BMX adatta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fra94

Biker novus
21/10/20
1
0
0
Roma
Visita sito
Bike
United Motocross
Ciao a tutti, 3 mesi fa mi hanno regalato una BMX. Nello specifico una United Motocross 20" 21' TT, cranks da 170 mm, indicata per trail e street, la gomma anteriore è simile a quella di una MTB, mentre quella posteriore è da strada.

Mi sono trovato meglio in città ma con qualche dubbio in merito alle caratteristiche del telaio e delle ruote tipiche della BMX.

Misuro 183 cm di statura e peso 72 kg:
  1. Non è un bicicletta, provare per credere, non ha nulla a che vedere con una city bike, mtb, fat bike, e-bike.
  2. La pedalata è scomoda e non trovo un appoggio stabile sui pedali se non dopo vari tentativi, pedalate all'indietro e a vuoto.
  3. Tocco i PEG mentre pedalo con il rischio di cadere.
Porta con se numerosi vantaggi come il peso leggero, la manutenzione minima, le dimensioni ridotte che permettono di trasportarla in auto senza smontarla.

La misura mi sembra giusta, magari 21.25-50' TT erano ancora meglio.

Alcuni consigli utili per un principiante? Mi interessano quasi esclusivamente lo street e poco trail.

d3176522-58f1-41bc-a8fb-88dc0d82965b_1296x.jpg 5219baee-3865-46f4-b6c2-2c7221592052_1296x.jpg f8b7e555-3884-4d49-bb7a-8fe35713ea3d_1296x.jpg
 
Ultima modifica:

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Ciao a tutti, 3 mesi fa mi hanno regalato una BMX. Nello specifico una United Motocross 20" 21' TT, cranks da 175 mm, indicata per trail e street, la gomma anteriore è simile a quella di una MTB, mentre quella posteriore è da strada.

Mi sono trovato meglio in città ma con qualche dubbio in merito alle caratteristiche del telaio e delle ruote tipiche della BMX.

Misuro 183 cm di statura e peso 72 kg:
  1. Non è un bicicletta, provare per credere, non ha nulla a che vedere con una city bike, mtb, fat bike, e-bike.
  2. La pedalata è scomoda e non trovo un appoggio stabile sui pedali se non dopo vari tentativi, pedalate all'indietro e a vuoto.
  3. Tocco i PEG mentre pedalo con il rischio di cadere.
Porta con se numerosi vantaggi come il peso leggero, la manutenzione minima, le dimensioni ridotte che permettono di trasportarla in auto senza smontarla.

La misura mi sembra giusta, magari 21.25-50' TT erano ancora meglio.

Alcuni consigli utili per un principiante? Mi interessano quasi esclusivamente lo street e poco trail.

Vedi l'allegato 398221 Vedi l'allegato 398223 Vedi l'allegato 398224
be, non praticando bmx da street . Direi che ti devi abituare alla pedalata corta che ha la bici. Dovresti calzare scarpe adeguate per i pedali con attacchi coi pin ,le five teen per esempio , o scarpe da treking , che abbiano un buon grip sui pedali .
 
  • Mi piace
Reactions: fra94

Classifica mensile dislivello positivo