BMC teamelite TE02/ GRAND CANYON CF SL 7.9 SE/GIANT XTC COMPOSITE 29er

ciccino_mtb

Biker novus
26/12/12
22
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
oggi casualmente mi sono fermato al negozio rivenditore BMC ed ho visto la teamelite TE02. Mi ha colpito molto veramente bellissima dal mio punto di vista.
Montata tutta xt, con ruote DT swiss spline 1700, manubrio e reggisella in carbonio BMC costa 3.000€. Come prezzo mi sembra allineato alle concorrenti, ma veniamo alle note dolenti, sconto 10% senza usato, nonostante trattativa estenuante e assicurazione di presentarmi con i quattrini in mano al ritiro della bici non c'è stato verso :specc: . Garanzia 6 anni sul telaio

Con le stesse caratteristiche mi piacerebbe anche la GRAND CANYON CF SL 7.9 SE risparmio 500€ (2200€), ma non l'ho mai vista dal vivo non l'ho mai toccata per vedere la qualità costruttiva, che in BMC mi è sembrata buona. Sono sicuro che Canyon è una super bike comunque. Unico neo consegna fra un mese :nunsacci:

Ad un prezzo decisamente più abbordabile GIANT XTC composite 2100€ che con sconto applicato va 1750€. Mi hanno detto ragazzi che ci hanno corso fino al 2012 che è un'ottima bici, ma le ruote di serie debbono essere cambiate al volo perchè pesantissime. Il tubo obliquo è quadrato e veramente massiccio, non è bellissimo. La componentistica è mista XT - SLX.

Datemi un po' di pareri, se avete avuto delle esperienze con questi mezzi, quale vi sembra più bella. Accetto consigli di ogni genere perchè sono molto indeciso.
 

Iakopo

Biker ultra
Personalmente tra le tre, sebbene mi piacesse molto ai tempi, scarterei la Giant sia per il montaggio che per il fatto che dall'anno prossimo produrrà solo 27,5"...
Per il resto come vedi Ho una BMC TE01 e ne sono pienamente soddisfatto, però so che a parità di presso puoi portare a casa una Canyon che sicuramente sarà montata meglio, quindi a te la scelta!
 

vincio96

Biker popularis
16/7/12
96
0
0
piacenza
Visita sito
Ciao ragazzi,
oggi casualmente mi sono fermato al negozio rivenditore BMC ed ho visto la teamelite TE02. Mi ha colpito molto veramente bellissima dal mio punto di vista.
Montata tutta xt, con ruote DT swiss spline 1700, manubrio e reggisella in carbonio BMC costa 3.000€. Come prezzo mi sembra allineato alle concorrenti, ma veniamo alle note dolenti, sconto 10% senza usato, nonostante trattativa estenuante e assicurazione di presentarmi con i quattrini in mano al ritiro della bici non c'è stato verso :specc: . Garanzia 6 anni sul telaio

Con le stesse caratteristiche mi piacerebbe anche la GRAND CANYON CF SL 7.9 SE risparmio 500€ (2200€), ma non l'ho mai vista dal vivo non l'ho mai toccata per vedere la qualità costruttiva, che in BMC mi è sembrata buona. Sono sicuro che Canyon è una super bike comunque. Unico neo consegna fra un mese :nunsacci:

Ad un prezzo decisamente più abbordabile GIANT XTC composite 2100€ che con sconto applicato va 1750€. Mi hanno detto ragazzi che ci hanno corso fino al 2012 che è un'ottima bici, ma le ruote di serie debbono essere cambiate al volo perchè pesantissime. Il tubo obliquo è quadrato e veramente massiccio, non è bellissimo. La componentistica è mista XT - SLX.

Datemi un po' di pareri, se avete avuto delle esperienze con questi mezzi, quale vi sembra più bella. Accetto consigli di ogni genere perchè sono molto indeciso.

Se fossi in te andrei di canyon ad occhi chiusi ;-)
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
Anch'io ho visto la bmc da vicino ed è stato subito amore....la mia versione e quella mix xt slx prezzo 1900, sto valutando xche attualmente ho una bdc kuota e una santa cruz brur xc carbonio, e x questo che mi frena un po',
Quello che posso dirti che secondo me, e un ottimo acquisto.
 

Iakopo

Biker ultra
Questa è bella! Quindi, siccome il prossimo anno Giant non produce più la 29 di questo modello, automaticamente diventa un cesso?:nunsacci:

Ovviamente non ho scritto quello che tu hai capito...
Non ho scritto che è un casso e ho anche scritto che nel momento dell'acquisto mi attirava molto...ma anche per una rivendibilità futura avrei puntato più su un marchio che continua a produrre e si concentra sul formato 29"
 

ciccino_mtb

Biker novus
26/12/12
22
0
0
Visita sito
Ciao Iakopo, visto che sei possessore di BMC fammi una rece breve.
Come va in salita?
Come va in discesa?
Punti di forza e punti deboli.
E' sicuramente molto particolare e unica, non passa di certo inosservata.
 

ciccino_mtb

Biker novus
26/12/12
22
0
0
Visita sito
Anch'io ho visto la bmc da vicino ed è stato subito amore....la mia versione e quella mix xt slx prezzo 1900, sto valutando xche attualmente ho una bdc kuota e una santa cruz brur xc carbonio, e x questo che mi frena un po',
Quello che posso dirti che secondo me, e un ottimo acquisto.

Vampiro ma dimmi che percentuale di sconto ti hanno proposto a te, perchè devo andare un'altra volta a trattare per abbassare ancora il prezzo.
 
D

dandy1973

Ospite
Vampiro ma dimmi che percentuale di sconto ti hanno proposto a te, perchè devo andare un'altra volta a trattare per abbassare ancora il prezzo.

per la mia TE02 2014 il prezzo finale è stato di 2600€ più alcuni accessori e fare il tubless quindi lo sconto è quasi un 14%
 

Iakopo

Biker ultra
Ciao Iakopo, visto che sei possessore di BMC fammi una rece breve.
Come va in salita?
Come va in discesa?
Punti di forza e punti deboli.
E' sicuramente molto particolare e unica, non passa di certo inosservata.

In salita ha una trazione paurosa grazie soprattutto al carro cortissimo rispetto alle concorrenti ed in discesa se la cava egregiamente!
Per me ha sicuramente un'impostazione molto racing ed il telaio è molto rigido
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
io ho preso la scorsa settimana la GIANT XTC composite a 1750 euro, il montaggio non è paragonabile a quello delle altre citate da te, infatti costa meno.
xò a livello di telaio non ha nulla da invidiare alle altre (parlo di qualità costruttiva).
al momento il direttore marketing GIANT ha annunciato che in futuro le 29 prodotte da giant verranno ridotte (forse fino alla totale estinzione) a favore del 27.5
xò i venditori giant vendono più 29 che 27.5 pertanto tra un anno o due ci sarà da vedere cosa accadrà... io non sarei tanto sicuro...
la giant garantisce il telaio a vita pertanto problemi non ce ne sono.

a parte tutto se fai come me aggiungendo qualcosa al prezzo standard puoi donare alla xtc dei bei upgrade (tipo freni xt, cerchi e forcella più race) stando xò al di sotto del prezzo di canyon e bmc.

io vengo da cube e la prima sensazione che ho avuto usando la giant è stata un agilità esagerata... a breve farò un test degno di nota e se vuoi ti darò un report dettagliato.
 

ciccino_mtb

Biker novus
26/12/12
22
0
0
Visita sito
io ho preso la scorsa settimana la GIANT XTC composite a 1750 euro, il montaggio non è paragonabile a quello delle altre citate da te, infatti costa meno.
xò a livello di telaio non ha nulla da invidiare alle altre (parlo di qualità costruttiva).
al momento il direttore marketing GIANT ha annunciato che in futuro le 29 prodotte da giant verranno ridotte (forse fino alla totale estinzione) a favore del 27.5
xò i venditori giant vendono più 29 che 27.5 pertanto tra un anno o due ci sarà da vedere cosa accadrà... io non sarei tanto sicuro...
la giant garantisce il telaio a vita pertanto problemi non ce ne sono.

a parte tutto se fai come me aggiungendo qualcosa al prezzo standard puoi donare alla xtc dei bei upgrade (tipo freni xt, cerchi e forcella più race) stando xò al di sotto del prezzo di canyon e bmc.

io vengo da cube e la prima sensazione che ho avuto usando la giant è stata un agilità esagerata... a breve farò un test degno di nota e se vuoi ti darò un report dettagliato.

Grazie Emilio, te ne sarei grato se mi scrivi una rece dettagliata della bici.
Avevo pensato anch'io di upgradare la XTC se la dovessi comprare...in primis le ruote che mi sembrano veramente pesanti, poi altre cose, ma le masse rotanti sempre da privilegiare in fatto di alleggerimento.
 

ciccino_mtb

Biker novus
26/12/12
22
0
0
Visita sito
In salita ha una trazione paurosa grazie soprattutto al carro cortissimo rispetto alle concorrenti ed in discesa se la cava egregiamente!
Per me ha sicuramente un'impostazione molto racing ed il telaio è molto rigido
Grazie Iakopo, immaginavo le risposte perchè ieri sera mi sono messo a confrontare le varie geometrie dei telai, inoltre ha una grande caratteristica...non è inflazionata, sarei il primo ad averla nella mia zona.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
io sono in attesa dei freni XT, x il momento il venditore mi ha lasciato i magura mt2 della mia vecchia cube.

come ruote da gara ho le crest con i mozzi xt, anche qui sono in attesa del mozzo pp shimano xt.

ho proprio voglia di fare un bel test, anche xè non ho mai usato un cambio sram, ho sempre usato shimano...
 

prototipo

Biker novus
16/11/12
16
0
0
mascalucia
Visita sito
Bike
NINER RDO 2019
Ragazzi salve a tutti consiglio visto che ogni tanto prediligo qualche garetta da front vorrei passare a full tra epic comp dogma xm e bmc semore full ovv 29 cosa pensate e qiale mi cconsigliate grazie di vero cuore
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
BMC Team Elite tutta la vita, fra i due telai Canyon e BMC proprio non cè confronto
le BMC costano ma li valgono tutti i loro euro, sono reattive alla pedalata ma confortevoli e con una gran trazione
la canyon ha il classico telaio china standard, rigido, leggero, ma comodo come sedere su un travetto H 20*20
 

Classifica mensile dislivello positivo