Blur XC invattivita?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
non lo farei...primo per la garanzia...e poi...perche' e' una xc...con 115mm...ma una xc racereplica...piuttosto prendi la blur longtravel...e la monti leggera...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Quindi è proprio una str...nxz..ta! Ma perchè? Cambia così tanto la geometria? Oppure è per un motivo che io proprio non riesco a comprendere? ri-bho!?|:zapalott:
A parte le geometrie, che cmq andresti a modificare abbastanza...la blur XC è un telaio alleggerito parecchio, da XC puro...con una forca più lunga, sia per l'utilizzo che ne andresti a fare, sia proprio per la lunghezza della forca (quindi più bracci delle forze a terra) andresti a sollecitare decisamente di più la zona sterzo...su un telaio da tutti quei soldi non è il caso di farlo, secondo me...
 
A parte le geometrie, che cmq andresti a modificare abbastanza...la blur XC è un telaio alleggerito parecchio, da XC puro...con una forca più lunga, sia per l'utilizzo che ne andresti a fare, sia proprio per la lunghezza della forca (quindi più bracci delle forze a terra) andresti a sollecitare decisamente di più la zona sterzo...su un telaio da tutti quei soldi non è il caso di farlo, secondo me...

grazie dei consiglio-o
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
A parte le geometrie, che cmq andresti a modificare abbastanza...la blur XC è un telaio alleggerito parecchio, da XC puro...con una forca più lunga, sia per l'utilizzo che ne andresti a fare, sia proprio per la lunghezza della forca (quindi più bracci delle forze a terra) andresti a sollecitare decisamente di più la zona sterzo...su un telaio da tutti quei soldi non è il caso di farlo, secondo me...

quoto Cattivik io ho avuto tutte e due le blur (mio malgrado, se non mi avessero rubato la LT avrei avuto solo quella..:cry:) e ti posso confermare che sono due telai molto diversi, non solo come angolo di sterzo ma come geometria e come robustezza, (non per nulla ci sono circa 400 gr di differenza) anche io quando ho preso la XC volevo motare una fox RLC per poterla allungare a 130 mm prima delle discese più sconnesse ma mi è stato caldamente sconsigliato dal mio rivenditore e anche da DSB, e comunque ora ho la reba WC da 100 mm e non ho mai sentito bisogno di maggior escursione:saccio:
 
quoto Cattivik io ho avuto tutte e due le blur (mio malgrado, se non mi avessero rubato la LT avrei avuto solo quella..:cry:) e ti posso confermare che sono due telai molto diversi, non solo come angolo di sterzo ma come geometria e come robustezza, (non per nulla ci sono circa 400 gr di differenza) anche io quando ho preso la XC volevo motare una fox RLC per poterla allungare a 130 mm prima delle discese più sconnesse ma mi è stato caldamente sconsigliato dal mio rivenditore e anche da DSB, e comunque ora ho la reba WC da 100 mm e non ho mai sentito bisogno di maggior escursione:saccio:

Perfetto! Tutto chiaro denghiuo-o
 

rikipatrol

Biker popularis
20/2/06
57
0
0
mi
Visita sito
Bike
Transition Patrol 2018, Cube Stereo Hybrid 140 TM
ciao a tutti, mi intrometto in quanto sto valutando tra LT e XC per un regalo a mio padre... quindi l'escursione massima per Blur XC quant'è? ci posso montare una MZcompETA da 120??
mi pare di capire che la LT è molto + sicura in discesa, ma in salita perde molto dalla XC o sono abbastanza simili??
con la stessa forca da 120, come starebbe a geometrie la LT con 135 al posteriore?
 

rikipatrol

Biker popularis
20/2/06
57
0
0
mi
Visita sito
Bike
Transition Patrol 2018, Cube Stereo Hybrid 140 TM
ho letto un pò di vecchi post e mi sono risposto da solo...
ma a sto punto VI chiedo:
per pedalare in allegria e scendere in sicurezza, meglio una Blur XC con forca MZComp120 Eta o una Blur LT sempre con stessa forca?
mi chiedo cioè se 120mm sia troppo alta per la XC e troppo bassa per la LT?...
 

Classifica mensile dislivello positivo