Boccole cuscinetti canyon torque 2010

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
Bella domanda...
ho smontato quelli della canyon torque vertride ed erano tutti e due belli ossidati...e uno era mezzo piantato...
Appena ho tempo mi metterò alla ricerca...

:celopiùg:
 

s.lucio

Biker serius
27/10/05
138
0
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao ragazzi,
anche io ho lo stesso problema con i cuscinetti uniball sulla mia Alpinist, qualcuno ha novità? Siete riusciti a capire che modello sono?
PS: Anche per me per il momento nessuna risposta da Canyon.
 

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
◄Freeride94►;5243822 ha scritto:
Ciao ragazzi qualcuno sa se si trovano in giro le "boccole" che in realtà sono 2 perni con cuscinetto uniball della canyon torque 2010????
P.S. la canyon non risponde...

Ciao ragazzi,
anche io ho lo stesso problema con i cuscinetti uniball sulla mia Alpinist, qualcuno ha novità? Siete riusciti a capire che modello sono?
PS: Anche per me per il momento nessuna risposta da Canyon.

Ciao Ragazzi,
ho trovato in giro per il web la tipologia di cuscinetti...

Spherical Bearing GE 8-C

http://www.skf.com/skf/productcatal...sp?presentationType=3&lang=en&tableName=3_1_1

Se li trovate e li sostituite postate dove e come avete fatto!!!
Io appena riesco sostituisco i cuscinetti a sfera vicini al movimento centrale dei foderi bassi, perchè i miei sono andati!
Se vi interessa andate poi a vedere nel thread dedicato!
:celopiùg:
 

s.lucio

Biker serius
27/10/05
138
0
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
tutti i cuscinetti sono standardizzati, quindi una volta trovati quelli con le stesse misure: diametro interno, diametro esterno, spessore (prendeteli col calibro per piacere...)
uno vale l'altro

occhio solo che molti negozi online li vendono in stock... di 100 cuscinetti non ve ne fate niente

avete provato ad ordinare direttamente dal negozio canyon senza passare dall'assistenza?

OT: sono troppo concentrati con i bitumisti professionisti, non si rendono conto che i soldi li fanno con noi poveri scemi...
 

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
◄Freeride94►;5790065 ha scritto:
grazie per i link ma fino ad ora non ho trovato nulla :l .... assistenza canyon = 0 ... vabè proverò in altri rivenditori di cuscinetti...

Non so se è capitato anche a voi, ma quando svito la vite del cuscinetto in questione, viene via tutto... date un occhio alle foto sotto...

Alla fine è solo un cuscinetto che non è montato ad interferenza, niente di male, non fosse che, risolto il giorco alle boccole dell'ammo (con cuscinetto ad aghi) ora il gioco sia dovuto proprio a questo snodo!

Dopo aver scritto all'assistenza canyon Italia, che ha girato il problema in Germania, mi hanno risposto che il tutto è normalissimo...:cucù:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
:celopiùg:
 

Allegati

  • 20120803_184956.jpg
    20120803_184956.jpg
    44,3 KB · Visite: 18
  • 20120803_185032.jpg
    20120803_185032.jpg
    42,9 KB · Visite: 19

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
tutti i cuscinetti sono standardizzati, quindi una volta trovati quelli con le stesse misure: diametro interno, diametro esterno, spessore (prendeteli col calibro per piacere...)
uno vale l'altro

occhio solo che molti negozi online li vendono in stock... di 100 cuscinetti non ve ne fate niente

avete provato ad ordinare direttamente dal negozio canyon senza passare dall'assistenza?

OT: sono troppo concentrati con i bitumisti professionisti, non si rendono conto che i soldi li fanno con noi poveri scemi...


  1. I cuscinetti dei foderi bassi si trovano da qualsiasi negozio di cuscinetti a circa 30 euro la coppia.
  2. Per i cuscinetti sferici JNK GE8C li ho ordinati direttamente da Canyon (Luca è stato molto disponibile). Anche loro a 30 euro la coppia + S.S.
Probabilmente hai ragione che in Germany siano concentrati troppo sui bitumisti, visto che anche spiegando il problema fanno un pò orecchie da mercante...
Dovrebbero tener conto che noi ogni 2 annetti..alla fine...cambiamo bici...
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo