Boccea, Primavalle, Pineta Sacchetti, ci siete?

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ma bene....vedo che i volontari non mancano!!! :-)
E quindi: domani purtroppo io non posso...troppi impicci!! Invece Mercoledì pomeriggio potrebbe essere un bel giorno per spostare quel tronco!
Inoltre se qualcuno di voi ha un'ascia, accetta o scure (chiamatela come ve pare) sarebbe gradita...con qualche colpetto qua e la potrebbe venire fuori una bella cosa...stay tuned!!!

Insomma io metto qua le adesioni per Mercoledì intorno alle 17:30...copiate e aggiungetevi:
-Miguel
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti ci sono anche io!
qualche percorso in queste zone dove andare oltre villa pamphili e villa carpegna?

Il Parco del Pineto detto anche Pineta Sacchetti. La parte superiore è molto semplice e scorrevole (xc) invece andando giù in fondo troverai dei bei sentieri con alcuni passaggi abbastanza tosti!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Nuova Mappa del Parco del Pineto aggiornata al 01 Apr 2013

pdpn.jpg


I tracciati AZZURRI sono tracciati XC
I traccaiti ROSSI sono varianti ENDURO
I percorsi alti dei pratoni non sono stati tracciati perchè già abbastanza evidenti dalla mappa di Google Earth
Per chi è più pratico di Google Earth vi consiglio di aprire il file con la mappa del 2007 (7/29/2007)

Sotto trovate il file .KML da poter visualizzare su Google Earth: prima lo dovete decomprimere e poi lo potrete aprire!!
Ciao!! :celopiùg:

Questa è la mappa dei sentieri più nascosti....
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!!
Avrei una domandina...qualcuno sa chi e perché ha nastrato (fettuccia bianco/rossa) gli alberi all'ingresso di alcuni percorsi al Parco del Pineto? E' in programma una gara o simili? Oppure si tratta di qualche volenteroso? Grazie per le eventuali risposte!:celopiùg:
 

des

Biker serius
16/3/08
171
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Ciao a tutti!!
Avrei una domandina...qualcuno sa chi e perché ha nastrato (fettuccia bianco/rossa) gli alberi all'ingresso di alcuni percorsi al Parco del Pineto? E' in programma una gara o simili? Oppure si tratta di qualche volenteroso? Grazie per le eventuali risposte!:celopiùg:

Indicano meglio la strada a quelli con le LaPierre, normalmente troppo distratti a guardare la bici anzichè il tracciato.
:I
 

crash-27

Biker novus
23/5/13
29
0
0
Roma Aurelio
Visita sito
E' cascato un pino di dimensioni improbabili sulla salita verso i casali .. Manuel questa volta i nostri potenti mezzi credo che nulla potranno contro la natura. E' pure difficile passare con la bici in spalla :specc: .. Ci sentiamo!

(Io sono tornato "operativo", ma fino al 9 ottobre sono un po incasinato! A presto)
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
E' cascato un pino di dimensioni improbabili sulla salita verso i casali .. Manuel questa volta i nostri potenti mezzi credo che nulla potranno contro la natura. E' pure difficile passare con la bici in spalla :specc: .. Ci sentiamo!

(Io sono tornato "operativo", ma fino al 9 ottobre sono un po incasinato! A presto)
Si mi era sembrato di aver sentito qualcosa sotto le ruote mentre passavo!!! :smile::smile::smile:
Credo tu stia parlando di questo...che non è un pino ma fa lo stesso!!
kfqt.jpg


Ma il bello del Pineto è anche questo...ci crea sempre delle situazioni nuove da affrontare e sfide da vincere!!
E ogni tanto ci manda a salutare da qualche piccolo amico...:mrgreen:
p0fx.jpg
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
I lavori al Pineto sono ripresi:
abbiamo quasi completato la pulizia della "risalita della 127" che porta alla caserma. Mancano ancora una decina di metri da sforbiciare ma il grosso è stato fatto! Se qualcuno dotato di buona volontà volesse completare si faccia avanti!!

Sulla traccia "La Bottiglia" abbiamo sostituito la struttura con le tavole (bruttina) con un più bel gradone in terra e tronco completamente integrato con l'ambiente e molto più divertente! Qui di seguito il video!

Per quanto riguarda il troncone caduto abbiamo avvisato l'ufficio giardini che dovrebbe occuparsi di queste cose maaaa....peggio che parlare col muro!! Quindi vedremo come "sormontare" il problema...stay tuned!!:celopiùg:

La Bottiglia Reloaded full - YouTube
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo