Buongiorno a tutti. Come da titolo, devo sostituire le boccole di scorrimento alla mia Rock Shox Pike 2015. Il problema fondamentale è che, queste benedette boccole, non si trovano. Addirittura non compaiono nemmeno sugli esplosi SRAM. Non so davvero che pesci prendere. Tra l'altro, il gioco tra steli e foderi delle nuove pike (>2014, quindi steli da 35mm) credo sia cosa abbastanza rara, visto che non ho trovato discussioni in merito. Dunque vi chiedo, avete per caso qualche idea su come reperire questi pezzi? Ho visto che ci sono ditte che producono questi oggetti ma per le moto, quindi parliamo di diametri che partono dai 41mm.
Un'altra strada potrebbe essere quella dell'autocostruzione. Ho un bravo tornitore che sarebbe in grado di farle. Ma ho idea che, con torni tradizionali, rischierei di avere delle tolleranze risicate (quindi forcella che non scorre), oppure gioco eccessivo. Poi la scelta del materiale non saprei come farla.
Altra soluzione, spendere 70 euroni di boccole della Boxxer, molto lunghe, e accorciarle con il rischio però di buttare via tutto.
Insomma, ogni idea sarà preziosa.
Vi ringrazio
Un'altra strada potrebbe essere quella dell'autocostruzione. Ho un bravo tornitore che sarebbe in grado di farle. Ma ho idea che, con torni tradizionali, rischierei di avere delle tolleranze risicate (quindi forcella che non scorre), oppure gioco eccessivo. Poi la scelta del materiale non saprei come farla.
Altra soluzione, spendere 70 euroni di boccole della Boxxer, molto lunghe, e accorciarle con il rischio però di buttare via tutto.
Insomma, ogni idea sarà preziosa.
Vi ringrazio