bmx per la terza età

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Al barrino dei “pensionati” ci stiamo chiedendo se si può fare bmx anche a 40anni e con le protezioni. Io ci sono stato sabato con l'idea di migliorare la tecnica di guida (in orari da terza età certo, la mattina presto per non rompere le palle a nessuno) era la prima volta che andavo in bmx e mi sono proprio divertito anche solo a scendere e salire le rampe, che già mi pare difficilissimo! ma gli altri “vecchi” dicono che alla nostra età non si può fare. Per me invece è una cosa bella, non so, voi che ne dite.
 

spartaco

Biker perfektus
se ti sei divertito ti sei già risposto da solo.
finché il fisico regge (40 anni non sono 70!), con la costanza si impara a qualsiasi età, magari non arriverai al livello dei pro, ma se il tuo obiettivo è il divertimento manda a cagare i veci dentro e vai tranquillo!

ps
un anno fa, a 39 anni, ho iniziato saltuariamente a streettare con una p1, sono una schiappa ma mi diverto e me ne fotto di quello che dicono gli altri.
benvenuto nel club dei "teenager inside"
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Al barrino dei “pensionati” ci stiamo chiedendo se si può fare bmx anche a 40anni e con le protezioni. Io ci sono stato sabato con l'idea di migliorare la tecnica di guida (in orari da terza età certo, la mattina presto per non rompere le palle a nessuno) era la prima volta che andavo in bmx e mi sono proprio divertito anche solo a scendere e salire le rampe, che già mi pare difficilissimo! ma gli altri “vecchi” dicono che alla nostra età non si può fare. Per me invece è una cosa bella, non so, voi che ne dite.

Mymmo, ma 'ndo vai?!?!? :-)
Dai che t'aspetto pel bosco...che è sempre meglio d'un pistino!!
Apparte gli scherzi....altro che bici a 360°, qui tu mi superi l'angolo giro.....
Ciao Nik
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Grazie ragazzi! Grazie dell'incoraggiamento. Grazie davvero a voi!!!
:prost:

@nik: digli ai ragazzi che al nostro barrino non ci vengo più!:smile:... e al bosco ci vengo in bmx!!!:prost:
 

Bubz

Biker superioris
42 anni...

bubz_can_10_2008.jpg


37 anni...

oscar_table_2008_10_12.jpg


Il problema non è l'età ma solo il movimento riders ita: 0% attitude!!!

La maggior parte di chi scrive nei vari forum è un'ammasso di poseroni!!!

L'età conta poco. Conta la passione...

Bubz - Broken Bones Tour 2008 - 2009
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Al barrino dei “pensionati” ci stiamo chiedendo se si può fare bmx anche a 40anni e con le protezioni. Io ci sono stato sabato con l'idea di migliorare la tecnica di guida (in orari da terza età certo, la mattina presto per non rompere le palle a nessuno) era la prima volta che andavo in bmx e mi sono proprio divertito anche solo a scendere e salire le rampe, che già mi pare difficilissimo! ma gli altri “vecchi” dicono che alla nostra età non si può fare. Per me invece è una cosa bella, non so, voi che ne dite.

Normalmente non frequento questa parte del sito semplicemente perchè non faccio bmx/dirt/street/ecc, però il tuo post mi ha incuriosito. Si può fare tutto, ma se lo fai veramente e in modo continuativo, hai tutto il mio rispetto. Personalmente non ho più la voglia ne la forza di imbarcarmi in attività sportive nuove che richiedano un impegno costante e tanto sacrificio (le botte le prendi e le cadute le fai). Vistà l'età (non 40 ma quasi) preferisco dedicarmi, quelle poche volte che riesco, a cose che so già fare. In definitiva se hai l avolgia vai e divertiti! Sei un grande e complimenti!!!
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
42 anni...

bubz_can_10_2008.jpg


37 anni...

oscar_table_2008_10_12.jpg



L'età conta poco. Conta la passione...

Bubz - Broken Bones Tour 2008 - 2009



41 anni... ragazzi lo so che non è nemmeno paragonabile!!! ma chissà che a forza di provare per i cinquant'anni mi riesce meglio... e comunque che divertimento!!! :prost:
 

Allegati

  • habitat lr.jpg
    habitat lr.jpg
    64,1 KB · Visite: 33

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo