Boccea, Primavalle, Pineta Sacchetti, ci siete?

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Le coordinate sono: (41.913387635497365, 12.432569861412048).La cosa bella di quel tratto era sicuramente la discesa ma sicuramente la salita che consentiva di scendere da Proba Petronia e salire(con una pettata molto tecnica nell'ultima parte ed altrettanto gustosa discesa al contrario)fino al Forte.Sarebbe interessante riaprire anche la fine del bosco delle querce(quella che arriva al ponticello) e la parte dove inizia il medesimo ossia vicino via di Valle Aurelia

Credo che la discesa da proba petronia di cui tu parli non esista più o più precisamente ne esiste un'altra che porta giù a valle percorribile da chiunque, sia in mtb che a piedi, realizzata quando fu fatto il parco giochi nel 2004. Quella vecchia iniziava della zona cani, tutto a dx entrando dal cancello.
Invece se passi il ponte della ex ferrovia, superi il ponticello della palude e seguendo il sentiero passi anche la discesa di radici a sx, sulla dx c'è la salita che ti riporta al forte, non particolarmente erta e faticosa ma sempre salita. Fino a poco tempo fa era nascosta dal canneto, ma grazie ai lavori di Miguel ora e di nuovo libera.
Nel punto delle coordinate c'è un sentiero che sale che inizia appena si esce dal tunnel della ferrovia ed arriva fino ai prati antistanti la pineta sacchetti, ma di capre nemmeno l'ombra.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Le coordinate sono: (41.913387635497365, 12.432569861412048).La cosa bella di quel tratto era sicuramente la discesa ma sicuramente la salita che consentiva di scendere da Proba Petronia e salire(con una pettata molto tecnica nell'ultima parte ed altrettanto gustosa discesa al contrario)fino al Forte.Sarebbe interessante riaprire anche la fine del bosco delle querce(quella che arriva al ponticello) e la parte dove inizia il medesimo ossia vicino via di Valle Aurelia
Beh le coordinate si riferiscono (più o meno) al tunnel sotto la ferrovia... da li, con la ferrovia alle spalle, parte una salita sulla sinistra che porta ai prati in alto, mentre dritto e poi a destra si va per la sughereta (ma il primo tratto in salita è impedalabile). No sinceramente non riesco a focalizzare dove possa svilupparsi la "discesa delle capre" che sale al forte. Ci dovremmo organizzare assieme e magari uno di sti giorni mi ci porti...
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Domani mattina alle 10:00 sarò al Pineto per iniziare una sessione d'allenamento un tantino STRONG
3.gif
in vista della mia probabile partecipazione a qualche gara (se non tutte) del circuito Promo Enduro Challenge [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5421534&postcount=1[/URL].
Avevo intenzione di fare delle ripetute sia dei single tracks più gagliardi che alcuni passaggi tosti con piglio enduristico!!
010.gif
In particolare si faranno: i due single tracks dal muro della caserma (si ormai sono due!!
013.gif
), il single track della "scarpaccia" o quello che chiamiamo "la granfigata", il letto di radici e altra roba che sta li intorno, e i tre ripidoni del boschetto (radici, ripidone e gradoni). Chi volesse venire è il benvenuto però sappiate che si tratta di un allenamento "tecnico" e non un giro pedalato.
006.gif



MANUEL ci sei domattina salvo se piove????????
Lo leggo solo adesso perchè stavo scrivendo... ma la risposta è si!!!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
ma la promo quando si fara????
Eccoti il calendario... e la prima è proprio al Cimino, credo il nuovo Zeus che ancora deve essere finito... ma per domani ci sei?

Calendario
17/06-CIMINO (VITERBO)- BiciDaMontagna.com - [email protected]

01/07-PRATO SELVA (TERAMO)- BIKE STORE - [email protected]

23/09-VALLEROTONDA (CASSINO)- TUTTOCICLO - [email protected]

14/10-ROCCASECCA (CASSINO)- BIKEXTREME - [email protected]

04/11-MAGIONE (PERUGIA)- TRAIL BIKE - [email protected]
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
A C è TEMPO penso di esserci e be tocca cominciare ad allenarsi nn credi????
Non che vado per vincere perchè ci sarà gente coi contrococomeri però neanche a fare la figura del ciclista della domenica!! E quindi vorrei allenarmi per poter spremere tutto quello che posso da me e dalla mia bici!!
014.gif

Comunque io domani alle 10:00 sto la nel caso fammi uno squillo che t'aspetto!!

P.S.
Ma tu quando vai alla fiera di Roma della bici? Io pensavo Venerdi...
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
MITICO!!!!!
Ps se vuoi organizzare una pulizia sentieri nei week, sarei ben felice di darti una mano!
Ciao sbardj, e però questo weekend purtoppo lavoro sia sabato che domenica. Credo che continuerò domani pomeriggio visto che è il mio giorno libero... ma comunque per le prossime volte magari posto "l'annuncio" un po' prima in modo che se sei (siete) disponibile possiamo organizzarci assieme!! Ciao... alla prossima!:celopiùg:

P.S.
La traccia è stata avviata...
1.gif
diciamo che è pronta per metà. Ma durante i lavori mi son venute in mente anche alcune varianti interessanti, quindi per completarla del tutto ci vorranno almeno altri 2 o 3 turni come quello di oggi (più o meno 3 ore). Promette bene sia come flow che come tecnicità (si può dire?
054.gif
) in più la location è molto bella in mezzo alla boscaglia!! Stay tuned!!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
allora manuel domattina ci sei per l expo
Vabbuò... già sentiti per telefono...!!! Ma ho sentito anche Luca che stava giù alla ExpoBici e mi ha detto che a parte i negozi di Roma e dintorni ci sta davvero poco altro!!
023.gif
Sono solo due capannoni e le uniche aziende di rilievo che espongono qualcosa sono SRAM e CANNONDALE e in generale l'orientamento degli espositori è molto crossKrautistico
76.gif
... E se mannamo tutto a
165.gif
risparmiandoci sti soldi e ce ne andiamo a girare domani mattina al Pineto che te ne pare!? Fammi sapere... nel caso più tardi ti mando un messaggio al telefono...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo