bmx 26" per fare ALL-MOUNTAIN ???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HAPLO Biker

Biker incredibilis
come da oggetto, un amico starebbe pensando a questa specie di BMX (vista a Deca) con ruote da 26" per farci all-mountain / 3ride PEDALATO sui 30-40 Km, con 1000-1500 Mt di dislivello. La tecnica del biker c'è, la gamba una cosa giusta...

Essendo predisposta per freni a disco metteremmo juicy 3 di recupero, una forca piastra singolo da 150 mm o giù di lì, e, nonostante sia a single speed, è predisposta con forcellino integrato a telaio per ospitare un cambio posteriore ed aggiungeremmo una doppia corona davanti.

qualcuno ha mai provato questo telaio ? e/o così ad occhio guardando le geometria pensa che sia un'idea malsana ? :nunsacci:

 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
come da oggetto, un amico starebbe pensando a questa specie di BMX (vista a Deca) con ruote da 26" per farci all-mountain pedalato sui 30-40 Km, con 1000-1500 Mt di dislivello. La tecnica del biker c'è, la gamba una cosa giusta...

Essendo predisposta per freni a disco metteremmo juicy 3 di recupero, una forca piastra singolo da 150 mm o giù di lì, e, nonostante sia a single speed, è predisposta con forcellino integrato a telaio per ospitare un cambio posteriore ed aggiungeremmo una doppia corona davanti.

qualcuno ha mai provato questo telaio ? e/o così ad occhio guardando le geometria pensa che sia un'idea malsana ? :nunsacci:

http://imageshack.us/photo/my-images/526/bmx26.jpg/
se è quello del deca di modena ormai lo puoi considerare un'usato per quante volte l ho provato XD
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Penso che sia un'idea malsana...
Geometrie inadatte, telaio NON nato per questo utilizzo.
Questo telaio per il tuo utilizzo lo ritengo:
-inefficiente
-inefficace
-e pure pericoloso...

Comprati subito un telaio front da Am, che almeno scendi tranquillo....
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
Penso che sia un'idea malsana...
Geometrie inadatte, telaio NON nato per questo utilizzo.
Questo telaio per il tuo utilizzo lo ritengo:
-inefficiente
-inefficace
-e pure pericoloso...

Comprati subito un telaio front da Am, che almeno scendi tranquillo....
ho visto fare cose a questo telaio che voi umani non potete immaginare.
un mio amico lo ha montato con la shiver e,nonostante io fossi molto titubante, ha retto alla grande
chi gira spesso a caldirola sa di cosa parlo.
il problema più grande sono le geometrie
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
ma scusa.....se aggiungi al prezzo i soldi per le modifiche che vuoi fare (o che comunque varrebbero in termini economici), perchè non ti prendi un bel usato nato e pensato per l'uso che intendete farci?? :nunsacci:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Fra scleri, soldi e sbattimenti non so che senso abbia. Tanto vale prendersi subito un bel maialino blu...


Boda


beh in effetti pure io starei più su di un telaio da fare 3ride ma che si pedali discretamente in salita. MA una Ragley Bluepig non è fuori budget ?

Quella specie di BMX di Deca sta sui 350 euro... la forca sarebbe da cambiare, ma noi per quei soldi avremmo bisogno di:

telaio in acciaio (più votato a scendere che a salire) + ruote + guarnitura + regisella + seriesterzo e manubrio

non credo che di nuovo si trovi molto a quel prezzo, o no ? :nunsacci:
 

zipo1967

Biker serius
19/8/09
153
7
0
milano
Visita sito
un mio amico lo ha fatto con un telaio da 4x e ,a parte che sia quasi impossibile "pedalarlo", si diverte un sacco...

l'ho provata in un paio di ripidi e salti e devo dire che e' divertentissimo e per niente pericoloso.... anzi nei salti si "zumpa" un sacco.....

per la cronaca ha usato un telaio nukeproof snap, con monocorona da 32 e dietro 11-34, e forca RS sector 110-150, freni elixir5

buon divertimento
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Ho allestito una bici simile per mio figlio e funziona dignitosamente. La usa più per giri in park. Ogni tanto ci gioco anch'io ...

picture.php


Però mio figlio ha 10 anni ... per un adulto non la consiglio per uso AM, massimo qualche pistino da dirt.

picture.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo