bmc team elite te01 xo x9

  • Creatore Discussione Deleted member 24092
  • Data di inizio
  • Tag
    mimr
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
D

Deleted member 24092

Ospite
allego foto della bmc aggiornata con forcella rigida e ruote notubes. spero domani di poterla tesatre un'oretta
 

Allegati

  • bmc.jpg
    bmc.jpg
    61,2 KB · Visite: 80
D

Deleted member 24092

Ospite
grazie!
oggi ho fatto un giretto di un'ora inserendo una discesa abbastanza impegnativa. devo dire che non ho sentito grosse differenze rispetto alla fox che avevo prima, pero' la discesa non presenta salti ma è un continuo di sassi buche dossi e ghiaia. io mi ci sono trovato da Dio!!! è assolutamente controllabile mentre afcendo la stessa strada in salita va come un caccia
 
D

Deleted member 24092

Ospite
dopo aver testato il mezzo su vari percorsi accidentati devo dire che non trovo grosse differenze tra la forka ammortizzata fox e la nuova rigida in discesa. in salita i vantaggi per una rigida sono invece tangibili. direi proprio che molto difficilmente tornero' indietro.
 

Iakopo

Biker ultra
dopo aver testato il mezzo su vari percorsi accidentati devo dire che non trovo grosse differenze tra la forka ammortizzata fox e la nuova rigida in discesa. in salita i vantaggi per una rigida sono invece tangibili. direi proprio che molto difficilmente tornero' indietro.

io non ce la farei con la rigida! il bloccaggio alla forcella però è quasi indispensabili per me perchè appena posso la chiudo soprattutto su asfalto o in salita....uso tantissimo la levetta allo stelo
 
D

Deleted member 24092

Ospite
io non ce la farei con la rigida! il bloccaggio alla forcella però è quasi indispensabili per me perchè appena posso la chiudo soprattutto su asfalto o in salita....uso tantissimo la levetta allo stelo
anche io ero molto titubante. poi quando l'ho provato per la prima volta mio fratello al quale avevo prestato la mia front mi fa "ho capito la differenza tra front e rigida in discesa" ho riposto "anche io: nessuna!!!" (parlando di 29'' ovviamente, sulla 26 credo sia diverso)
 

Iakopo

Biker ultra
anche io ero molto titubante. poi quando l'ho provato per la prima volta mio fratello al quale avevo prestato la mia front mi fa "ho capito la differenza tra front e rigida in discesa" ho riposto "anche io: nessuna!!!" (parlando di 29'' ovviamente, sulla 26 credo sia diverso)

sìsì, per le 29" in effetti ha il suo senso!
poi però c'è da dire che se spingo bene in salita, non ho altrettanto manico in discesa....quindi è meglio che per il momento rimango in casa forcelle :i-want-t:
 
D

Deleted member 24092

Ospite
sìsì, per le 29" in effetti ha il suo senso!
poi però c'è da dire che se spingo bene in salita, non ho altrettanto manico in discesa....quindi è meglio che per il momento rimango in casa forcelle :i-want-t:
neanche io sono un fuoriclasse della discesa ma a dirla tutta passaggi che facevo a piedi con la front li ho fatti montato con la rigida. magari era solo suggestione o la giornata dritta ma sullo stesso percorso con la rigida mi pareva veramente di andare meglio che con la front
 

Iakopo

Biker ultra
neanche io sono un fuoriclasse della discesa ma a dirla tutta passaggi che facevo a piedi con la front li ho fatti montato con la rigida. magari era solo suggestione o la giornata dritta ma sullo stesso percorso con la rigida mi pareva veramente di andare meglio che con la front

la forcella che hai montato quanto gli hai dato? a vederla così sembra una cinesa ma non vorrei sbagliare
In caso se la spesa non è alta potrei anche provare..
 
D

Deleted member 24092

Ospite
la forcella che hai montato quanto gli hai dato? a vederla così sembra una cinesa ma non vorrei sbagliare
In caso se la spesa non è alta potrei anche provare..
ti confermo che è una cinese. (non che quelle blasonate non lo siano). non so il modello ma se ti interessa mi posso informare
 
D

Deleted member 24092

Ospite
Ok, grazie, mi bastava avere il feedback positivo sulla cinesa...c'è un importatore vicino a dove abito io che rifornisce alcuni negozi e ho visto che fanno buoni prezzi, adesso mi informerò
se fai l'acquisto posta le impressioni di guida
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo