BMW enduro (e non solo....)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

renus

Biker novus
13/1/10
20
0
0
corato
Visita sito
Come ti ha detto Fuocoz, 1.300 euro è un ottimo prezzo per quella bici.
Ora sta a te fare la scelta, la bici è ancora in garanzia per un anno e questo dovrebbe tranquillizarti.
Certo è che se era già poco prima, ora che dici che la ha camminato 4 mesi il prezzo diventa ancora più vantaggioso.
Una domanda che pui fare al negoziante è come fa a non averla data via a quel prezzo in 10 mesi.
Ciao
Claudio

Grazie Claudio. Si, anche questa è una delle domande che farò.
(considera che x email il tipo mi ha dato del "Derrick" x il numero di domande che già gli ho fatto, eh eh eh...)

renus

Biker novus
13/1/10
20
0
0
corato
Visita sito
prima cosa molto importante...
dal momento che acquisti da un negoziante hai diritto ad un anno di garanzia... quindi se dovessi acquistare la bici fatti rilasciare regolare scontrino...
detto questo temo che, data la tua scarsa esperienza biclistica, difficilmente hai l'occhio allenato per vedere eventuali trappole cmq andiamo in ordine (sparso)...
Controllo forcella. e qui l'esperienza motociclistica dovrebbe aiutarti. Vedi se fa giochi strani, se i foderi e canne presentano graffi, aammaccature.
Ammortizzatore stesso discorso. Controlla le boccole dove è fissato l'ammo e dove è fissato il carro.
Passa una mano lungo tutto il telaio per constatare se ci sono graffi, lesioni, increspature (il carboniuo da questo punto di vista è fetente...).
Controlla soprattutto le saldature nei vari incroci, sotto il reggisella, sotto la serie sterzo.
Controlla i cerchi che siano dritti, che non presentano ammaccature e righe...
Se poi hai un amico appassionato ed esperiente portatelo dietro... sicuramente ti sarà d'aiuto...

Grazie Tacito dei preziosi suggerimenti. Ne faccio tesoro.
In effetti quel k temo è proprio NON riuscire ad accorgermi di qualche "problema" nascosto..
Non ho amici "ferrati", dovrò quindi basare le mie valutazioni solo sulle mie "scarse" competenze.
Ovviamente accetto ulteriori suggerimenti. :)
(non c'è mica qualke forumista in zona di Bari ?)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo