Boccola carro posteriore Spark

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Non so proprio dove postare, qui credo vada bene; fin'ora una ricerca in internet non ha dato frutti di sorta.
A farla breve: ho perso metà boccola destra (lato cambio) del carro della mia Scott Spark RC 2014. Avete idea di dove si possa recuperare on line? Anche un pezzo non originale Scott andrebbe bene per tamponare la perdita.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Non so proprio dove postare, qui credo vada bene; fin'ora una ricerca in internet non ha dato frutti di sorta.
A farla breve: ho peso metà boccola destra (lato cambio) del carro della mia Scott Spark RC 2014. Avete idea di dove si possa recuperare on line? Anche un pezzo non originale Scott andrebbe bene per tamponare la perdita.
Rivenditore Scott ....
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Rivenditore Scott ....

Giusto, ma secondo te non ci sono già stato? ;-) Solo che: il pezzo arriverà se va bene non prima di una settimana, probabilmente non arriverà una boccola ma la coppia di boccole ma mooolto più probabilmente arriverà il kit completo di tutte le 4 coppie di boccole.... Nell'attesa cerco qualcosa in internet anche di compatibile per tamponare velocementeeee!
 

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Giusto, ma secondo te non ci sono già stato? ;-) Solo che: il pezzo arriverà se va bene non prima di una settimana, probabilmente non arriverà una boccola ma la coppia di boccole ma mooolto più probabilmente arriverà il kit completo di tutte le 4 coppie di boccole.... Nell'attesa cerco qualcosa in internet anche di compatibile per tamponare velocementeeee!

Sai dirmi quanto ti hanno chiesto? Volevo fare manutenzione a tutti gli snodi del carro della mia spark...
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Sai dirmi quanto ti hanno chiesto? Volevo fare manutenzione a tutti gli snodi del carro della mia spark...

On line il kit per le sole boccole posteriori costa € 49.90 quello per le anteriori, cuscinetti inclusi, € 89.90; se vuoi anche 2 INGUS degli snodi aggiungi € 29.90...

Forse però ho chi con tornio e fresa la mezza boccola me la fa handmade ;-)
 

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
On line il kit per le sole boccole posteriori costa € 49.90 quello per le anteriori, cuscinetti inclusi, € 89.90; se vuoi anche 2 INGUS degli snodi aggiungi € 29.90...

Forse però ho chi con tornio e fresa la mezza boccola me la fa handmade ;-)


Ah però che prezzi...io volevo cambiare i cuscinetti del carro dopo oltre 6000 km...devo trovare i codici, e non so se mi converrà anche cambiare le boccole.
In ogni caso ci vorrebbero disegni e tolleranze
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ah però che prezzi...io volevo cambiare i cuscinetti del carro dopo oltre 6000 km...devo trovare i codici, e non so se mi converrà anche cambiare le boccole.
In ogni caso ci vorrebbero disegni e tolleranze

non so quanto conveniente sia ma questo è il sito che ho trovato con la merce disponibile (quelli sono gli snodi che cercavo io, ma c'è anche tutto il resto): http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=138766;page=1;menu=1000,2,99,101;mid=176

mentre il mio spacciatore di fiducia deve ancora dirmi qualcosa...

invece il pezzo andmeid mi è stato consegnato ieri sera, montato, sembra perfetto, oggi lo provo.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ah però che prezzi...io volevo cambiare i cuscinetti del carro dopo oltre 6000 km...devo trovare i codici, e non so se mi converrà anche cambiare le boccole.
In ogni caso ci vorrebbero disegni e tolleranze
I cuscinetti sono standard. Leggi la sigla sul manuale. Per le boccole igus non ho cercato. Le boccole filettate non c'è bisogno di cambiarle, a meno che le tiri troppo (sulle prime la coppia serigrafata era sbagliata e ne ho rotta una).
 

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
L'ho fatto con una vite, delle rondelle e una chiave aperta per fare appoggio dove non si può con le rondelle. Per inserire i nuovi ho usato i vecchi come contrasto, vite e rondelle.
Per non rigare la vernice ho messo del nastro plastico sulla chiave aperta.

Sono tutti uguali?sui due del fodero basso (sostituito in garanzia) c'è scritto Cuscinetti JNK 6602 VRS
 

awaballo

Biker popularis
10/9/18
74
28
0
36
Bergamo, IT
Visita sito
Bike
Custom
Ciao, ho perso una boccola del carro della mia Scott Genius. Purtroppo ho visto che online vendono solo kit costosi composti da numerosi pezzi di ricambio. A vostro avviso il rivenditore è in grado di darmi solo quella che manca a me?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo