BMX

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.945
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Spina-Pazza ha scritto:
Bravo mauretto!!!


quella è la mia idea di BMX!!!


come ***** fà panzer a far pesare 17Kg una biciclettina così???

te la sei costruita in acciaio spesso 5mm?

non sembra, ma le bmx pesano parecchio rispetto alla loro grandezza (quella di un mio amico pesa sui 14kg se non ricordo male), difatti la prima volta che ne ho presa in mano una ci sono rimasto quasi male :?

il fatto è che, dovendo garantire una certa robustezza, tutti i vari componenti sono ultra-sovradimensionati, compresi tubi del telaio e rispettivi spessori!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Bravo mauretto!!!


quella è la mia idea di BMX!!!


come ***** fà panzer a far pesare 17Kg una biciclettina così???

te la sei costruita in acciaio spesso 5mm?

per il semplice fatto che quella che intendi tu per bmx è una bmx da race...ovvero telaio leggero in allumnio, un solo freno, niente rotor e pegs, non è nata per fare street...quindi ninete salti sui muretti, niente botte sul telaio, niente 360, solo ed esclusivamente gare su piste dove si pedala come pazzi.

quella che dico io bmx è la bmx da freestyle....telaio in acciaio, dropouts super spessi per proteggere la ruota libera nei grind rotor, peg in acciaio, assi da 14 e 19 millimetri, fatte per essere violentate sui muretti, con salti, grind, botte e violenza di ogni genere.

se fai del vero bmx freestyle con la bici da race (che sta sui 10 kg) non ti arriva a fine serata.

per quello una bmx da vero street sta minimo sui 15 kg.
inoltre la bmx da street ha solo ed esclusivamente ruote a 48 raggi...sennò non è nemmeno da freestyle.

la bmx che intendi tu e quella che intando io sono due cose totalmente differenti che non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra.
penso che per quello che vuoi fare tu hai bisogno di una bmx da freestyle
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.945
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
colpa mia, ho postato la prima immagine di bmx che ho trovato, sorry
in effetti quella è una bmx da pistino...la bmx da "freestyle" è questa:

bmx.jpg


:-o
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Bravo panzer, mi hai chiarito la questione BMX, infatti quella cghe dicevo io era quella che non dura a fine serata, credevo fossero invece bici ultra-robuste e pesavano poco per via della taglia e dei componenti minimi.

invece ho capito che quella per mè deve pesare!

P.s: forse sono arrivato a un dunque sulla bici da street da prendere:

la kona Stuff oppure la cannondale chase II

dell'ultima li tolgo i freni a disco i draulici e li metto sulla deca, costano troppo per farli fuori in una serata!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Spina-Pazza ha scritto:
Bravo panzer, mi hai chiarito la questione BMX, infatti quella cghe dicevo io era quella che non dura a fine serata, credevo fossero invece bici ultra-robuste e pesavano poco per via della taglia e dei componenti minimi.

invece ho capito che quella per mè deve pesare!

P.s: forse sono arrivato a un dunque sulla bici da street da prendere:

la kona Stuff oppure la cannondale chase II

dell'ultima li tolgo i freni a disco i draulici e li metto sulla deca, costano troppo per farli fuori in una serata!

kona, kona!

appena trovo la foto della bmx redline che uso io te la posto, cmq è quella del mio avatar solo che non si vede granchè.
pesa anche più di 15 ma abbiamo smontato il rotor!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
P.s: forse sono arrivato a un dunque sulla bici da street da prendere:

la kona Stuff oppure la cannondale chase II

quanto costano?

ricorda che la bici da street deve costare poco!

cmq io non sono molto d'accordo sui freni a dsico nello street.....
io continuo ad usare i miei vecchi magura a pattino. se avevo dischi li avrei già piegati 500 volte. sono innumerevoli le volte che sono atterrato di fodero post sinistro o scivolato dai muretti con l'ant e appoggiato sui perni ruota della fork....
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
panzer division ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
P.s: forse sono arrivato a un dunque sulla bici da street da prendere:

la kona Stuff oppure la cannondale chase II

quanto costano?

ricorda che la bici da street deve costare poco!

cmq io non sono molto d'accordo sui freni a dsico nello street.....
io continuo ad usare i miei vecchi magura a pattino. se avevo dischi li avrei già piegati 500 volte. sono innumerevoli le volte che sono atterrato di fodero post sinistro o scivolato dai muretti con l'ant e appoggiato sui perni ruota della fork....

azz :shock: ! vabbò, ci starò attento!
 
Spina-Pazza ha scritto:
a parte i freni (sto facendo un pensierino ai magura idraulici) le bici sono buone?

non sò perchè ma la cannondale mi intrippa un cifro, è sovradimensionata alla grande!!!!


P.S. che ***** è il rotor?

è quel coso che ti fa girare la ruota anteriore di millemila gradi senza ingarbugliare i cavi...

bella la c'dale ma costerà una cifra..
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
panzer division ha scritto:
se fai del vero bmx freestyle con la bici da race (che sta sui 10 kg) non ti arriva a fine serata.

per quello una bmx da vero street sta minimo sui 15 kg.
inoltre la bmx da street ha solo ed esclusivamente ruote a 48 raggi...sennò non è nemmeno da freestyle.

la mia bmx (kona kuku, da dirt), si potrebbe usare per fare street, o e' troppo delicata? a me sembra parecchio pesante (14-15 kg almeno), ma ha, come dici tu, solo un freno e niente rotor....
In compenso ha gli assi parecchio piu' grandi della bmx da freestyle che avevo prima (schwinn supermatic)
 

Classifica mensile dislivello positivo