boccole carro nuove=sparito rumore in frenata e niente gioco

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.505
2.445
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
come si dice, ho preso 2 piccioni con una fava, ho risolto il gioco del carro ed il rumore-vibrazione in frenata con il posteriore, ormai quasi assente.
finalmente ho cambiato le boccole del carro e le biellette in carbonio della mia trek fuel 100(€145 non troppi ,ma la trek non può inviare pezzi in carbonio grezzi!! che ho dovuto sbavare e lucidare da me visto che mancano di trasparente).
per registrare gli snodi ho cercato di farne uno per volta, prima quello dietro il m.c. lasciando il carro attaccato solo qui , poi quello sul tubo piantone con le sole bielle in carbonio e infine rimontato il tutto quello sul carro superiore.
ho stretto non eccessivamente con frenafiletti cercando il compromesso tra scorrevolezza e gioco, devo dire che non girano sull'olio .
dopo 35 km 2 perni non si sono mossi mentre uno si vedendo i segni fatti con il pennarello sui bulloni.
così un perno lo dovrò sicuramente registrare ed eventualmente controllare gli altri 2
ora mi chiedo, il frenafiletti perde efficacia il momento che giro le filettature?

consiglio:
ero arrivato ad usare il frenafiletti forte e nostante ciò i perni vecchi tendevano ad allentarsi, ora con i perni nuovi e quindi le filettature nuove ho rischiato di non riuscire nemmeno a registrare un perno per averne messo 1-2 gocce 30 minuti prima e per poco non perdevo i capelli se non fosse che già li ho persi.
così sulle filettature nuove non usare mai il frenafiletti forte e comunque usare sempre prima il medio
by
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo