Boardman Pro Carbon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ci sono due Boardman 29er, ma sono entrambe in alluminio.
La Pro 29er e la Comp 29er, con componenti meno evoluti.
In carbonio non hanno nulla.
Sai com'è... gli inglesi sono degli inguaribili conservatori... chissà fra quanto tempo apriranno al mercato delle 29er... :i-want-t:
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Ci sono due Boardman 29er, ma sono entrambe in alluminio.
La Pro 29er e la Comp 29er, con componenti meno evoluti.
In carbonio non hanno nulla.
Sai com'è... gli inglesi sono degli inguaribili conservatori... chissà fra quanto tempo apriranno al mercato delle 29er... :i-want-t:

Peccato perchè questo è un telaio progettato da gente a cui evidentemente piacciono le bike compatte e rigide, mi sarebbe piaciuto vedere un loro esercizio di stile su una 29...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Probabilmente la faranno. Resta da vedere quando.
Secondo me, un telaio rigido e scattante come questo Pro Carbon, cablato su un bel paio di ruote da 29"... farebbe faville.
La Casa non dichiara il peso del telaio, ma non credo sia pesantissimo, almeno a giudicare dal peso complessivo della versione di punta, la EM 1.7 (data per 8.2 kg).
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Probabilmente la faranno. Resta da vedere quando.
Secondo me, un telaio rigido e scattante come questo Pro Carbon, cablato su un bel paio di ruote da 29"... farebbe faville.
La Casa non dichiara il peso del telaio, ma non credo sia pesantissimo, almeno a giudicare dal peso complessivo della versione di punta, la EM 1.7 (data per 8.2 kg).


Ma infatti! E' prorpio così. Questi hanno fatto un telaio extra rigido e con geometria che accetta forche fino a 120 mm, in pratica le 29 se le chiama da solo...
 
A

Antiruggine

Ospite
lasciamo stare.. non ho voglia di discutere e penso si sia travisato quello che volevo dire..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Più o meno come anche i tedeschi!

Diversi marchi tedeschi (Focus, Cube, Canyon) offrono già delle 29er; e sono dei marchi tedeschi, come appunto Canyon ma anche Radon, ad avere sviluppato la vendita diretta, per cui mi pare difficile dire che sono degli "inguaribili conservatori" ;-)
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Mi riferivo principalmente sul discorso 29", visto che anche Boardman vende su internet.
I Tedeschi in effetti sono già più moderni e sono sicuramenti tra i più "forti" nelle vendite per corrispondenza.
Ma su altri punti sono abbastanza conservatori.
Canyon ha introdotto solo quest'anno (2012) la 29" e solo in alluminio, inoltre era ferma sul non usare l'idroformatura (introdotta l'anno scorso).
Rose anche loro mi sembra non hanno le 29, e idroformature non ne vedo o comunque sono ben nascoste.
Radon anche mi sembra sono sullo stesso filone.
Cube, potrei sbagliarmi, ma mi sembra che anche lei è solo da quest'anno (2012)che si è aperta alle 29.

Adesso chiudo con l'OFF TOPIC sui tedeschi.
 

Classifica mensile dislivello positivo