News BMC rinnova la gamma Fourstroke

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.911
2.562
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Esteticamente bellissima... :sbavon::sbavon::sbavon:

L'autodrop mi sembra una innovazione utile a pochissimi agonisti, ma alla fine non è su tutti i modelli e quindi ben venga la scelta in più.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.408
18.841
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.789
5.224
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Per me la storia degli squat è una gran cagata :paur:

Detto ciò è una gran bella bici. Prezzi improponibili.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.736
6.446
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
A me la cosa che più spaventa di quest autodrop è se ha problemi come fare a metterci le mani?

Metti che hai qualche raccordo o guarnizione che non tiene e perde aria o si intasa.. si riesce poi a sfilare il tutto e rimontarlo senza diventare matti?

Magari come soluzione è utile.. ma mi aspetto che prima o poi sram o magura se ne esca con la stessa soluzione elettroattuata e wireless.. e magari pure più leggera..

Poi vogliamo parlare dei 2 portaborraccia messi in serie?!? Ma quanto sono brutti??

Scondo me hanno un pò esagerato con le novità..
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.082
3.913
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
La versione che ( con sacrificio ) potrei permettermi sarebbe il telaio meno pregiato ( che fra l’altro non avendo il serbatoio d’aria preferisco ) montata xt . Pero’ a 6500 euro avrei ruote di ghisa e abbondanti 12 kg di bici che li reputo davvero troppi essendo abituato alla mia epic da 10 kg .
L’unica sarebbe prendere la base a 4200 rivendere tutto recuperando magari 4-500 euro e tenere telaio e forca . Probabilmente spendi lo stesso 6500 euro ma la monti meglio secondo me .

ma infatti io penso che ognuno spende in base alle proprie possibilità e in base alle proprie esigenze (o almeno io faccio così)
Per la mia OIZ M-Team ho speso meno della metà di questa BMC e pesa 10kg spaccati senza aver toccato nulla di upgrade ne altro.. cambiato solo le gomme che ho messo le Vittoria Barzo XC-race da 2,25
Per quello che sono le mie tasche e le mie esigenze non avrei potuto chiedere di più!
 

ide84

Biker superis
11/12/12
374
471
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
ma infatti io penso che ognuno spende in base alle proprie possibilità e in base alle proprie esigenze (o almeno io faccio così)
Per la mia OIZ M-Team ho speso meno della metà di questa BMC e pesa 10kg spaccati senza aver toccato nulla di upgrade ne altro.. cambiato solo le gomme che ho messo le Vittoria Barzo XC-race da 2,25
Per quello che sono le mie tasche e le mie esigenze non avrei potuto chiedere di più!
Ed hai una gran bella biga!
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
50
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Il reggisella che si abbassa da solo per evitare gli squat... ma solo a me basta il mio stesso peso per abbassarlo?
Ok, i professionisti saranno magri, ma addirittura risparmiargli un "dispendio di energie" mi sembra eccessivo.. a quando l'acceleratore?
Non è questione di quanto uno pesa....e' che ti evita il movimento di schiacciare la sella e risalire
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.407
2.746
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
E' il grande arcano del mercato!!!
Non solo per BMC ma per quasi tutti i produttori conviene smembrare e vendere a pezzi per poi rimontare con componenti migliori arrivando in pari.
Io ho sempre saputo che nel retail i prezzi erano decisamente maggiori, pare che oggi questa regola non valga più.
Hanno sempre pagato i componenti retail quattro soldi rispetto al prezzo al dettaglio. Soltanto, ora, con la carenza di componenti, li pagano un po' di più e colgono l'occasione di speculare e farci ancora più margine di prima, anche perché, avendo dei tempi di approvvigionamento più lunghi, fanno meno volume di vendita e non vogliono calare gli introiti.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo