urca se serve!!!!!!!!!!!!!
domani gli do un'occhiata
GRAZIE anche da parte di Stefania
Ciao,
Stefania mi aveva già contattato per info sul viaggio che ha in programma di fare, ed io l'avevo avvisata del fatto che la mia traccia in alcuni tratti sarebbe potuta essere "complicata".
Io da Pieve Santo Stefano sono salito al passo Viamaggio e dopo essere sceso per un po' su asfalto ho deviato a sx per andare a prendere la GEA, un tratto molto bello. Forse però ad un certo punto sono sceso troppo. Prima del Rif. La Spinella si può deviare a sinistra e arrivare in località "Montagna" agevolmente?
Da qui il mio obiettivo era Bocca Trabaria che non è semplice da raggiungere, se hai una bici carica. Io poco dopo Pischiano mi sono scoraggiato perché il sentiero mi sembrava impervio ed ero stanco e sono sceso a Sansepolcro da un amico che mi ha ospitato.
Il giorno dopo siamo ripartiti dall'Eremo di Montecasale e tranne qualche tratto a spinta, tutto bene fino all'asfalto che sale al valico di Bocca Trabaria.
La deviazione utile per Bocca Seriola però si prende prima del passo, salendo sulla destra. Si supera una recinzione e si inizia a percorrere una sterrata a tratti molto rovinata dal bestiame e dai mezzi che la percorrono.
Comunque tratto che non presenta particolari difficoltà. Io quel giorno sono arrivato fino ad Aquapartita dove ho piantato la tenda nel prato adiacente al ristorante Martinelli.
Se avete bisogno, sapete come contattarmi.
Ciao