Boccole Fox a Torino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ciao a tutti!
Avevo letto qualche tempo fa che era stato fatto un acquisto collettivo di boccole per ammo Fox... Per caso sapete se ne sono avanzate?
Purtroppo le boccole da 1/2 pollice sono difficili da trovare. In SKF bisogna ordinarne almeno 100 (e sinceramente non saprei cosa farmene di tutte quelle boccole!).
Se qualcuno sapesse un posto dove si possono comprare in quantità minori, gliene sarei grato!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ciao a tutti!
Avevo letto qualche tempo fa che era stato fatto un acquisto collettivo di boccole per ammo Fox... Per caso sapete se ne sono avanzate?
Purtroppo le boccole da 1/2 pollice sono difficili da trovare. In SKF bisogna ordinarne almeno 100 (e sinceramente non saprei cosa farmene di tutte quelle boccole!).
Se qualcuno sapesse un posto dove si possono comprare in quantità minori, gliene sarei grato!
ordine andato esaurito
non esistono confezioni più piccole...jedi dixit
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
e farsele fare no!!!

si aspetta...le modello in ProE da quote SKF e porto il percorso utensile al tornitore. Non tutti hanno l'officina meccanica sotto casa che si sbatte, magari! Inoltre quelle sono teflonate
Se volete uno che te le fa c'è, mi ha fatto dei pezzi per la 888 ma non conviene affatto, a meno che non sia vostro vero amico e ve le passa gratis.

Delle SKF c'era anche la confezione da 50.

Mi spiace ma essendo le stesse del Vivid quelle rimaste in più me le tengo ben strette visto che ho 2 ammo da curare
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Mi spiace ma essendo le stesse del Vivid quelle rimaste in più me le tengo ben strette visto che ho 2 ammo da curare

che tu sappia gli ammo rockshox hanno bisogno di boccole particolari? pare che il problema di boccole che avevo fosse dovuto a una sede boccola dell'ammo leggeremente sopratolleranza per cui non risultavano abbastanza strette... io problema è stato risolto facendo un perno più ciccio.
Quello che mi chiedo è perchè col primo set di boccole non ho avuto problemi per più di 6 mesi, non è che quelle originali RS sono più ciccie? Dopo il primo cambio Fede mi ha sempre montato le marzocchi standard da 12 (se non sbaglio).
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
che tu sappia gli ammo rockshox hanno bisogno di boccole particolari? pare che il problema di boccole che avevo fosse dovuto a una sede boccola dell'ammo leggeremente sopratolleranza per cui non risultavano abbastanza strette... io problema è stato risolto facendo un perno più ciccio.
Quello che mi chiedo è perchè col primo set di boccole non ho avuto problemi per più di 6 mesi, non è che quelle originali RS sono più ciccie? Dopo il primo cambio Fede mi ha sempre montato le marzocchi standard da 12 (se non sbaglio).

Fox e SRAM Vivid montano le 1/2"x1/2"
Sram Pearl monta le 12mmx12mm....

ora facciamo un pò di relazioni, premesso che non so di prima persona cosa monti marzocchi, quando avevo fatto l'acquisto cumulativo FedeFr mi aveva detto che le prendeva pure lui...perchè sul roco montavano. Quindi vuol dire che marza monta le 1/2" ossia boccole DU da 12.7mm. ergo MDE come fa a montarti le marza che sarbbero sovratollerate di 7 decimi?
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Fox e SRAM Vivid montano le 1/2"x1/2"
Sram Pearl monta le 12mmx12mm....

ora facciamo un pò di relazioni, premesso che non so di prima persona cosa monti marzocchi, quando avevo fatto l'acquisto cumulativo FedeFr mi aveva detto che le prendeva pure lui...perchè sul roco montavano. Quindi vuol dire che marza monta le 1/2" ossia boccole DU da 12.7mm. ergo MDE come fa a montarti le marza che sarbbero sovratollerate di 7 decimi?
12 è la larghezza? se si è quella giusta... nel senso che sono larghe uguali quindi suppongo siano marzocchi da 12, altrimenti non ho capito :mrgreen:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Allora se rockshox monta boccole standard come tutte le altre allora mi sa che è davvero l'ammo che ha le sedi delle boccole sovratollerate ovvero di diametro leggermente superiore... dovrei scrivere ad AMG per conferma però...
 

Classifica mensile dislivello positivo