Blutizzare la felt dd30

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurixreda

Biker novus
20/9/05
37
6
0
49
lecco
Visita sito
Ciao, vorrei un consiglio da voi esperti di fat. Mi è venuta la voglia di blutizzare pa mia felt dd 30. Inoltre in rete la si trova a prezzi molto concorrenziali a differenza del mio si vende dove da preventivo per sola forcella mi ha chiesto ben 213 euro in piu per lo stesso modello. Secondo voi che altre modifiche devo prevedere? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
la Bluto richiede un mozzo da 150 mm con PP da 15mm quindi, se come penso la Felt nn ha un mozzo simile, lo devi sostituire (il più economico è il Not4all, poi ci sono i Salsa, gli Hope ecc. ma costano di più)
poi guarda la misura della tua forcella tra il centro del mozzo e la testa della forcella .. la Bluto con 100 mm di escursione è 52 ... se la misura della tua forcella è differente di 4-5 cm ti ritroveresti con un'angolo molto aperto e rischia di diventare impedalabile.
In alternativa esiste una forcella a steli rovesciati di Aeko, altezza 50,5 cm, 120 mm di corsa ma vuole un mozzo di 110 mm e PP da 15, costa circa 200 euro in + della Bluto e pesa 400 gr in più ma ha steli rovesciati da 34 mm e come funzionamento nn ha paragoni con la Bluto. Unica pecca nn puoi montare gomme oltre i 4" perché in affondamento la gomma tocca contro la testa della forcella.
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Ciao, io ho Blutizzato la Felt dopo due uscite e non ho dovuto fare nessuna modifica, il mozzo è già pp 15.
Unica cosa ho tagliato leggermente il tubo sterzo e aggiunto uno spessore sotto l'attacco.
Per i mie gusti e i giri che solitamente faccio la bici è migliorata tanto e sono gli stessi percorsi che facevo con la Reign.
 

milagro

Biker serius
10/4/07
176
0
0
Marche
Visita sito
Ciao, io ho Blutizzato la Felt dopo due uscite e non ho dovuto fare nessuna modifica, il mozzo è già pp 15.
Unica cosa ho tagliato leggermente il tubo sterzo e aggiunto uno spessore sotto l'attacco.
Per i mie gusti e i giri che solitamente faccio la bici è migliorata tanto e sono gli stessi percorsi che facevo con la Reign.


Ciao,
con che escursione hai montato la bluto?
 

maurixreda

Biker novus
20/9/05
37
6
0
49
lecco
Visita sito
Ciao firestorm visto che sei piu o meno della mia zona due coriosita... Dove hai preso e a quanto la bluto? Non hai modificato nulla per mettercela?
Gtazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo