BMC granfondo GF2 tiagra disc, Bianchi allroad o Specialized Diverge Elite DSW?

HelloJacker

Biker popularis
3/5/14
70
17
0
Visita sito
Finalmente ho deciso di cambiare bici per passare ad una gravel che, moda a parte, è più adatta all'uso che faccio della bici.
La scelta si è ristretta tra i 3 modelli in oggetto ovvero:

- BMC granfondo GF2 tiagra disc
- Bianchi allroad Tiagra
- Specialized Diverge Elite DSW

Sono modelli più o meno equivalenti a livello di prezzo ma mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione in merito. Voi tra questi modelli quale scegliereste? So bene le migliorie dello Shimano 105 al posto del Tiagra ma per una questione economica e per un bilanciamento di scelta usano tutte Shimano Tiagra.
Inoltre quale sarebbe la misura giusta per me, una 54 o una 56? Sono alto esattamente 1,75.

Grazie mille come al solito! :)
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Finalmente ho deciso di cambiare bici per passare ad una gravel che, moda a parte, è più adatta all'uso che faccio della bici.
La scelta si è ristretta tra i 3 modelli in oggetto ovvero:

- BMC granfondo GF2 tiagra disc
- Bianchi allroad Tiagra
- Specialized Diverge Elite DSW

Sono modelli più o meno equivalenti a livello di prezzo ma mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione in merito. Voi tra questi modelli quale scegliereste? So bene le migliorie dello Shimano 105 al posto del Tiagra ma per una questione economica e per un bilanciamento di scelta usano tutte Shimano Tiagra.
Inoltre quale sarebbe la misura giusta per me, una 54 o una 56? Sono alto esattamente 1,75.

Grazie mille come al solito! :)

sempre in casa Spec guarda anche le novità 2017 Sequoia e Awol in acciaio
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Se parliamo di estetica non ti so dire perche' li' sono gusti,io prenderei la Diverge perche' ho quella. Per il montaggio se puoi prendi il 105,non ha niente da invidiare ad un Dura Ace. La tua taglia sulla diverge e' sicuramente 54.
 

HelloJacker

Biker popularis
3/5/14
70
17
0
Visita sito
ti consiglio la bmc ma tieni comunque presente che il tiagra non frena benissimo nel senso che i freni non hanno abbastanza forza per avere una frenata decisa e forte . te lo dico per esperienza


shivashanty
In che senso il tiagra non frena? Intendi dire che la granfondo con il cambio shimano tiagra monta dei freni differenti e meno efficaci del modello con cambio shimano 105 ?
A dire il vero mi sembra che sia il 105 che il tiagra montino lo stesso identico gruppo frenante. O no?Perché è di trasmissione che stiamo parlando... giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo