Boccea, Primavalle, Pineta Sacchetti, ci siete?

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
per il 3 impegni permettendo mi piacerebbe aggregarmi..l'unica volta che sono stato al pineto ho un po vagato da solo e le poche discese che ho fatto le ho fatte prima spingendo in salita :specc:
Con molto piacere... credo che lunedì avrete la conferma e nel caso Glasses (del gruppo M&M) pubblicherà un topic specifico per raccogliere le adesioni... io ho già dato la disponibilità, ho tracciato un percorso di massima, e da qui a sabato 3 finirò di pulire quelle ultime tracce che sono rimaste un po' ostruite. Nel frattempo ti informo che oggi verso le 15:30 dovrei avere un mezzo appuntamento con Marco D.L. per fare un giretto. Se vuoi/puoi sei il benvenuto!! :-)
 

danielemanicone

Biker superis
23/7/11
492
0
0
roma
Visita sito
manuel ma nn e tardi alle 15 30 ????
ci sono andato ieri e ho incontrato tanto fango nella zona che va alla balduina cmq per il resto è molto piu scaorrevole rispetto a prima grazie per il lavoro svolto ma bisognerebbe creare passaggi migliori sui fiumicciattoli con i rami caduti e se proprio vogliamo fare uno strappo alla regola magari costruire droppini anche piccoli 40 50 cm su qualche percorso figo vero?????
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
manuel ma nn e tardi alle 15 30 ????
ci sono andato ieri e ho incontrato tanto fango nella zona che va alla balduina cmq per il resto è molto piu scaorrevole rispetto a prima grazie per il lavoro svolto ma bisognerebbe creare passaggi migliori sui fiumicciattoli con i rami caduti e se proprio vogliamo fare uno strappo alla regola magari costruire droppini anche piccoli 40 50 cm su qualche percorso figo vero?????
Beh purtoppo sino alle 14:15 sto al lavoro a Fiumicino... il tempo d'arrivare a casa cambiarmi e arrivare al Pineto si son fatte le 15:30. Però due orette di luce ormai ce le abbiamo... le giornate si allungano per nostra fortuna. Per quanto riguarda le varie passerelle sui rigagnoli (ce ne vorrebbero circa 6) sto già pensandoci cercando di mettere da parte del materiale (tipo tronchi paletti e assi di legno buono). Per quanto riguarda le rampe per fare un po' di saltini c'è da mettersi d'accordo e non credo che questa sia la sede più giusta... avrei anche individuato i luoghi giusti e con lo sfacelo che c'è in giro per il Pineto si può anche stare abbastanza nascosti e non dare fastidio a nessuno. Credo che le rampe andranno fatte (se e quando) come quelle dell'immagine che ti allego piuttosto che tutte in legno:
p3112061300oo3.jpg

...in modo da mimetizzarsi il più possibile con l'ambiente circostante.
Ma quello che attualmente mi preme più di tutto è riaprire tutte le tracce ingombrate dagli alberi caduti e riaprire le vecchie tracce ormai chiuse da tempo ma che ti garantisco sono molto fighe e tutto questo entro giorno 3 Marzo per il giro con i ragazzi di M&M. Nel frattempo ho in progetto una nuova traccia che dovrebbe risultare molto divertente e che credo avrà vita verso la seconda metà di Marzo. Perchè non vieni oggi pomerggio che magari ti faccio vedere un paio di cosucce che ho fatto io e qualche "spot" in cui comunque potrai divertirti parecchio e magari facciamo due chiacchere.
 

edo+rr5.3

Biker popularis
4/2/12
84
0
0
Roma Capitale
www.edorighi.com
Bike
mtb
Rampe rampe rampe! Che figata, facciamolo! ...già sento la bici che plana... #La discesetta larga dopo lo scollino direzione sugheretti!

Se domani "m'aregge la pompa" mi faccio un giretto verso le 15.30...

Baci ai pupi

Edo + rr
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Mi sarebbe piaciuto tanto incontrarti ma nel pome lavoro ma un se lo lascio per domani fammi sapere se ci sei
Fammi sapere tu... io ci metto poco a vestirmi e andare al Pineto. Considera però che prima delle 15:30 non è possibile!!! Esattamente come ieri oggi sto al lavoro e quindi...

Rampe rampe rampe! Che figata, facciamolo! ...già sento la bici che plana... #La discesetta larga dopo lo scollino direzione sugheretti!

Se domani "m'aregge la pompa" mi faccio un giretto verso le 15.30...

Baci ai pupi

Edo + rr
...mmmmh... questo è un discorso che preferirei fare a quattrocchi :spetteguless: perchè c'è sempre da considerare che il Pineto è un parco con dei vincoli ben precisi.:arrabbiat: Non si potrebbe fare neanche quest'opera di pulizia se non si è autorizzati, ma vista la benevolenza mostrata dai frequentatori nei confronti di chi si è prodigato a sgombrare i sentieri, non c'ho badato: avevo il popolo dalla mia :voxpopul: Un'altra cosa è costruire rampe e drop... sarebbe il caso (se e quando) di restare quanto più imboscati possibile... le locations le ho già più o meno in mente e si tratta di posti abbastanza imboscati, quindi se si vuole davvero fare una cosa del genere bisognerà fare sia la rampa (come da foto) ma anche il sentiero che ti ci porta e che poi ti fa ricongiungere alle tracce più battute. Insomma tocca evitare le tracce dove la gente va a passeggio regolarmente. Considerate poi che una volta che viene tracciato un nuovo sentiero la gente inizierà a passarci anche a piedi e verranno fuori dei contrasti se chi ci va a saltare non starà più che attento a non terrorizare i malcapitati che si vedrano atterrare a 20cm un folle in MTB.:!:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Per sabato 3 Marzo confermo l'appuntamento con i ragazzi di M&M organizzato da Glasses. Il link per le adesioni è questo [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=223223[/URL] e lo trovate nella sezione Lazio.
Mi raccomando aderite in massa e leggete attentamente l'annuncio perchè si prevede un giro con impronta all-mountain, quindi non mancheranno i passaggi più ostici del Pineto... anzi ci saranno tutti quelli più scabrosi. E comunque la filosofia di questi giri è che comunque "si parte tutti insieme e si arriva tutti insieme"...
Ciao a tutti!!!
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Per sabato 3 Marzo confermo l'appuntamento con i ragazzi di M&M organizzato da Glasses. Il link per le adesioni è questo [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=223223[/URL] e lo trovate nella sezione Lazio.
Mi raccomando aderite in massa e leggete attentamente l'annuncio perchè si prevede un giro con impronta all-mountain, quindi non mancheranno i passaggi più ostici del Pineto... anzi ci saranno tutti quelli più scabrosi. E comunque la filosofia di questi giri è che comunque "si parte tutti insieme e si arriva tutti insieme"...
Ciao a tutti!!!

Iscritto!!!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Evvai Max!! Ieri purtoppo non abbiamo potuto scambiare più di qualche parola perchè ci aveva appena contattato Danielemanicone che ci stava cercando per tutto il parco e non ci trovava... quindi gli siamo andati incontro. Ma ci rifaremo alla prossima... Devo dire che è stata un gran bel giro con i ragazzi... personalmente mi sono divertito parecchio!!
Mi fa molto piacere che verrai sabato... ce ne sarà per tutti i gusti, ma tu il Pineto ormai lo conosci e sai che cosa può offrire... Per questa settimana mi toccherà fare un altro po' di lavoretti in maniera che giorno 3 sarà tutto perfetto (o quasi)... ciao a presto!:celopiùg:
 

edo+rr5.3

Biker popularis
4/2/12
84
0
0
Roma Capitale
www.edorighi.com
Bike
mtb
Stmane grande giro al pineto, solo che la btwin mi si è smontata, prima si è girato lo sterzo poi il cambio ha cominciato a saltare, ed infine la sella sguisciava... In settimana mi dedicherò ad un bel "serraggio bulloneria"... Oggi ho fatto altre tracce ancora vergini per me, in qualche discesa ho accompagnato la bici e la salita del 126 l'ho fatta a spinta... Ma che bella la natura!
X sabato sarò dei vostri ma alle 11 dovrò andar via causa vita da turnista


Baci & pinne lunghe :-p


Edo + rr allentata
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Stmane grande giro al pineto, solo che la btwin mi si è smontata, prima si è girato lo sterzo poi il cambio ha cominciato a saltare, ed infine la sella sguisciava... In settimana mi dedicherò ad un bel "serraggio bulloneria"... Oggi ho fatto altre tracce ancora vergini per me, in qualche discesa ho accompagnato la bici e la salita del 126 l'ho fatta a spinta... Ma che bella la natura!
X sabato sarò dei vostri ma alle 11 dovrò andar via causa vita da turnista


Baci & pinne lunghe :-p


Edo + rr allentata

Ti metto, comunque in lista, cosi' ci regoliamo quanti siamo. :spetteguless:
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Evvai Max!! Ieri purtoppo non abbiamo potuto scambiare più di qualche parola perchè ci aveva appena contattato Danielemanicone che ci stava cercando per tutto il parco e non ci trovava... quindi gli siamo andati incontro. Ma ci rifaremo alla prossima... Devo dire che è stata un gran bel giro con i ragazzi... personalmente mi sono divertito parecchio!!
Mi fa molto piacere che verrai sabato... ce ne sarà per tutti i gusti, ma tu il Pineto ormai lo conosci e sai che cosa può offrire... Per questa settimana mi toccherà fare un altro po' di lavoretti in maniera che giorno 3 sarà tutto perfetto (o quasi)... ciao a presto!:celopiùg:

Non si può saltare un appuntamento del genere.
Spero che tu e i tuoi compagni vi siate poi incontrati con danielemanicone, e che vi siate goduti le ultime ore di caldo e di luce con qualche bel saltino. Mi è sembrato che sapessero il fatto loro. Io invece stavo rientrando alla base, essendo in giro già dal primo pomeriggio.
Per sabato credo proprio che ci divertiremo, e leggendo le parole di glasses che cita il motto del gruppo di cui fa parte, è proprio lo stesso spirito con cui cerco di fare ogni uscita di un qualsiasi sport.
Da turnista anch'io, per domani ho un paio d'ore libere dalle 14 alle 16. Se sei al lavoro al pineto e ti serve un mano, chiedi pure.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo