Ciao a tutti secondo voi qualè la bmx più leggera al mondo (nome,peso...cosi da vedere comè)..???????????....
mmm si in effetti il race non l'ho preso in considerazione...pensavo più che altro al freestyle...Se parli di bmx in generale, quelle da race sfiorano i 6 kg, con componenti in carbonio e gommine strettisime..
Mi sembra impossibile..... una DH???
Le bici da corsa da 6-7000 euro in su arrivano a pesare sui 6 kg con componenti ultra-top, mi sembra assurdo che una biga da DH con escursioni oltre i 200mm e che dev'essere 10 volte piu robusta possa pesare uguale.. in un 3d nella sezione Fr/Dh (ora divisa) si parlava di pesi "piuma" attorno ai 13.5 kg, che per una freeride è quasi un sogno.. componentistica da XC è vero, tanto carbonio, ma siamo ben lontani anche solo dai 10 kg di una "normale" Xc pura..
C'é una xc che pesa sui 5.7 kili e ke costa 20000 mi pare... ma una dh mi sembra un po strano
in effetti.....ma è la sagra delle cazzate o sbaglio?
Si ma solo di quelle grosse come un capannone..ma è la sagra delle cazzate o sbaglio?
in ambito bmx quanto conta il peso e quanto la robustezza?
bah....anke il peso conta tanto...ti assicuro che fare lo stesso trick ma con alcuni kg in più fa una bella differenza...il peso non è fondamentale...al max limi qlk cambiando i pezzi
se muori perchè t si apre la biga sotto al culo nn te ne fai + niente di una bmx leggera [stesso discorso x il fr]
bah....anke il peso conta tanto...ti assicuro che fare lo stesso trick ma con alcuni kg in più fa una bella differenza...
bon ovvio...poi se uno sa girare, gira con qualsiasi bmx, pesante o leggera...però..avercela leggera fa una bella differenza...e lo dico per esperienza personale, perchè io ho iniziato con un'atala, che non è certo una piuma....meglio farsi il manico con una bm da 15kg e poi SAPER girare, che partire con una da 11 e se cambi bici nn sei più capace...certo il mezzo aiuta tantissimo e una volta che lo cambi trovi veramente le soddisfazioni di sto sport
parallelismo fr: un po il discorso ti fai il manico con una front e poi con una full spacchi il culo a tutti mhuahuahuahuah