bmx da street :)

ienaridicola

Biker novus
2/5/12
10
0
0
Roma
Visita sito
Ciao!

Anche io come te sono nuova, ho appena iniziato (a fare flat però). Ho preso una bici "generica" economica, rimanendo in effetti sotto i 200 euro: la sto usando da un mese e mezzo e so bene che dovrò cambiarla se proseguirò, però sono abbastanza convinta che sia la scelta giusta, metti che poi scopri che non ti piace e hai buttato via 500 euro in una bici professionale... invece la mia impressione è che per imparare a fare le primissime cose anche una che costa poco vada bene, poi quando sarai più brava e sicura che vuoi proseguire investirai in un mezzo più impegnativo.

Circa il top tube non so dirti visto che di street non capisco niente, la mia ha un 20" e mi sembra vada bene, ma c'è da dire che nonostante sia solo tre centimetri più alta di te peso una decina di chili in più (cosa imbarazzante ma vera)...
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Assolutamente no, una bmx degna di questo nome è una cosa molto diversa da quello che comunemnte la gente ha in mente per bmx.
Ad esempio, senza offesa, la bici di Iena è praticamente un giocattolo, serie di sterzo da 1" filettata, guarnitura monobloco, corona da 48t, dopo che lei la usi per fate flat e quindi non la stressi troppo è un conto, ma una bici del genere in street durerebbe forse 2 settimane.
 

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
si, concordo con mate_44! una bmx degna di essere chiamata tale e che non si spezzi in 2 al primo saltino deve essere in acciaio cr-mo 4130 (materiale), avere la pedaliera in 2 o 3 pezzi, corona da 25 denti e mozzo dietro con pignone da 9, per la tua altezza vanno bene anche le 20,5" o giù di li. una bici del genere ma economica la trovi a 350€ minimo quindi meglio raccattare più soldi! e per quanto riguarda l'acquisto consiglio online o negozi specializzati, non supermercati o qualsiasi ciclista a caso!
 

ienaridicola

Biker novus
2/5/12
10
0
0
Roma
Visita sito
Assolutamente no, una bmx degna di questo nome è una cosa molto diversa da quello che comunemnte la gente ha in mente per bmx.
Ad esempio, senza offesa, la bici di Iena è praticamente un giocattolo, serie di sterzo da 1" filettata, guarnitura monobloco, corona da 48t, dopo che lei la usi per fate flat e quindi non la stressi troppo è un conto, ma una bici del genere in street durerebbe forse 2 settimane.

Nessuna offesa, lo so che la mia bici è tremenda :D Infatti dopo l'estate, se continuo a fare progressi e non mi stufo, ne prenderò una seria. Volevo solo dire che forse è imprudente spendere soldi se poi ci si scoccia... io mi son data 6 mesi per verificare che mi piaccia davvero, poi investirò (credo su una Colony, ma non ho mica ancora deciso).

Però è pure vero quello che dici tu sullo street, io al limite ho la scocciatura del manubrio che gira in maniera goffa rispetto a una bici migliore, ma tutto sommato per imparare a stare in equilibrio, a fare i trick di base va bene così.... non è che la scassi più di tanto, col flat.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo