BMC Superstroke in prova

naish51

Biker serius
26/6/07
114
0
0
Ticino
Visita sito
Ciao raga allora finalmente è arrivata sono andato ieri a ritirare la biga in prova, ieri mi sono fatto gia un giretto per i boschi le prime impressioni:

salita: non so ancora bene non mi sono trovato a mio agio ma credo che devo ancora lavorare sull altezza della sella e magari spostarla un po indietro, ma non so credo sia una caratteristica delle bighe da enduro avevo il manubrio molto alto

discesa: bhe fila come non so cosa forse unico difetto i freni Avid juicy three poco modulabili

adesso a voi i commenti

ciaooooooooooooooooo

dsc00205sh3.jpg

dsc00204ih7.jpg
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....non so credo sia una caratteristica delle bighe da enduro avevo il manubrio molto alto....

Se sei abituato alle geometrie delle bici da XC è abbstanza normale che le prime volte il manubruio ti sembri molto alto. Comunque, a meno che tu non abbia notato un'eccessiva tendenza ad impennarsi sul ripido, dovrebbe essere giusto così. Come detto, è fondamentalmente una questione di abitudine.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Provata bene,su percorsi conosciuti con riferimenti precisi,quella del 2006. Ottima bici a 360°,il carro a fulcro virtuale lavora bene sia in salita che in discesa,sufficientemente maneggevole e stabile,finiture acurate tipicamente svizzere.Se posso permettermi di dare un consiglio sulla scia di Muldox,se hai riferimenti XC non esagerare nell'indurire le sospensioni,regolati su un sag del 20% o anche 25%,in modo da sfruttare appieno le doti discesistiche e attento a non spostare la sella troppo indietro visto che già l'assetto complessivo porta ad un arretramento in salita.Valuta invece il contrario,un pelo + alta e un pelo+ avanti.Comunque complimenti per l'ottimo acquisto.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
bella biga ... buon montaggio ... x i freni devi farci lamano ... con le sospensioni senti molto + il trasferimento di carico .
Per me hai la sella troppo avanti ... è tutta avanti ... pedali male ... prova a farla scorre di 1 cm dietro .
 

naish51

Biker serius
26/6/07
114
0
0
Ticino
Visita sito
ciao raga allora sono appena tornato da un giretto in montagna

allora non ho ancora comprato niente la bici è in prova fino a martedi poi decidero se acquistarla o no

dal giro di ieri ho gia cambiato altezza della sella infatti stasera mi sono trovato molto meglio in salita

sto anche cercando di capire se prende un telaio del 17 o 19 sono alto 174 cavallo 81 diciamo che io sono piu propenso per la 17 con la 19 che ho provato 2 settimane fa in discesa nei punti tecnici mi trovavo abb in difficolta

domani altro giretto test vi faro sapere

grazie fin d ora per i consigli che mi darete

ciaooooooo
 

naish51

Biker serius
26/6/07
114
0
0
Ticino
Visita sito
ah giusto non so i freni cmq non mi convingono tanto sono poco modulabili bhe non posso neanche predendere sono i base di avid e ho visto che il disco post a preso un colorino caramello bho non credo che siano il massimo per le discese
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Se decidi di prenderla cambia almeno i freni, monta qualcosa di meglio tipo juicy 7, formula (anche i k18) o shimano (deore/XT), fatto in sostituzione degli originali non dovrebbe costarti un capitale, ed e' una spesa che probabilmente sarai costretto a fare comunque.
Personalmente cambierei anche la forca, pero' la spesa inizia a lievitare.... ;-)
 

naish51

Biker serius
26/6/07
114
0
0
Ticino
Visita sito
ciao raga fatto altro giro test che dire la biga mi piace la forca per il momento non vedo il motivo di cambiarla per quello che riguarda i freni niente avete pienamente ragione vanno spesso in crisi probabilmente per il suriscaldamento

grazie ancora
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ah giusto non so i freni cmq non mi convingono tanto sono poco modulabili bhe non posso neanche predendere sono i base di avid e ho visto che il disco post a preso un colorino caramello bho non credo che siano il massimo per le discese

Non so quanto pesi, però vedo che i dischi sono già grossi, se l'impianto va in crisi così ti conviene risolvere subito la cosa, prima di fare l'acquisto. Prova a chiedere sul forum informazioni su quei freni, se qualcuno li ha già.

Per notizie sui rivenditori contattate il distributore
http://www.orsoride.com
che ha da poco chiuso il punto vendita e non so bene dove si sia trasferito, spero che il telefono sia rimasto lo stesso.
 

naish51

Biker serius
26/6/07
114
0
0
Ticino
Visita sito
ciao

allora io abito in ticino qui ci sono diversi rivenditori

si si chiaro infatti martedi quando riporto la biga la questione freni è la prima cosa che discutto

peso 65 kg

ciauuuuuuuuuuu
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
BELLA BICI :mrgreen:

fammi sapere come ti trovi con la forka (am1 oem vero ?), io sulla rocky mi ci trovo egregiamente ma non sono un super esperto, quindi fammi sapere cosa ne pensi !

Buone raidate ! o-o
 

naish51

Biker serius
26/6/07
114
0
0
Ticino
Visita sito
ciao

non saprei dirti se l attacco del manubrio è troppo lungo io la uso molto anche in salita mettendolo piu corto mi troverei non a mio agio cosi la trovo perfetta per fare le salite

per quello che riguarda la forca non essendo esperto manco io non ho un metro di misura per dirti si è una marzocchi all mountain 1 oem diciamo che fa il suo porco lavoro sono molto contento di quella post una fox float rp2

si la piu piccola è una 17 credo che dovrebbe andare per 1.65 ma sempre meglio fare un giro di prova e vedere come di trovi sopratutto per vedere come ti trovi nelle discese tecniche

ciauuuuuuuuuuuuuu
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo