Boccea, Primavalle, Pineta Sacchetti, ci siete?

crash-27

Biker novus
23/5/13
29
0
0
Roma Aurelio
Visita sito
Sono appena rientrato da li, credo di aver trovato qualche scorcio che si vede nel video.. Decisamente fuori dalla mia portata penso, mi sono fatto la discesa quella dove dite che c'è il rottrame della 127 in cui c'è un piccolo saltino e sono restato in sella per miracolo..la discesa seguente l'ho fatta di culo! ho riportato la bici su e ho pensato di mettere l'annucio appena rientrato a casa :D!
Poi non ho girato granche perche sono uscito da solo per curiosità ma non mi fido a girare tra gli zingari da solo e apparte quello non, sia mai succede qualcosa. Magari c'è qualche traccia un po più facile per iniziare a prendere confindenza. Per me domani anche andrebbe bene, sempre su quest'orario qui, 17.30-18.00 li..
 

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
Sono appena rientrato da li, credo di aver trovato qualche scorcio che si vede nel video.. Decisamente fuori dalla mia portata penso, mi sono fatto la discesa quella dove dite che c'è il rottrame della 127 in cui c'è un piccolo saltino e sono restato in sella per miracolo..la discesa seguente l'ho fatta di culo! ho riportato la bici su e ho pensato di mettere l'annucio appena rientrato a casa :D!
Poi non ho girato granche perche sono uscito da solo per curiosità ma non mi fido a girare tra gli zingari da solo e apparte quello non, sia mai succede qualcosa. Magari c'è qualche traccia un po più facile per iniziare a prendere confindenza. Per me domani anche andrebbe bene, sempre su quest'orario qui, 17.30-18.00 li..


Ciao crash!! scusa non ho piu aperto il forum..oggi non sono piu andato perche ho avuto una serie di problemi a lavoro...domani pero si!!!!!!!porto anche un mio amico guarda io ho oruxmap e ho scaricato tutti i sentieri da fare se domani te la fidi e vieni con noi ci facciamo un beeel giro..premetto che anche io non sono tutta sta cima a scendere quindi vai tranquillo poi siamo liberi magari ci si fa qualche giro insieme poi ci dividiamo!! allora noi domani per le 17-17e 30 siamo li tu per che ora pensi di venire?

fammi sapere in pvt ciao!!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
azzzzzzzzz che percorsi!!!!!comunque ho visto con i miei occhi la trappola....ma come diavolo fate a scenderci cosi :omertà::omertà::omertà:

cmq il pineto lo sottovalutavo...è veramente un parco giochi!!!!!!

Esatto Svauz: il Pineto è proprio un bel parco giochi! Allenarsi li è una fortuna per chi non ha sempre tempo di andarsene in giro per monti e vallate!
E' davvero un posto che ti insegna moltissimo dal punto di vista tecnico.

La Trappola è tosta eh!? Comunque prima di imparare a scendere in quel modo ne abbiamo fatti di scivoloni...non sai che roba quando è tutto bagnato :maremmac:
Il segreto comunque è uno: guardare più avanti possibile!! Soprattutto quando devi passare sui tronchi: li è importante guardare oltre, non fissarsi a guardare i tronchi ma puntare lo sguardo sul sentiero che viene dopo tra l'albero ed il fianco del montarozzo...solo così si riesce a passare belli veloci!
Mi raccomando divertiti e magari ci si becca più in la...:celopiùg:
 

crash-27

Biker novus
23/5/13
29
0
0
Roma Aurelio
Visita sito
Dopo l'esordio di qualche giorno fa con Svauz e compagnia al seguito volevo riproporre un uscita al Pineto, livello principiante-divertimento-cazzeggio..Più discesistica o al massimo di passeggio proprio, per mezzi e per allenamento pedalo con fatica!
 

metal_1076

Biker serius
20/4/09
229
3
0
Roma
Visita sito
Grazie Svauz...non ho le coordinate GPS ma ti allego un file della traccia che puoi aprire con Google Earth. Ciao e divertiti!!!:celopiùg:

Ah ti allego quest'altro filmato che abbiamo realizzato al Pineto...ciao!!

Parco del Pineto the Roman's Backyard - YouTube

tra i percorsi che faccio ed in rapporto a questo filmato, la parte per me più ostica è la discesa al minuto 4:09.
Purtroppo con una front non sono molto agevolato, ma in compenso riesco a salire dappertutto senza problemi :-)
 

crash-27

Biker novus
23/5/13
29
0
0
Roma Aurelio
Visita sito
Io ho un esame venerdi, e da sabato inizio a lavorare 10-19 praticamente tutti i giorni, mi salvo la domenica e qualche giorno libero qua e la. Cercherò di approfittare al massimo quei buchi, tra l'altro vorrei anche fare una trasferta a Montecavo appena possibile (di discesa o risalendo tranquillamente) se qualcuno vuole aggregarsi pure li.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito

crash-27

Biker novus
23/5/13
29
0
0
Roma Aurelio
Visita sito
SOS trappole al Pineto!

Questa mattina ho deciso di uscire in solitaria e non appena arrivato, ho trovato questa simpatica installazione, proprio all'uscita di quel canalone che si prende girando a destra dopo quella serie di radice sporgenti, non so se dalla foto riuscite a capire il punto. Io li arrivo sempre abbastanza forte e in balia della bici da buon novellino, diciamo che l'ho evitata per poco. Ovviamente dopo le foto del caso l'ho prontamente abbattuta, ho provato a parlare con la protezione civile ma inutilmente in quanto sorvegliano solo eventuali incendi.
Dopo questa e dopo la biscia (credo e spero) che mi ha attraversato davanti la mia tranquillità di uscire qualche volta da solo è sempre meno!



Uploaded with ImageShack.us
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
SOS trappole al Pineto!

Questa mattina ho deciso di uscire in solitaria e non appena arrivato, ho trovato questa simpatica installazione, proprio all'uscita di quel canalone che si prende girando a destra dopo quella serie di radice sporgenti, non so se dalla foto riuscite a capire il punto. Io li arrivo sempre abbastanza forte e in balia della bici da buon novellino, diciamo che l'ho evitata per poco. Ovviamente dopo le foto del caso l'ho prontamente abbattuta, ho provato a parlare con la protezione civile ma inutilmente in quanto sorvegliano solo eventuali incendi.
Dopo questa e dopo la biscia (credo e spero) che mi ha attraversato davanti la mia tranquillità di uscire qualche volta da solo è sempre meno!

In quel punto è una costante...purtroppo ancora non ne ho beccato uno con le mani nel sacco, ma il primo/a che becco sta tranquillo che lo terrorizzo per bene!:celopiùg:
 

crash-27

Biker novus
23/5/13
29
0
0
Roma Aurelio
Visita sito
Sarei curioso infatti di sapere chi sia che ci vuole cosi male!! .. Per domenica pomeriggio invece qualcuno ha programmi? Qualcuno che si vuole portare in Pineta se non a Montecavo addirittura un fermone principiante (si utilizza il termine "fermone" tra biker? :D .. vengo dalle moto io) ..
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Sarei curioso infatti di sapere chi sia che ci vuole cosi male!! .. Per domenica pomeriggio invece qualcuno ha programmi? Qualcuno che si vuole portare in Pineta se non a Montecavo addirittura un fermone principiante (si utilizza il termine "fermone" tra biker? :D .. vengo dalle moto io) ..

Per domenica si può fare al Pineto di pomeriggio perchè la mattina lavoro...se ti va per le 17:00 (o giù di li) ci possiamo beccare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo