il tipo sembra essere provocatorio...ma comunque vediamo dove vuole andare a parare...
ma quale provocatorio motobimbo... se chiedo è xkè DAVVERO non avevo inteso... :)
il tipo sembra essere provocatorio...ma comunque vediamo dove vuole andare a parare...
ma quale provocatorio motobimbo... se chiedo è xkè DAVVERO non avevo inteso... :)
come perchè...non lo vedi da solo?
ecco, sarà giusto pur-parlè... ma cosa dovrei vedere?
ho capito che le discesoni-folli si fanno "cavalcando" la ruota posteriore (mai fatto ste cose, perdonatemi eh..) ma cosa centra questo con l'abbassamento della sella? Dove sarebbe la difficoltà ? (non linciatemi, da niubbobike chiedo comprensione...) :)
ti posso chiedere da quanto vai in mtb?
.proviamo a fare 1 po di chiarezza:
la sella è composta dalla parte dove appoggi il sedere(sella), e la parte che sorregge quest ultima(reggiselaa), ovvero 1 tubo di metallo + o meno lungo che si infila nel telaio.
ora per come è pensata questa bici (male) puoi fare solo 1 di queste 2 cose:
- salite e pedalate
- discese
le due cose non puoi farle insieme, perchè il reggisella se lo tieni alto, ci puoi pedalare tranquillamente. mentre se vuoi fare 1 po di discesa dovresti abbassare notevolmente la sella, altrimenti rischieresti il cappottamento ogni 3 e 4. dato che se scorri col reggisella sul quella bici va a toccare sull ammo posteriore, capisci da te che l unica soluzione per non far accadere ciò è di tagliare il tubo reggisella. di contro però non riusciresti a pedalare, se non per brevi tratti e sui pedali, con le ginocchia che rasentano il petto.
spero di essere stato chiaro
(la domanda sembra polemica... ma rispondo cmq volentieri.. son qui x imparare qualkcosa)
certo che puoi... anke se "andare in mtb" x come la intendo io DISICURO non ha la stessa tua valenza... comprai la Thomisus all'epoca, anni 80, ora ne ho 42, fai un po tu... ma come dicevo qualche post fa... la uso prevalentemente (e saltuariamente) su strada con poco fuoriterra..
Quando ero vent'enne, beh si all'epoca andavo anke x boschi (ma sempre cose leggere) e mi ricordo che il computer vetta che comprai all'epoca (200 mila lire negli anni 80) segnava prima del suo reset (x esaurimento batteria e mio abbandono..ma questo anni dopo) circa 5 mila km...
ma nel corso degli anni sono intervenuti innumerevoli passioni, in primis la moto vera e propria (ecco, in questo SI' sono stato un amatore BMW, go solo avuto moto di questa casa...) con la quale ho girato l'europa..
ma oggi, tornato (x varie vicende ke nn sto qui a narrare..) a piu miti dueruote (leggi Vespa GTS 300) mi piacerebbe riprendere ad andare in bici...
aggiungo anke (visto che ci sono le sparo tutte...) che "a fiato" non sto messo male, vado ancora a correre e i miei 7-10 Km in 45-55 minuti me li faccio senza problemi 3 volte a settimana...
(spero di non aver sproloquiato...)
:)
grande!...anch'io sono motociclista...anche se il colore del mio cuore è verde kawa (per carità: respect per bmw)...comunque ti chiedevo da quanto vai in bicicletta perchè certe cose risultano per lo meno intuitive: ti sarà capitato di dover affrontare un ripidone in discesa? è intuitivo il fatto che nel momento in cui la bici comincia a precipitare e tu sei chiamato a dover prendere in mano la situazione, è evidente che ti ritrovi alquanto facilitato dal fatto che...dovendoti necessariamente buttare indietro con il baricentro (convenzionalmente identificato con il buco del culo), non ti ritrovi a dover fare esercizi allucinanti per 1) passare al di sopra della sella, 2) sfiorare i maroni sul tacchettato della copertura, 3) riguadagnare la posizione pedalatoria (sperando che il contraccolpo del "fine ripidone" non ti abbia messo in ginocchio) per gli accidenti successivi....
eh eh eh grazie "collega" eh eh eh (ma come dicevo, ho (da quattro anni e "per il momento") appeso al chiodo il discorso moto (ma mi son girato Francia, inghilterra, Grecia, Irlanda, il tutto con due vecchie BMW serie K)
a dir la veerità... non mi è mai capitato di fare delle discesone di quelle da te descritte, almeno NON così spinte, ma ho capito benissimo cio k intendi..
(e cmq si... il culo lo portavo dietro la sella all'epoca...)
...in effetti quella "bmw enduro" non si presta a simili equilibrismi....
:)
.:
visto che le biciclette costano + o - come le moto...valuta attentamente le tue scelte!
bhe io prenderei in riferimento una bike da xc piuttosto che una da all mountain
una bici veramente buona sarebbe questa
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1792
bella quella del tuo link !
nel frappè ho preso contatto col tizio della LeeCougan... mi sapete dare qualkedritta su quella biga ? Li vale i 1300 euri? E rispetto ad esempio alla canyon? La Lee è datata 2 gennaio 2009, quindi praticamnete nuova..
Probabilmente vado a vederla nel week, mi dite "dove" devo aprire gli occhi ? COSA devo controllare?
denghiu for support :)
A me sembra troppo pochi 1300 per quella biga
Una full in carbonio montata molto bene usata un anno
A me sembra troppo pochi 1300 per quella biga
Una full in carbonio montata molto bene usata un anno
Come ti ha detto Fuocoz, 1.300 euro è un ottimo prezzo per quella bici.nuovo update:
la LeeCougan è stata usata dal 02-01-2009 al 04-04-2009, data in cui il tipo (è un negoziante) l'ha ritirata in permuta x consegnare una bici da downhill
.
commenti ?
raga, io sabato mattina potrei fare un salto e andarla a vedere... mi date qualche dritta ?
prima cosa molto importante...nuovo update:
la LeeCougan è stata usata dal 02-01-2009 al 04-04-2009, data in cui il tipo (è un negoziante) l'ha ritirata in permuta x consegnare una bici da downhill
.
commenti ?
raga, io sabato mattina potrei fare un salto e andarla a vedere... mi date qualche dritta ?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?