Bmx Atala funky o btwin wipe 100 + peg?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mirko2016

Biker novus
24/5/21
5
0
0
Venezia
Visita sito
Bike
Bmx
Ciao come da titolo sono indeciso per prendere una bici regalo per il bambino. Premetto che la scelta sulla bmx è più che altro legata alle dimensioni, andare su una bici del genere permette di tenere ruote da 20 invece che da 24 e ci sta in auto :-D, ma anche aspetto ludico secondo me sarà migliore e più appassionante di una bi i da città....a quella decathlon dovrei aggiungere 20€ di PEG, non sono compresi (la wipe 520 completa non è disponibile), portando il prezzo a 180€.

La Atala invece ha già peg ma mi viene 195€, 15 € di differenza

Le bici mi sembrano identiche, però forse la Atala è più visibile (è la giallo fluo con manubrio blu), oltre al copricatena, hanno differenze? Ci sono motivi per cui dovrei scegliere la bici della decathlon al posto della Atala?



 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
mi pare ci siano delle idee un po' confuse su cosa sia una BMX.. però rimanendo alla semplice valutazione tra le due sicuramente la deca, non fosse altro che per l'attacco manubrio che sull'Atala è raccapricciante. poi pegs o rotor sei sicuro che servono? (e non certo a portare l'amichetto). il paracatena e orpelli vari toglili il primo giorno
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao come da titolo sono indeciso per prendere una bici regalo per il bambino. Premetto che la scelta sulla bmx è più che altro legata alle dimensioni, andare su una bici del genere permette di tenere ruote da 20 invece che da 24 e ci sta in auto :-D, ma anche aspetto ludico secondo me sarà migliore e più appassionante di una bi i da città....a quella decathlon dovrei aggiungere 20€ di PEG, non sono compresi (la wipe 520 completa non è disponibile), portando il prezzo a 180€.

La Atala invece ha già peg ma mi viene 195€, 15 € di differenza

Le bici mi sembrano identiche, però forse la Atala è più visibile (è la giallo fluo con manubrio blu), oltre al copricatena, hanno differenze? Ci sono motivi per cui dovrei scegliere la bici della decathlon al posto della Atala?



Prendi quella che a tuo figlio piace si più.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Mirko2016

Biker novus
24/5/21
5
0
0
Venezia
Visita sito
Bike
Bmx
Il rischio che porti gli amici con i pegs in effetti è preoccupante....ma se sgamato si farebbe anche presto a togliergli finché non impara a non usarli per quello scopo...le idee non sono affatto confuse...non ci sono proprio :-D


Ok io pensavo che praticamente fossero la stessa bici verniciata in colori diversi (mi pareva a occhio che il manubrio fosse lo stesso, anche quello solo vernice diversa), e avrei preferito la Atala anche per la colorazione più viva e meno "mimetica" con l'asfalto (fosse stata disponibile la decathlon wipe 520 sarebbe stato meglio)
 

Mirko2016

Biker novus
24/5/21
5
0
0
Venezia
Visita sito
Bike
Bmx
Ah scusa attacco manubrio cosa si intende per raccapricciante? È più soggetto a rottura?

Perché noto ora che la decathlon wipe 100 a differenza di Atala e di decathlon wipe 520 non ha il disco per fare girare il manubrio quanto si vuole, ok magari non sarà mai abbastanza capace, ma non può essere una limitazione?
 
Ultima modifica:

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
sarebbe il rotor.. no non è una limitazione, anzi non si usa più.
L'attacco dell'atala è raccapricciante perché già si rompeva negli anni 70. Almeno quello del deca ha 30 anni di meno e standard attuale.
Poi il fatto che la siglano MBX e che scrivono che è una 26" mi sta sulle balle.
Anche la deca è un giocattolo, ma non così scarso. Poi comunque è garantita a vita o ha i cerchi in alluminio. I telai non sono affatto uguali ma entriamo nel tecnico e non mi pare il caso.
In sostanza una è scarsa, l'altra è un rottame
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Mirko2016

Biker novus
24/5/21
5
0
0
Venezia
Visita sito
Bike
Bmx
Ah dimenticavo...usufruisco di incentivi Piemontesi (150€ su acquisto di bici, qualsiasi importo, 500€ su acquisto di bici elettriche...la decathlon mi viene a costare 9,99 in pratica, più 16 marca da bollo). Siccome non sono molto conosciuti e non so dove scriverlo nel forum (casomai qualcuno di voi Piemontese dovesse prendere bici) dove mettere questo link del bando? Semmai non pubblicate qui questo mio messaggio e girate voi questa informazione, è una buona opportunità ci fossero Piemontesi tra voi....anche solo prendere la bici a costo zero come faccio io...

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo