presa in considerazione l'idea di rendere disponibili a tutti manuali di officina e lista parti.

Ciao
Domenico
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
marzocchi ha scritto:
Ciao
La sostituzione delle boccole e delle tenute può essere fatto presso qualsiasi centro assistenza autorizzato, non hai bisogno di spedire la forcella al distributore.

Se non conosci l'indirizzo del centro assistenza a te più vicino ti consiglio di contattare Larm e chiedere info in merito.

Il centro assistenza visionando la tua forcella sarà in grado di informarti dei costi.

diciamo ke con il rivenditore + vicino a me non mi sono mai trovato molto bene
(non x quanto riguarda marzokki, ma in generale).
non voglio scendere nello specifico, xkè siamo in pubblico,
però mi sarei fidato di + a fare mettere mano sulla mia forcella alla ditta,
o, in casi estremi, preferisco 1000 volte farlo io personalmente,
almeno la prossima volta ke mi troverò di faccia a terra in velocità su qualke pietraia,
saprò ke me la potrò prendere solo con me stesso.



marzocchi ha scritto:
Per informazioni sulla manutenzione alla Super T del 2001, qualora tu abbia perso il manuale ti informo che è disponibile su www.marzocchi.com... , tieni presente comunque che operazioni di revisione richiedono competenze tecniche specifiche.

x quanto riguarda la z3qr20 ho trovato tutto l'esploso e penso ke mi sostituirò le boccole da solo.
sulla superT dovrei semplicemente cambiare l'olio,
ma mi sembra ke il manuale presente sul sito sia meno dettagliato di quello della z3..
comunque lo guarderò meglio, poi se ho dei dubbi ti kiedo.

ho già cambiato + volte l'olio e le molle della z3 e mi sembra ke sia abbastanza facile da manutenere..




marzocchi ha scritto:
Per quanto riguarda informazioni tecniche più specifiche presenterò le richieste all'Azienda affinché venga presa in considerazione l'idea di rendere disponibili a tutti manuali di officina e lista parti.

Questa non sarebbe 1 cattiva idea, infatti mi sembra apprezzabile l'intento di volere evitare
ke il cliente possa fare qualke errore e mettere a repentaglio la propria incolumità..
ma forse basterebbe specificare bene ke se 1 vuole mettere mano alla propria forcella autonomamente,
può farlo, ma la marzocchi declina ogni responsabilità..

così ognuno può scegliere cosa fare.. se risparmiare o avere l'assistenza qualificata..

però almeno su queste operazioni tipo cambio olio e paraolio
l'utente se la potrebbe anke sbrigare x fatti suoi (opinione mia personale)
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
panixia ha scritto:
diciamo ke con il rivenditore + vicino a me non mi sono mai trovato molto bene
(non x quanto riguarda marzokki, ma in generale).
non voglio scendere nello specifico, xkè siamo in pubblico,
però mi sarei fidato di + a fare mettere mano sulla mia forcella alla ditta,
o, in casi estremi, preferisco 1000 volte farlo io personalmente,
almeno la prossima volta ke mi troverò di faccia a terra in velocità su qualke pietraia,
saprò ke me la potrò prendere solo con me stesso.

Per la manutenzione ti consiglio un Centro Assistenza Autorizzato, forse non tutti i rivenditori lo sono... e sono rammaricato dal fatto che il tuo non abbia soddisfatto pienamente le tue aspettative.
Marzocchi non fa assistenza diretta sui prodotti, ti consiglio eventualmente di richiedere al distributore l'indirizzo di un altro Centro Assistenza Autorizzato a te vicino... oppure di richiedere se sia possibile fare revisionare la tua forcella da un loro tecnico.


panixia ha scritto:
x quanto riguarda la z3qr20 ho trovato tutto l'esploso e penso ke mi sostituirò le boccole da solo.
sulla superT dovrei semplicemente cambiare l'olio,
ma mi sembra ke il manuale presente sul sito sia meno dettagliato di quello della z3..
comunque lo guarderò meglio, poi se ho dei dubbi ti kiedo.

ho già cambiato + volte l'olio e le molle della z3 e mi sembra ke sia abbastanza facile da manutenere..

Tieni presente che per il montaggio delle boccole e delle tenute sono necessarie attrezzature di officina specifiche... oltre a trattarsi di un'operazione molto delicata... se non la fai correttamente potrebbe essere pericolosa per te e danneggiare il prodotto.

panixia ha scritto:
Questa non sarebbe 1 cattiva idea, infatti mi sembra apprezzabile l'intento di volere evitare
ke il cliente possa fare qualke errore e mettere a repentaglio la propria incolumità..
ma forse basterebbe specificare bene ke se 1 vuole mettere mano alla propria forcella autonomamente,
può farlo, ma la marzocchi declina ogni responsabilità..

così ognuno può scegliere cosa fare.. se risparmiare o avere l'assistenza qualificata..

però almeno su queste operazioni tipo cambio olio e paraolio
l'utente se la potrebbe anke sbrigare x fatti suoi (opinione mia personale)

Presenterò la richiesta, se ci saranno aggiornamenti sulla questione vi aggiornerò.

Domenico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo