BMC TE02 o Specialized HT Comp Carbon

jorio

Biker novus
31/12/13
13
0
0
prov venezia
Visita sito
Ciao a tutti,
sono fresco di Forum! ;)...e pure di mountain bike...
Ne posseggo una da circa tre anni comprata stra usata per capire se questo mondo mi avrebbe 'pervaso'.
Frequento spesso i colli euganei (pd) ed e' giunta l'ora di cambiare mountain bike.
Dopo mille pippe tra marchi vari usati 29 26 xt sram etc etc...sono giunto a stringere le maglie su due bici nuove che hano un prezzo quasi equivalente:

prezzi scontati che sto spuntando:
bmc te02 slx (1800 EURO)
Specialized HT COMP CARBON (2000 EURO)

a gusto estetico e pelle (che in sella conta relativamente) prediligo la BMC..ma la specialized e' un signor marchio con alle spalle grande esperienza.
entrambe 29 ed entrambe in carbonio. Forcella fox per bmc e rock shock per specialized.
full xt per specialized
full slx per bmc.
(personalmente non trovo che tra i due cambi ci sia questa gran differenza...non so invece per la forcella se la fox mi dia qualcosa in piu').

P.S. Ovvio che la mia attuale bici non la do dentro...mi ci son troppo affezionato... ,)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
in realtà la Specialized HT COMP CARBON di XT ha solo il deraglitore posteriore, il resto della componentistica è un bel mix.
Il telaio è ancora il vecchio, ma io ho provato su un single track quella di un mio compagno di squadra e devo dire che è veramente un buon telaio.

la BMC è anche un signor marchio, anche se da poco è entrato nel mondo della MTB... e quest'anno è stato il top team in coppa del mondo.

le due bici tutto sommato sono equivalenti, personalmente mi piace di più la BMC.

Ma alla fine, comunque scegli, non caschi male. Insomma non avrai di che pentirtene pensando "se solo avessi preso l'altra".
Vai tranquillo.
 

jorio

Biker novus
31/12/13
13
0
0
prov venezia
Visita sito
grazie per le risposte. Sono entrambi modelli 2014. magari avessi trovato i 2013 per spuntare uno sconticino superiore...ma specialmente per bmc... i negozianti che le tengono o non ne hanno proprio in casa...o tengono il minimo indispensbile.

Unico 'neo' della bmc (ma e' solo una mia fissazione probabilmente) e' il percorso cavi esterno che passa sotto il pezzo diagonale tra attacco manubrio e guarnitura ( e quindi molto esposto a sassi fango etc). Nella specialized il percorso e' sotto il pezzo tra attacco manubrio e sella... almeno e' piu' riparato. (perdonate la terminologia dei pezzi del telaio ;) )

Spero di trovarmi bene con la doppia all'anteriore...vi sapro' dire le mie impressioni.
 

Iakopo

Biker ultra
grazie per le risposte. Sono entrambi modelli 2014. magari avessi trovato i 2013 per spuntare uno sconticino superiore...ma specialmente per bmc... i negozianti che le tengono o non ne hanno proprio in casa...o tengono il minimo indispensbile.

Unico 'neo' della bmc (ma e' solo una mia fissazione probabilmente) e' il percorso cavi esterno che passa sotto il pezzo diagonale tra attacco manubrio e guarnitura ( e quindi molto esposto a sassi fango etc). Nella specialized il percorso e' sotto il pezzo tra attacco manubrio e sella... almeno e' piu' riparato. (perdonate la terminologia dei pezzi del telaio ;) )

Spero di trovarmi bene con la doppia all'anteriore...vi sapro' dire le mie impressioni.


ti troverai egregiamente con la doppia!
comunque per il passaggio cavi posso dirti che non è così brutto, non ci ho mai toccato dentro o roba del genere
 
D

dandy1973

Ospite
sono di parte da possessore di una BMC TE02 XT 2014, ti posso dire che ho provato una specy comp carbon e non mi è piaciuta per niente, parere personale, della BMC sono molto soddisfatto,mi sono trovato subito bene.
per il passaggio cavi anche io avevo dei dubbi, ma sono montati molto bene e per adesso non ho avuto problemi, per finire parliamo di estetica.................... 10 a 0 per BMC
 

jorio

Biker novus
31/12/13
13
0
0
prov venezia
Visita sito
Grazie ancora...se avevo un minimo dubbio...adesso proprio non ne ho. Anzi, oggi approfittando della bella giornata ho deciso di fare uno degli ultimi giri sulla mia vecchia fidata...e sara' per gelosia...sara' per stanchezza...a voi le foto:
 

Allegati

  • 20140106_151727.jpg
    20140106_151727.jpg
    59,1 KB · Visite: 70

jorio

Biker novus
31/12/13
13
0
0
prov venezia
Visita sito
...il destino vuole che cambi bici!!!! accendo la BMC e questo week end la provoooooooo!!!!! intanto vado a comprarmi una tuta nuova che cadendo l'ho rotta...accipicchia...mi potevo ammazzare. taci che ero appena partito da casa... ho fatto 10 mt!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
...il destino vuole che cambi bici!!!! accendo la BMC e questo week end la provoooooooo!!!!! intanto vado a comprarmi una tuta nuova che cadendo l'ho rotta...accipicchia...mi potevo ammazzare. taci che ero appena partito da casa... ho fatto 10 mt!

e per fortuna che non hai dovuto risedertici sopra :smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo