BMC teamelite TE01 2013

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cyclon

Biker popularis
Ragazzi se può interessare io dovrei vendere la mia personale. È una M ( bmc fa le tg un pochino grandi... da 175 a 185 va bene) usata 4 volte posso venderla con le ruote originali ( mai usate...) o con ruote ritchey wcs carbon usate 4 volte. La vendo solo perché ho anche una scalpel 2 e uso sempre quella per peoblemi di schiena...

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
43
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Ciao a tutti!
Visto che ho rotto diverse volte su questa sezione riguardo a consigli sull'acquisto, volevo postare la foto della bici in questione che è stato il mio acquisto e contemporaneamente chiedere anche qualche consiglio su eventuali accorgimenti o modifiche da apportare o abbinamenti cromatici...ora come ora monta:
-catena kmc
-pedali xt
-copertoni tubeless kenda karma
-sella san marco aspide protek
-pipa easton
-manubrio scor
inoltre la forcella non è quella che montava di serie ma alla fine dei conti dovrebbe essere anche un pelo più leggera...il peso è di 9,9 Kg

Se poi c'è qualche alro possessore di BMC non esiti a postare delle foto!
Ogni consiglio è ben accetto
Eccezionale!
Freni formula R1 e ruote in carbonio!

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.463
959
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ragazzi se può interessare io dovrei vendere la mia personale. È una M ( bmc fa le tg un pochino grandi... da 175 a 185 va bene) usata 4 volte posso venderla con le ruote originali ( mai usate...) o con ruote ritchey wcs carbon usate 4 volte. La vendo solo perché ho anche una scalpel 2 e uso sempre quella per peoblemi di schiena...

io stavo pensando di prendere la versione XX, sempre che riesca a vendere la mia Scale RC 2012.
tu magari fammi una proposta in mp, che potrei essere interessato.
Solo che le corone rotor proprio non mi vanno.

Iakopo

Biker ultra
Comunque visto che le ho fatte, aggiungo un paio di foto che ho fatto oggi dopo qualche uscita...non posso che parlarne assolutamente bene
la cosa che mi ha colpito di più è la trazione in salita...ho notato però un paio di cose che dovrei modificare e cioè il manubrio che forse a 66 cm è troppo corto per me e la pipa che adesso è 120 mm con -6° e vorrei portarla a 110 mm e -13 o 17 ° per abbassarmi ancora un pò...consigli?
poi anche per i pedali non so se star lì a limare sul peso o se tenere questi xt che come affidabilità non mi hanno mai deluso e mi sto trovando bene

Allegati

• IMG_0552.jpg
    IMG_0552.jpg
    59,7 KB · Visite: 75
  • IMG_0551.jpg
    IMG_0551.jpg
    60 KB · Visite: 106

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Comunque visto che le ho fatte, aggiungo un paio di foto che ho fatto oggi dopo qualche uscita...non posso che parlarne assolutamente bene
la cosa che mi ha colpito di più è la trazione in salita...ho notato però un paio di cose che dovrei modificare e cioè il manubrio che forse a 66 cm è troppo corto per me e la pipa che adesso è 120 mm con -6° e vorrei portarla a 110 mm e -13 o 17 ° per abbassarmi ancora un pò...consigli?
poi anche per i pedali non so se star lì a limare sul peso o se tenere questi xt che come affidabilità non mi hanno mai deluso e mi sto trovando bene
Beh la trazione è garantita dal carro cortissimo da 429mm... Uno dei più corti sul mercato!

A

Antiruggine

Ospite
L'hai lavata con l'idropulitrice?

Auguri per i tuoi componenti...:prega:

A

Antiruggine

Ospite
Boh fai tu... si riempiono i comandi del cambio e all'interno delle guaine si forma l'ossido che poi riduce la scorrevolezza, i mozzi delle ruote, gli snodi dei deragliatori, i cuscinetti dei pedali, il cannotto di sterzo, possibili trafilamenti al di sotto delle ghiere di regolazione della forcella e possibili trafilamenti di acqua e sporco nei pistoncini delle pinze freno..

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Imho, il manubrio perfetto su di una 29'' è da 700mm. Dopo averne avuti da 680 e 660 mi sono reso conto che quei 2cm in più di leva fanno molto molto comodo.

Discorso pipa, ti consiglierei un KCNC non superiore ai 90/100mm (Ideali per una 29'').

Iakopo

Biker ultra
Imho, il manubrio perfetto su di una 29'' è da 700mm. Dopo averne avuti da 680 e 660 mi sono reso conto che quei 2cm in più di leva fanno molto molto comodo.

Discorso pipa, ti consiglierei un KCNC non superiore ai 90/100mm (Ideali per una 29'').

da 660 infatti mi sono reso conto che è troppo poco e per il discorso pipa pensavo di riciclare la KCNC di un mio amico che l'ha appena presa ma per lui è troppo corta ed è da 120 mm e vuol prenderla uguale da 110 mm con una angolo di 17°
teoricamente per le mie misure dovrebbe andar bene la 120 a dir la verità...non vorrei poi essere troppo corto...o sbaglio? contando che sono 1 e 81

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
da 660 infatti mi sono reso conto che è troppo poco e per il discorso pipa pensavo di riciclare la KCNC di un mio amico che l'ha appena presa ma per lui è troppo corta ed è da 120 mm e vuol prenderla uguale da 110 mm con una angolo di 17°
teoricamente per le mie misure dovrebbe andar bene la 120 a dir la verità...non vorrei poi essere troppo corto...o sbaglio?

Considera che con un'angolazione negativa qualcosa in lunghezza recuperi comunque....
Io sono passato da 110 a 90 e la bici è diventata molto più maneggevole.
Quanto sei alto tu?

Iakopo

Biker ultra
Considera che con un'angolazione negativa qualcosa in lunghezza recuperi comunque....
Io sono passato da 110 a 90 e la bici è diventata molto più maneggevole.
Quanto sei alto tu?

1 e 81..l'ho scritto sopra ma non ho fatto in tempo..sei stato troppo veloce!
da quel che mi hanno spiegato geometricamente parlando dovrebbe essere 120 la mia misura ma in queste cose non ne capisco ancora troppo a dire la verità

Comunque per chi fosse interessato questa è la BMC che ha usato Milatz

12e200930.jpg

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
1 e 81..l'ho scritto sopra ma non ho fatto in tempo..sei stato troppo veloce!
da quel che mi hanno spiegato geometricamente parlando dovrebbe essere 120 la mia misura ma in queste cose non ne capisco ancora troppo a dire la verità

Comunque per chi fosse interessato questa è la BMC che ha usato Milatz

12e200930.jpg

Anche io sono 1.81 e utilizzo una L.
Sulla 26'' anche o ero da 120mm, ma con le 29''', una pipa così lunga, ti da meno controllo sull'avantreno data la ruota più grande.
Con quella da 90mm nello stretto si va decisamente meglio.

Iakopo

Biker ultra
Anche io sono 1.81 e utilizzo una L.
Sulla 26'' anche o ero da 120mm, ma con le 29''', una pipa così lunga, ti da meno controllo sull'avantreno data la ruota più grande.
Con quella da 90mm nello stretto si va decisamente meglio.

Ok, grazie...allora sabato che ho la possibilità, se riesco mi faccio montare una pipa più corta e inclinata e provo, così da vedere anche la differenza
In effetti ho notato che tendevo ad avere l'avantreno abbastanza scarico

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ok, grazie...allora sabato che ho la possibilità, se riesco mi faccio montare una pipa più corta e inclinata e provo, così da vedere anche la differenza
In effetti ho notato che tendevo ad avere l'avantreno abbastanza scarico

Di nulla, figurati!
Considera che se fosse per me la accorcerei ancora di un cm, ma con la Lefty non posso!

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.463
959
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti ,sarei intenzionato anch io ad acquistarla visto le dimensioni del telaio,sono 1.69,mi piace molto la versione team elite 01 xo
che sconti praticano senza permute sulla BMC?
Andrea

quello dalle mie parti ti fa solo il 10%, quindi siamo a € 3600... poi magari si riesce ad arrivare a 3500 al momento di strisciare la carta.
Magari se trovi un rivenditore che le ha già in casa e non deve ordinarle e che quindi deve rientrare dei costi magari puoi pensare di limare ancora qualcosina, ma...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo