Boccole Ammo FOX

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Ciao, questo topic NON si trova nella sezione sbagliata...poi capirete perché!

Possiedo un FOX RP23 a cui devo cambiare le boccole DU, Boss ha lo stesso problema con il suo Vanilla. Siccome ho una mazza da fare e le originali FOX costano 14,5 euro, ma le ho trovate da SKF.
Ho chiesto il preventivo al distributore SKF di Torino: le consegnano in 5-6gg al prezzo di 1.56 euro l'una, fate voi i conti, ma la confezione è da 50.
Ora, io ne prendo 10, Boss 8, chi si aggrega?
Magari alcuni di voi manco sanno cosa sono...sono quell'anellino teflonato dove si inseriscono i riduttori in alu o il perno in acciao. Per un uso normale ho notato un usura in 7-8 mesi, ma l'RP23 fa veramente schifo e ne ha mangiata una in 2 mesi. Quando il vostro ammo balla è perchè la boccola è passata a miglio vita.
Solitamente le trovate pronta consegna da maximiglio oppure gli altri negozi devono ordinarle, essendo in pollici i negozi di meccanica e cuscinetti non le trattano.
Ritengo che chiunque sia interessato debba aggregarsi ora...anche perchè se intendete prenderle da soli quando ne avrete effettivamente bisogno vi rimarranno circa 48 boccole sul groppone, oppure prendere le originali FOX, che sono le stesse.

So che x chi non è avvezzo a smanettare sulla propria bike possa sembrare una cosa insensata prendere un pezzo di ricambio senza averne effettivamente bisogno (manutenzione preventiva), ma qui c'è la possibilità di risparmiare...a me spendere quei 14 euro piange il cuore, è una questione di principio!

Controllate x favore attentamente lo schema tecnico sul sito indicato, perchè a parità di diametro (12.7) esistono lunghezze differenti. L'RP23 adotta le 0808.

Boccola codice PCZ 0808B

http://www.skf.com/portal/skf/home/products?paf_dm=shared&maincatalogue=1&lang=it&newlink=3_4_61

clikkate su "tabelle prodotti" e successivamente su "....pollici"

NON garantisco compatibilità con ROCO perché Marzocchi (tirata d'orecchie) non dichiara (volutamente) i codici e le specifiche della componentistica interna (Avalanche si!).

Fatemi sapere

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ciao, questo topic NON si trova nella sezione sbagliata...poi capirete perché!

Possiedo un FOX RP23 a cui devo cambiare le boccole DU, Boss ha lo stesso problema con il suo Vanilla. Siccome ho una mazza da fare e le originali FOX costano 14 euro (un furto bello e buono, qui lo dico e lo confermo) le ho trovate da SKF.
Ho chiesto il preventivo al distributore SKF di Torino: le consegnano in 5-6gg al prezzo di 1.3 euro +iva l'una, fate voi i conti, ma la confezione è da 50.
Ora, io ne prendo 10, Boss 8, chi si aggrega?
Magari alcuni di voi manco sanno cosa sono...sono quell'anellino teflonato dove si inseriscono i riduttori in alu o il perno in acciao. Per un uso normale ho notato un usura in 7-8 mesi, ma l'RP23 fa veramente schifo e ne ha mangiata una in 2 mesi. Quando il vostro ammo balla è perchè la boccola è passata a miglio vita.
Solitamente le trovate pronta consegna da maximiglio oppure gli altri negozi devono ordinarle, essendo in pollici i negozi di meccanica e cuscinetti non le trattano.
Mi sembra una buona occasione, dopo faccio presente che le venderò a 10 euro il paio...già un bel risparmio rispetto a FOX!!!
Visto il costo ridicolo non le spediamo, costerebbe troppo il contrassegno, la raccomandata...se siete di zona ci incontriamo e le consegno.

Boccola codice PCZ 0808B

http://www.skf.com/portal/skf/home/products?paf_dm=shared&maincatalogue=1&lang=it&newlink=3_4_61

clikkate su "tabelle prodotti" e successivamente su "....pollici"

NON garantisco compatibilità con ROCO perché Marzocchi (tirata d'orecchie) non dichiara (volutamente) i codici e le specifiche della componentistica interna (Avalanche si!).
Inoltre bisogna sfatare il mito che le aziende di mtb si facciano le cose in casa, tutta la meccanica e i particolari tecnologici delle nostre mtb esistono da molto tempo prima e sono in commercio, basta solo conoscerne il vero nome.

Fatemi sapere

io ho passato le boccole del roco sul fox:tutto ok.

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito

la quota da verificare è quella indicata.

quindi:

io 10
scafo 8
kikhit 4
Nando 2
boss 8
aldo10 4
salgomasudo 8
....................tot 44

fede 2 (?)
yughes ?

Yughes

Biker superis
29/4/05
339
0
0
Toro
Visita sito
Bike
Giant Glory
massi quando c'è da spendere io ci sono..

skerzi a parte, io ho il dhx5, forse montano pure sul mandrake?? cmq stasera misuro. se montano ne prendo qualcuna

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Ehm...io non ho un dhx5.
Dalle immagini sul sito fox quella quota sembra sempre la stessa (confrontando lo stelo dell'RP23 col DHX). Il calibro di precisione non serve, o è 12mm oppure è tutt'altra misura, fate una stima "spannometrica".
Occhio gente che vi state segnando tutti insieme all'ultimo dichiarando un range 4-8, ne prendo 50...poi o si va x ordine cronologico, oppure ve le spartite tra di voi...oppure ne prendete un'altra scatola.
SKF deve confermarmi l'avvenuto ordine delle prime 50.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ehm...io non ho un dhx5.
Dalle immagini sul sito fox quella quota sembra sempre la stessa (confrontando lo stelo dell'RP23 col DHX). Il calibro di precisione non serve, o è 12mm oppure è tutt'altra misura, fate una stima "spannometrica".
Occhio gente che vi state segnando tutti insieme all'ultimo dichiarando un range 4-8, ne prendo 50...poi o si va x ordine cronologico, oppure ve le spartite tra di voi...oppure ne prendete un'altra scatola.
SKF deve confermarmi l'avvenuto ordine delle prime 50.
Jedi, essendo l'ultimo, se non ce n'è, amen...tranquo:-?

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Se vanno bene per il Fox Float RL ne prenderei 4 anche io.
Se ce ne sono 2 và bene lo stesso
Grazie.

Non vorrei sostituirmi a Jedi ma mi sa che il 3d è limitato ai torinesi perchè visti gli eventuali costi di spedizione non sarebbe conveniente..........poi comunque aspetta la risposta ufficiale.....o-o

@dom

guarda che quelle che prendo io le possiamo dividere........

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Non vorrei sostituirmi a Jedi ma mi sa che il 3d è limitato ai torinesi perchè visti gli eventuali costi di spedizione non sarebbe conveniente..........poi comunque aspetta la risposta ufficiale.....o-o

@dom

guarda che quelle che prendo io le possiamo dividere........

Se mi fate la cortesia ve ne sarei grato. Per la spedizione in busta chiusa per posta prioritaria sono 60 centesimi.
Se no , grazie lo stesso.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo