BMC Trailfox 29: impressioni di riding

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Stesse impressioni di guida che hanno avuto altri ragazzi presenti a Whistler.
Complimenti anche per la tua bella gara, [MENTION=3504]Danybiker88[/MENTION] !!! :freeride: o-o
 

barbasma

Biker dantescus
bici interessante, come interessante la questione di sottofondo sui confronti 29 vs resto dei formati (mi ricordo il primissimo confronto fatto da KHS su 3 loro stesse bici nei tre formati)... aiutano in salita e in discesa per chi non deve andare forte per forza... gli incapaci come me.
 

6io

Biker popularis
8/10/09
90
18
0
BG
Visita sito
Bike
Am trail
Quanto sei alto danybiker88? Quale altezza del biker pensi sia il limite per utilizzare questa misura (di gomme)?
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Leggendo vari test, compreso questo, mi sembra di capire che le ruotone aiutano parecchio chi non ricerca la competizione, chi si arrampica per mille e mille metri e scende (deve comunque scendere) con tutti i suoi limiti senza assilli di tempo. Questa tipologia di biker (io!) troverebbe giovamento da questi formati con escursioni importanti. O sbaglio?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.768
178
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
secondo me ci sono troppi psi nelle gomme. non oso immaginare cosa voglia significare scendere con le gomme così gonfie...! mi vengono i brividi...!

Significa arrivare in fondo senza pizzicare...:smile: purtroppo credo che con gomme del genere e camere non sarebbe stato possibile usare pressioni più basse senza incappare in problemi.

Mi chiedo montando gomme robuste adatte ''all'enduro'' da 1kg passa o quel che è,si perderebbe tanto in agilità e pedalata?
 

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
Significa arrivare in fondo senza pizzicare...:smile: purtroppo credo che con gomme del genere e camere non sarebbe stato possibile usare pressioni più basse senza incappare in problemi.

Mi chiedo montando gomme robuste adatte ''all'enduro'' da 1kg passa o quel che è,si perderebbe tanto in agilità e pedalata?

Io uso le mountain King da 26, con camera.
Pressioni intorno alle 2 atm e ho avuto una sola pizzicatura in un paio di anni. c'è da dire che vado pianino (perchè sono scarso) ma peso 80kg nudo. 2.8 dietro mi pare tanto a meno di non pesare davvero parecchio.

comunque piano piano arriveremo al concetto che diametri diversi hanno vantaggi e svantaggi, da riportare al target di utilizzoe e, credo, anche alla taglia... con buona pace dei Taliban di ogni tipo che fortunatamente vengono sempre superati dagli eventi.
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
354
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Ciuffoli, 6999?... mi chiedo quante se ne vendano alla fine di una stagione. Sicuramente bellissima, leggerissima e molto altro, ma non da usare per i classici giri con gli amici, destinata esclusivamente per le competizioni. Condivido quanto detto appena sopra per i cerchi non tubless
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Bel report
anche perchè delinea molto chiaramente le caratteristiche dei diversi che ormai mi sembrano abbastanza delineate e condivise.

il rilievo mosso da [MENTION=49644]Honestlypino[/MENTION] è per me condivisibile, ovvero gomme che nella versione da 26 pesano 1 kg in quella da 29 per avere la stessa resistenza alle pizzicature, forature etc. devono purtroppo pesare molto di più, questo purtroppo è un limite peraltro poco influente per chi già usa gomme sul leggero perchè ha una guida fluida o non desidera entrare a cannone nelle pietraie
 

marco fidanza

Biker popularis
22/7/09
95
30
0
Piossasco
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE 750 FRONT TITANIO 27,5 PLUS
Ho appena acquistato una front in acciaio 27,5 con forca 120. Che dire ne sono entusiasta,secondo me ha un comportamento molto simile alle 29 in salita ed anche nelle discese piu' o meno tecniche che siano ma al contempo è ancora giocosa quasi come una 26.Ho cominciato con la front perche' nel dubbio non volevo investire troppi soldi,ora mi sento di consigliarlo a chi e' dubbioso: le 27,5 sono piu'belle delle orribili ruotone e vanno alla grande.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo