Bmx Beginners

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
il discorso di damn fila benissimo, inutile spenderne 200 x poi 3 mesi dopo spenderne altre 400. prendi una subito buona, così con lei inizi e continui con trick sempre + difficili.
ciao
 

Vortex

Biker novus
25/8/05
11
0
0
Napoli
Visita sito
Forse avete ragione, il discorso fila benissimo, ma qualcuno saprebbe indicarmi un modello buono di bmx per poter cominciare, senza spendere cifre enormi?
La mia olmo e abbastanza pesantuccia direi.
 

soggi

Biker serius
24/8/05
155
0
0
41
Torre del Greco
Visita sito
se pesa 11-13 kili penso siamo su un peso regolare? o sbaglio :nunsacci:
la bmx è una bici pesante per definizione, ecco perchè non è consigliata per passeggiate (non fate come me che la uso per andarci in giro per km e poi mi ritrovo distrutto)
 

tuono79

Biker novus
20/8/05
24
0
0
Parma
Visita sito
io credo di aver fatto lo stesso sbaglio....ho una "cobran"(mai sentita vero??), una bici presa da un biciclettaro, non in uno skateshop o da un rivenditore apposito. in effetti l'ho pagata solo 200...ma comincio a pensare che forse valeva la pena prenderne una di..."marca" subito!
 

flygirl

Biker novus
30/8/05
6
0
0
Albenga
Visita sito
sn d'accordo si potrebbe fare ke dalla bmx ke abbiamo cambio solo il telaio e ne metto uno in allumionio! anke xkè la nostra bmx è tt in alluminio tranne il telaio!!sbaglio?? :nunsacci:
 

soggi

Biker serius
24/8/05
155
0
0
41
Torre del Greco
Visita sito
io da niubbo credo che per una bmx servano i telai più duri del mondo, non avendo sospensioni come le mtb..un telaio in alluminiuo pensa sia come metterci i freni a disco sulla bmx..credoc he il telaio serva in CrMO che se ricordo bene dalle lezioni di chimica significa Cromo-Mobildeno (o qlc del genere)..adesos che abbiamo (perchèanche io ho una bici scrausa [merida brad 2]) sta bmx..alleniamoci senza pensare alle altre bmx..il mio consiglio è "appena imparate ad ollare (saltare[bunny hop]) decentemente e iniziate a gridnare (fare le scivolate sui peg [i ciocchi di ferro cheescono dalla bici]) un pò, inziate a contattare qlc serio e nn i biciclettari che (con tuto il rispetto) è meglio se vendono le grazielle e nn bmx"

spero di essere stato chiaro
 

flygirl

Biker novus
30/8/05
6
0
0
Albenga
Visita sito
il nostro è d quel materiale li xò è 1 pò pesantuccia forse xkè nn siamo abituati!! cmq quì dentro fate troppo i saputoni! dovete dare consigli nn giudicare, visto ke c siamo appena iscritti e state subito giudicando (nn tt) e poi c sn dei biciclettari ke sn ml bravi!!!! al posto d dire "penso d essere stato kiaro" !!!
 

tuono79

Biker novus
20/8/05
24
0
0
Parma
Visita sito
flygirl ha scritto:
il nostro è d quel materiale li xò è 1 pò pesantuccia forse xkè nn siamo abituati!! cmq quì dentro fate troppo i saputoni! dovete dare consigli nn giudicare, visto ke c siamo appena iscritti e state subito giudicando (nn tt) e poi c sn dei biciclettari ke sn ml bravi!!!! al posto d dire "penso d essere stato kiaro" !!!

non credo ke soggi stesse giudicando..anche perchè da quello che ho capito neanche lui è un anziano della bmx...o sbaglio?
insomma soggi, dovunque scrivi becchi su! :smile:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
BMX = ACCIAIO.

le bmx in alluminio sono race, non freestyle.

pesi: se state sotto i 15 consideratevi fortunati. le bmx serie in acciaio pesano, poco da fare. la bmx di Revolva, che si spara dei feeble grind su muretti a mezzo metro da terra, pesava poco meno della mia Shockwave, cioè 20 kiletti, e con quella bici si olla mezzo metro. la mia bmx Rooster in acciao pesa sui 17 kg.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
panzer division ha scritto:
la bmx di Revolva, che si spara dei feeble grind su muretti a mezzo metro da terra, pesava poco meno della mia Shockwave, cioè 20 kiletti, e con quella bici si olla mezzo metro.

io sono tutto fuorkè 1 fanatico della leggerezza, i feeble li attacco pure a 70+cm,
però mi sembrano veramente eccessivi 20kg x 1 bmx...
la mia adesso credo ke sia sui 14, e ce ne sono di + leggere e comunque resistenti.
le bici entry level "moderne" vanno dai 14,5 ai 17 scarsi (a seconda degli assemblaggi)

1 bmx di 20kg? come minimo avrà il freno anteriore, 4 pegs, il guard,
il manubrio tipo wind-surf e la sella ke ci puoi appendere la bandiera...
e soprattutto deve essere abbastanza vekkiotta... :vecio:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panixia ha scritto:
però mi sembrano veramente eccessivi 20kg x 1 bmx...


1 bmx di 20kg? come minimo avrà il freno anteriore, 4 pegs, il guard,
il manubrio tipo wind-surf e la sella ke ci puoi appendere la bandiera...
e soprattutto deve essere abbastanza vekkiotta... :vecio:

le bici degli Opachee sono eccessive in tutto! :-?

niente freno anteriore, due pegs da un lato, manubrio tagliato e sella da dirt. . è la bmx più ignorante che abbia visto, ma altrettanto devastante. e ci faceva TUTTO.
 

Vortex

Biker novus
25/8/05
11
0
0
Napoli
Visita sito
ok ok forse ci sto capendo qualcosa di più sul peso della bmx....
La mia è nella norma di peso credo tra i 14,5 e i 16 kg. credevo che dovevano essere ultra leggere per fare tutti quei tricks.
Beh mi sbagliavo :help:
Ora il mio ostacolo è imparare a fare il bunny hop
lo so lo so sto messo male
 

soggi

Biker serius
24/8/05
155
0
0
41
Torre del Greco
Visita sito
ehehe ma che messo male...molti sonoenlla tua situiazione..(me compreso)..cmq ho capito una cosa dalla bmx : quando vuoi fare un trick, ad esempio il bunny, e ti sforzi molto, significa che stai sbagliando qlc...io all'inizio alzavo letteralmente la bici con le gambe e mi sforzavo tantissimo..quando ho capito il trucco, ho fatto 10 bunny hop consecutivi senza nemmeno rendermene conto..cmq prova e riprova :il-saggi:
 

wizardwin

Biker serius
io nn ho mai capito come pesate le bici.nn so bene quanto pesa la mia bici, ma sicuramente è leggera e per fine mese si acquistano i vari assi e viti in titanio e pure la corona oleeeeeeeee :bum-bum-:
X PANIXIA:nn sono un patito del peso eh eh ma mi piace avere la bici che spacca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo