Boccea, Primavalle, Pineta Sacchetti, ci siete?

danielemanicone

Biker superis
23/7/11
492
0
0
roma
Visita sito
cmq nn e male l idea di segnalare il posto in cui ci si trova magari anche per il solo volergli dare un nome ad un posto per poter far si che chi lo frequenta in bici o a piedi abbia un punto di riferimento
credo che fare solo questo nn ci metterà in conflitto ne con i passanti ne con l amministrazione del parco e la forestale visto nn si intacca la natura circostante
p.s ottima idea
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
boh, secondo me si rischia di sollevare troppo l'attenzione

imho basta andare per il pineto girandoci 3-4 volte per acquisire sufficiente conoscenza del territorio, se poi ci si perde non è che ci si metta in condizioni di rischio; senza nulla togliere al fatto che è un bel posto e che in alcuni punti non sembra di essere in città, mica è l'amazzonia :smile: , basta prendere una qualunque direzione per ritrovare in pochi minuti l'orientamento e la "civiltà" :celopiùg:

o-o
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
boh, secondo me si rischia di sollevare troppo l'attenzione

imho basta andare per il pineto girandoci 3-4 volte per acquisire sufficiente conoscenza del territorio, se poi ci si perde non è che ci si metta in condizioni di rischio; senza nulla togliere al fatto che è un bel posto e che in alcuni punti non sembra di essere in città, mica è l'amazzonia :smile: , basta prendere una qualunque direzione per ritrovare in pochi minuti l'orientamento e la "civiltà" :celopiùg:

o-o
Ma infatti sono d'accordo con te... se l'amministrazione vorrà un giorno mettere dei cartelli che ben vengano ma metterci noi a fare ste cose mi sembra n'tantino esagerato... volare basso è sempre meglio!!
 

Marco D.L.

Biker popularis
14/2/12
68
0
0
Roma
Visita sito
Non credo che esisitano sentieri per "solo bici" e soprattutto credo che nessuno in un parco pubblico possa arrogarsi il diritto di dire "quello è solo per..."
No forse mi sono espresso male, magari qualche sentiero che a piedi è impraticabile, adesso non sono al corrente di tutti i sentieri del Pineto, The Guardian sei tu! :arrabbiat: comunque almeno una colorazione diversa per il livello di difficoltà o qualcosa di simile, non penso che dia fastidio, anzi, sapere che ci si sta per avventurare in un sentiero molto ripido potrebbe essere comodo. In caso volessimo procedere burocratimante ho già trovato il conatto giusto al Roma Natura, l'ente che si occupa della gestione di questo ed altri parchi. Onestamente ancora mi ci perdo per il Pineto:spetteguless:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
La nuova traccia è stata aperta questa mattina... più tardi andremo a collaudarla... per la cronaca alle 15:30 sto al Pineto per un paio di giri...
E prevedo anche degli sviluppi futuri... stay tuned!!:celopiùg:

Si capisce che quella nuova e la traccia arancione vero?
newline.jpg
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Collaudata la nuova traccia... da rivedere un po' il tratto che ricongiunge al sentiero principale ma per il resto bella divertente: occhio perchè vi spara belli veloci nel primo tratto... viene da mollare i freni però poi girare può risultare un tantino complicato!! Nel frattempo con Danielemanicone abbiamo aperto un'altra linea affianco a quella che chiamo "la scarpaccia"... bella pendenza, qualche radice, figa!!! Ciao a tutti!!
P.S.
Bella Tuot... infatti godiamoci il Pineto così com'è e lasciamo anche agli altri il piacere di scoprirlo passo per passo!!:celopiùg:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Bella giornatina miguel mi sono divertito e lo sai mi diverto un sacco con te w il pineto
Bella Daniè... giriamo come due sedicenni!!! Se non ci si diverte così..!! Mi raccomando per il Cimino! Che poi hai letto? Da questo sabato sino a venerdi prossimo ci sta sempre gente in faggeta: tra il corso di Andrea Bruno, i ragazzi di Viterbo e via dicendo sarà super affollata... solo noi andiamo quando non ci sta nessuno!! Anche se la prossima settimana potremmo vedre di farci na capatina... però intanto vediamo di andarci sta settimana!!:celopiùg:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Sembra bello lungo il nuovo sentiero, sabato mattina lo vado a provare mi puoi dare qualche indicazione precisa su come arrivarci?
Ciao Marco... dal canalone giallo, quello sopra la discesa di radici per capirci, torni su verso il canneto. Prima del canneto sulla destra ci sono alcuni alberi di sughero. Entra tra gli alberi e sulla sinistra inizia la traccia. Dallo stesso posto inizia anche un'altra traccia ma non a sinistra ma esattamente di fronte dal lato opposto al sentiero che viene giù dal canneto. Ma l'immagine della mappa dovrebbe spiegarti tutto!!
 

Marco D.L.

Biker popularis
14/2/12
68
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Marco... dal canalone giallo, quello sopra la discesa di radici per capirci, torni su verso il canneto. Prima del canneto sulla destra ci sono alcuni alberi di sughero. Entra tra gli alberi e sulla sinistra inizia la traccia. Dallo stesso posto inizia anche un'altra traccia ma non a sinistra ma esattamente di fronte dal lato opposto al sentiero che viene giù dal canneto. Ma l'immagine della mappa dovrebbe spiegarti tutto!!

Mi dovrebbe essere chiaro, sai che ho il senso dell'orientamento di un estintore. Al massimo mi porto i razzi di segnalazione :smile:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ok alle 15:00 scarpinata col cane al Pineto. Li dovrei beccare Luca per fare qualche "piccolo" lavoretto di manutenzione... se tutto va bene dovremmo riuscire a:
1) migliorare l'uscita dalla nuova traccia per renderla più fluida... attualmente ha una curva a gomito troppo chiusa!!
2) pulire la traccia che ci ha mostrato Tuot...
3) varie ed eventuali
Resterebbe da pulire una piccola variante del sentiero della sughereta, pulire la traccia che porta dal rottame della 127 alla scarpaccia che è un po' invasa dalle sterpaglie e altre piccole robe del genere prima di passare ad altre robette interessanti!!:spetteguless:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ok alle 15:00 scarpinata col cane al Pineto. Li dovrei beccare Luca per fare qualche "piccolo" lavoretto di manutenzione... se tutto va bene dovremmo riuscire a:
1) migliorare l'uscita dalla nuova traccia per renderla più fluida... attualmente ha una curva a gomito troppo chiusa!!
2) pulire la traccia che ci ha mostrato Tuot...
3) varie ed eventuali
Resterebbe da pulire una piccola variante del sentiero della sughereta, pulire la traccia che porta dal rottame della 127 alla scarpaccia che è un po' invasa dalle sterpaglie e altre piccole robe del genere prima di passare ad altre robette interessanti!!:spetteguless:
Di tutta sta roba alla fine ci è riuscito di fare solo il punto numero 1... ma che figata!!! Credo che sia venuta davvero bene... ma solo dopo averla provata vi potrò dire davvero se così oppure no!!
 

danielemanicone

Biker superis
23/7/11
492
0
0
roma
Visita sito
Bravi raga vediamo di provarla subito venerdi se possibile cmq dobbiamo ancora lavorare tanto vero miguel speriamo venerdi mattina cerchiamo di rendere qualche punto piu enduro con qualche droppino artificiale se sara possibile a domattina manu
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo