BMC Te02

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
...perchè il tuo è un montaggio di "sostanza" ( per altro ottimo ) :celopiùg: ...non di "bilancia" :spetteguless:

Si ok, ma un telaio leggero ce l'ho, ruote e coperture leggere le ho. La sella pesa 100 gr. La forca mia non credo pesi tantissimo di più della Fox della bici in questione.
Il mio trittico è in alluminio, mettendo tutto carbon quanto alleggerisco?
Cioè quello che non capisco è quali siano le componenti tra la mia bici e la BMC che fanno 1,5 kg circa di differenza...
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Si ok, ma un telaio leggero ce l'ho, ruote e coperture leggere le ho. La sella pesa 100 gr. La forca mia non credo pesi tantissimo di più della Fox della bici in questione.
Il mio trittico è in alluminio, mettendo tutto carbon quanto alleggerisco?
Cioè quello che non capisco è quali siano le componenti tra la mia bici e la BMC che fanno 1,5 kg circa di differenza...

...quato pesano le ruote senza dischi e pignoni lo sai ?
...poi hai la doppia davanti giusto ?
...considera che solo di guarnitura ...tu con la doppia , deragliatore e manettino ...io con monocorona NEXT ...abbiamo più di mezzo kilo di differenza solo li :spetteguless:
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
...quato pesano le ruote senza dischi e pignoni lo sai ?
...poi hai la doppia davanti giusto ?
...considera che solo di guarnitura ...tu con la doppia , deragliatore e manettino ...io con monocorona NEXT ...abbiamo più di mezzo kilo di differenza solo li :spetteguless:

Sul sito le danno per 1520 grammi mi pare ed il peso è stato confermato da un utente che le ha pesate.
Le ZTR quanto pesano in meno? 100 Gr?..
La guarnitura ok, ma parliamo di circa mezzo kg. Mi manca ancora un kiletto per arrivare agli otto e mezzo circa... E' proprio quel kiletto che non capisco..
 

wlfsempre

Biker popularis
27/10/14
64
0
0
Faenza (RA)
Visita sito
Sul sito le danno per 1520 grammi mi pare ed il peso è stato confermato da un utente che le ha pesate.
Le ZTR quanto pesano in meno? 100 Gr?..
La guarnitura ok, ma parliamo di circa mezzo kg. Mi manca ancora un kiletto per arrivare agli otto e mezzo circa... E' proprio quel kiletto che non capisco..

Te ne dico una, pacco pignoni xt 350gr. o giù di li, sram pg 1099 205gr.. Gomme? Pedali? Bloccaggi ruota? Trittico? Oltre a ciò ci cui si parlava sopra (guarnitura monocora)... Però son soldi, ti conviene? credo che una bici robusta sui 10kg sia più che onesta per divertirsi.. Dipende da cosa ci fai, fun o race? :nunsacci:
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Te ne dico una, pacco pignoni xt 350gr. o giù di li, sram pg 1099 205gr.. Gomme? Pedali? Bloccaggi ruota? Trittico? Oltre a ciò ci cui si parlava sopra (guarnitura monocora)... Però son soldi, ti conviene? credo che una bici robusta sui 10kg sia più che onesta per divertirsi.. Dipende da cosa ci fai, fun o race? :nunsacci:

Quest'anno vorrei fare un pò di race in realtà..
Gomme RoRo con lattice, pedali sono Shimano 520 (che pesano un botto, ma ho un paio di Ritchey WCS paradigm da 240 gr, con i quali non mi trovo molto bene...), trittico WCS alluminio, bloccaggi ruota Rock Shox anteriore, posteriore non so...
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...appunto... montaggio si sostanza non di bilancia
...le ruote non sono male però ;-)
...comunque considera tutto... davvero tutto... ogni componente
...un esempio stupido... le manopole San Marco pesano 22 gr ahahahah
...disco freno ant 67gr
...e via dicendo
 
D

dandy1973

Ospite
...appunto... montaggio si sostanza non di bilancia
...le ruote non sono male però ;-)
...comunque considera tutto... davvero tutto... ogni componente
...un esempio stupido... le manopole San Marco pesano 22 gr ahahahah
...disco freno ant 67gr
...e via dicendo

la domanda me la sono posta anch'io, ho la stessa bici, in taglia M con alcune modifiche, 2 dischi freno da 160 del poso di 74g l'uno, manopole da 20g manubrio e reggi in carbonio sella da 100g porta borraccia da 16g pedali crank da 280g gomme da 630g l'una, la mia bilancia si ferma a 10,3
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
la domanda me la sono posta anch'io, ho la stessa bici, in taglia M con alcune modifiche, 2 dischi freno da 160 del poso di 74g l'uno, manopole da 20g manubrio e reggi in carbonio sella da 100g porta borraccia da 16g pedali crank da 280g gomme da 630g l'una, la mia bilancia si ferma a 10,3

...ragazzi... non basta un reggi sella e una manopola ...per scendere sotto i 9 con una 29 devi SPENDERE e comprare in funzione del peso oltre che dell'utilizzo
...nessun segreto o magia.... :spetteguless:
...la mia è nata che pesava 10.3 o 10,4 non ricordo bene
...son rimasti SOLO telaio e forka
...il resto ho cambiato TUTTO.... perché mi piace... perché la volevo leggera
...perchè mi assillo con ste cose
...tutto qui :celopiùg:
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Andrè1982;7348046 ha scritto:
Bellissima!!!! Complimenti!!!! I paracolpi per le pedivelle in cosa consistono?

...in questo

p5pb8331363.jpg
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
la domanda me la sono posta anch'io, ho la stessa bici, in taglia M con alcune modifiche, 2 dischi freno da 160 del poso di 74g l'uno, manopole da 20g manubrio e reggi in carbonio sella da 100g porta borraccia da 16g pedali crank da 280g gomme da 630g l'una, la mia bilancia si ferma a 10,3

Sul sito le danno per 1520 grammi mi pare ed il peso è stato confermato da un utente che le ha pesate.
Le ZTR quanto pesano in meno? 100 Gr?..
La guarnitura ok, ma parliamo di circa mezzo kg. Mi manca ancora un kiletto per arrivare agli otto e mezzo circa... E' proprio quel kiletto che non capisco..

...l'avevo già pubblicato ma non ricordo se qui o FB :nunsacci:
...comunque in questo video la peso ...credo che poi è stato aggiunto il batticatena e i paracolpi della guarnitura... non ricordo
...comunque... :-)

https://www.youtube.com/watch?v=2YgcXSExnoI
 

wlfsempre

Biker popularis
27/10/14
64
0
0
Faenza (RA)
Visita sito
ha chi è rivolta la domanda? se è rivolta a me ...si ho ancora i cerchi originali

Si era rivolto a te, ma dal cell con tapapalk mi confondo!! io ho la tua stessa bici tg M 2015 ed è a 10,30 con tuote da 1520g.. però trittipo origine ma pacco pignoni pg1099 da 205gr.. Ho letto che hai sostituito reggi e manubrio, mi puoi dire cosa hai montato?

PS. se a qualcuno interessa ho mavic crossmax sl 2015 nuove in vendita nel mercatino..
 
D

dandy1973

Ospite
Si era rivolto a te, ma dal cell con tapapalk mi confondo!! io ho la tua stessa bici tg M 2015 ed è a 10,30 con tuote da 1520g.. però trittipo origine ma pacco pignoni pg1099 da 205gr.. Ho letto che hai sostituito reggi e manubrio, mi puoi dire cosa hai montato?

PS. se a qualcuno interessa ho mavic crossmax sl 2015 nuove in vendita nel mercatino..

hai 2 nick?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo