Bmx Più Leggera Al Mondo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
dipende ovviamente.....perchè sicuramente si può fare una bmx sempre più leggera facendola custom..se parliamo di complete invece: la khe paris 2pro da flat ke pesa 8.9kg.... se invece voi da street: khe 3 threat pro che è 9.7 kg....ma con una composta, sicuramente il peso può scendere....
 

super-jumper

Biker serius
31/8/07
125
0
0
Padova
Visita sito
l'altro giorno ... guardando per caso... vedo (esco un'attimo dall'ambito della bmx ...solo per far vedere fin dove si può arrivare)... una dh ... che costava 6599$ e pesava 5.6 kg ... cè ve lo giuro...!!! visto con i miei occhi !!! penso che con un'ottima componistica in carbonio....magari custom..si può sicuramente arrivare sotto i 5.50 kg!!! per una bmx
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mi sembra impossibile..... una DH???
Le bici da corsa da 6-7000 euro in su arrivano a pesare sui 6 kg con componenti ultra-top, mi sembra assurdo che una biga da DH con escursioni oltre i 200mm e che dev'essere 10 volte piu robusta possa pesare uguale.. in un 3d nella sezione Fr/Dh (ora divisa) si parlava di pesi "piuma" attorno ai 13.5 kg, che per una freeride è quasi un sogno.. componentistica da XC è vero, tanto carbonio, ma siamo ben lontani anche solo dai 10 kg di una "normale" Xc pura..
 

super-jumper

Biker serius
31/8/07
125
0
0
Padova
Visita sito
Mi sembra impossibile..... una DH???
Le bici da corsa da 6-7000 euro in su arrivano a pesare sui 6 kg con componenti ultra-top, mi sembra assurdo che una biga da DH con escursioni oltre i 200mm e che dev'essere 10 volte piu robusta possa pesare uguale.. in un 3d nella sezione Fr/Dh (ora divisa) si parlava di pesi "piuma" attorno ai 13.5 kg, che per una freeride è quasi un sogno.. componentistica da XC è vero, tanto carbonio, ma siamo ben lontani anche solo dai 10 kg di una "normale" Xc pura..

SI ...VERO SUBITO ANCHE A ME...SEBRAVA VERAMENTE IMPOSSIMILE....ma adesso prova a cercare un pò in giro per vedere se la ritrovo...cmq adesso parliamo di bmx!!!
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
bah....anke il peso conta tanto...ti assicuro che fare lo stesso trick ma con alcuni kg in più fa una bella differenza...

meglio farsi il manico con una bm da 15kg e poi SAPER girare, che partire con una da 11 e se cambi bici nn sei più capace...certo il mezzo aiuta tantissimo e una volta che lo cambi trovi veramente le soddisfazioni di sto sport

parallelismo fr: un po il discorso ti fai il manico con una front e poi con una full spacchi il culo a tutti mhuahuahuahuah
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
meglio farsi il manico con una bm da 15kg e poi SAPER girare, che partire con una da 11 e se cambi bici nn sei più capace...certo il mezzo aiuta tantissimo e una volta che lo cambi trovi veramente le soddisfazioni di sto sport

parallelismo fr: un po il discorso ti fai il manico con una front e poi con una full spacchi il culo a tutti mhuahuahuahuah
bon ovvio...poi se uno sa girare, gira con qualsiasi bmx, pesante o leggera...però..avercela leggera fa una bella differenza...e lo dico per esperienza personale, perchè io ho iniziato con un'atala, che non è certo una piuma....
 

Classifica mensile dislivello positivo