• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bmx olimpiadi 2008

thenoone ha scritto:
come farà l italia a partecipare alle olimpiadi di pechio per la bmx che esordisce nelle olimpiadi?
abbiamo dei riders?non abbiamo neache una federazione di bmx

Mà dai !
La Bmx alle olimpiadi ? Non lo sapevo.
E in quali specialità ?

Per la federazione ... mica ne serve una a parte solo per la Bmx. E' sempre una bicicletta , no ? Come per la strada, la pista e la MTB.
Anche allo snowboard provvede la FISI , la stessa di fondo e discesa .
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
la dh è piu conosciuta della BmX?????


ma è bmx race o freestyle???

xke se fosse freestyle secondo me x prendere i megliori bisogna andare un po x strada e nn cerkare i fighetti delle società.... poi quale allenamento meglio di farli girare in park e fargli mangiare video?

cmq mi fa piacere ke ci sia la bmx alle olompiadi!!! :-?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
alech ha scritto:
mica ne serve una a parte solo per la Bmx. E' sempre una bicicletta , no ? Come per la strada, la pista e la MTB.
no, non è 1 bicicletta, è 1 bmx.
e se quelli ke devono amministrare questo settore fossero persone
ke ci vanno, su questa benedetta bmx, sarebbe molto meglio.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito

fortunatamente si parla di bmx race
(io sapevo ke volevano mettere il vert come demo, ma spero non lo facciano)

"quelli ke girano x strada" non vogliono sentirne neanke parlare.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
enrimoli ha scritto:
bmx e non dh? mah...
ke io sappia, ufficialmente il dh è stato escluso xkè il fattore tecnologico
viene ritenuto troppo influente x 1 disciplina olimpica.
evidentemente la semplicità della bmx fa pensare di + a 1 "scontro ad armi pari"
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
xkè lo spirito olimpico è 1 cosa, lo street-style è 1 altra. (oserei dire quasi l'opposto)
ps. io me ne vado appunto a fare street, buon proseguimento.
pps. la tua foto è storta.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
panixia ha scritto:
ke io sappia, ufficialmente il dh è stato escluso xkè il fattore tecnologico
viene ritenuto troppo influente x 1 disciplina olimpica.
evidentemente la semplicità della bmx fa pensare di + a 1 "scontro ad armi pari"

beh se fosse solo per quello bisognerebbe anche eliminare lo sci alpino, il bob, lo slittino, ecc ecc...

spero tanto che la motivazione sia un'altra altrimenti prenderebbero davvero per i fondelli...

ciao
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Quando ho letto che la bmx race sarebbe entrata a far parte degli sport olimpici mi è venuto da ridere...per un attimo ho immaginato la faccia dei sindaci delle città italiane che dopo aver spianato le piste da bmx per far spazio ai più redditizi campi da calcio alla notizia che il bmx sarebbe diventato sport olimpico mi immagino le loro facce goffe che dicono: " porca -------!!!"
In Italia non esistono piste da bmx e ci saranno degli italiani convocati alle olimpiadi...che babbi!...insomma: mi ricorda quel film della squadra di bob giamaicana...
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
Ho sentito anke io ke sara' rappresentato solo il race... grazie a dio... lo street secondo me nn centra davvero un ----- con le olimpiadi...gia' gli x games lasciano il tempo ke trovano (opinione del tutto personale)e' una farsa per guadagnare dei bei soldi... poi ovviamente tanto di cappello ai riders ke vi partecipano..
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2
Sull'ultimo numero di mtb magazine c'è l'intervista a silva, con i papabili nazionali delle varie discipline anche per la bmx..mo' cerco il giornale e scrivo i nomi.
Per me illustri sconosciuti visto che non sono dell'ambiente.
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
panixia ha scritto:
xkè lo spirito olimpico è 1 cosa, lo street-style è 1 altra. (oserei dire quasi l'opposto)
ps. io me ne vado appunto a fare street, buon proseguimento.
pps. la tua foto è storta.

se non erro quelle sono le "piramidi" all'unipol (zona fiera bologna),la foto è un pò inclinata e lo si nota dalla pendenza del muretto infonto,ma posso assicurare che sono abbastanza ripide e quindi massimo rispetto a chi ci fa wallride sopra...
 

thenoone

Biker superis
6/2/06
313
0
0
Bologna
thenoonetribe.com
beh si è un minimo storta,quando avrà fatto la foto sarà stato un pò sbilanciato.
è tosto,ogni tanto faccio degli schianti per terra perchè vado un pò troppo piano,spero presto di salire molto più in alto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo