Blur: dopo Nomad ed Heckler non possono mancare le foto...

niko 75

Biker novus
29/10/07
15
0
0
treviso
Visita sito
questa è la mia SANTA

8eqy5qt.jpg
[/IMG]

bellissima .
 

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
sulla mia ho montato la Fox Talas 36 2006 e nonostante i 6-7 etti in più che chiaramente dispiace dovermi portare dietro sono soddisfatto del notevole miglioramento in discesa quando la setto a 160 mm.
In questo modo ho risolto un limite che secondo me ha la Blur LT che è l'angolo di sterzo poco divertente e l'avantreno un po' ballerino con forche da 130 (prima avevo una talas 130).
In salita normalemte tengo sempre la forca a 130 che invece è la geometria più corretta per salire.
ovviamente non consiglio la mia scelta a chi predilige la leggerezza al divertimento.
Il mio dubbio rimarrebbe provarla con la nuova talas 140, dove però sentirei la mancanza del PP
E allora montaci una pike e risolvi il problema!!:-o
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
In questo modo ho risolto un limite che secondo me ha la Blur LT che è l'angolo di sterzo poco divertente e l'avantreno un po' ballerino con forche da 130 (prima avevo una talas 130).
In salita normalemte tengo sempre la forca a 130 che invece è la geometria più corretta per salire.

Questa cosa mi lascia quantomeno perplesso.
Sulla blur LT ho una vanilla RLC del 2005 (130mm di escursione, circa 510mm di altezza), ottima forcella che ha sostituito una pessima marza XC600SL (100/130mm).

L'unica cosa che rimpiango della marza e' la corsa regolabile perche' generalmente tenevo la forca a 115/120mm, salita o discesa che fosse, proprio perche' il mezzo diventa bello "vivo", anche se la guida richiede un tantino in piu' di attenzione (perdona poco).

In salita in effetti non soffro neppure io i 130mm della vanilla (l'anteriore non ha la tendenza ad alzarsi sul ripido).

Per come vedo io questa bici non mi pare molto adatta (anche se compatibile) a forcelle con lunga escursione, il baricentro si alza e lo sterzo si sdraia troppo, oltre al fatto che il lavoro della sospensione posteriore (almeno la mia) mi pare decisamente da trailbike piu' che da AM o enduro pesanti.
Ovviamente sto' parlando dei miei gusti personali, ma la considerazione sul funzionamento della sospensione mi pare abbastanza oggettivo.
 

cazzondale

Biker serius
1/10/07
224
0
0
Friùl
Visita sito
La mia blur LT blu è in viaggio. Spero arrivi presto, perchè non mi trattengo più!!:fatti-so:

Appena disponibili posterò le foto!

Ad ogni modo sono d'accordo con Lele: il passo da una front alla Blur LT convinto, almeno dal poco che l'ho provata prima del'acquisto, di portarmi a casa una trailbike. E ci monterei sopra una Talas 32 RLC 2008. Seconda scelta la Revelation.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
La mia blur LT blu è in viaggio. Spero arrivi presto, perchè non mi trattengo più!!:fatti-so:

Appena disponibili posterò le foto!

Ad ogni modo sono d'accordo con Lele: il passo da una front alla Blur LT convinto, almeno dal poco che l'ho provata prima del'acquisto, di portarmi a casa una trailbike. E ci monterei sopra una Talas 32 RLC 2008. Seconda scelta la Revelation.

Spero tu sia riuscito a strappare un prezzone dato che è in uscita il modello nuovo :spetteguless:
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
Questa cosa mi lascia quantomeno perplesso.
Sulla blur LT ho una vanilla RLC del 2005 (130mm di escursione, circa 510mm di altezza), ottima forcella che ha sostituito una pessima marza XC600SL (100/130mm).

L'unica cosa che rimpiango della marza e' la corsa regolabile perche' generalmente tenevo la forca a 115/120mm, salita o discesa che fosse, proprio perche' il mezzo diventa bello "vivo", anche se la guida richiede un tantino in piu' di attenzione (perdona poco).

In salita in effetti non soffro neppure io i 130mm della vanilla (l'anteriore non ha la tendenza ad alzarsi sul ripido).

Per come vedo io questa bici non mi pare molto adatta (anche se compatibile) a forcelle con lunga escursione, il baricentro si alza e lo sterzo si sdraia troppo, oltre al fatto che il lavoro della sospensione posteriore (almeno la mia) mi pare decisamente da trailbike piu' che da AM o enduro pesanti.
Ovviamente sto' parlando dei miei gusti personali, ma la considerazione sul funzionamento della sospensione mi pare abbastanza oggettivo.

santa cruz da il blur LT con forca da 130 a 160 mm.
secondo me la morte sua è una forca da 140 con perno passante, la pike è l'unica soluzione sul mercato al momento e in questo modo la bici è equilibrata in tutte le situazioni.
secondo me la forca da 130 (io montavo prima una talas 32 con escursione variabile 130-90) ne limita l'uso più aggressivo.
con la talas 36 il blur LT alza notevolmente i suoi limiti, permettendoti un uso tutto tondo e senza penalizzare eccessivamente la salita, a condizione che la forca sia a corsa variabile
de gustibus
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
santa cruz da il blur LT con forca da 130 a 160 mm.
secondo me la morte sua è una forca da 140 con perno passante, la pike è l'unica soluzione sul mercato al momento e in questo modo la bici è equilibrata in tutte le situazioni.
secondo me la forca da 130 (io montavo prima una talas 32 con escursione variabile 130-90) ne limita l'uso più aggressivo.
con la talas 36 il blur LT alza notevolmente i suoi limiti, permettendoti un uso tutto tondo e senza penalizzare eccessivamente la salita, a condizione che la forca sia a corsa variabile
de gustibus

Il meglio per questa bici uscirà, se non ricordo male, nel 2009! Pare che la Fox stia mettendo un perno da 15mm sulle sue forke da 140 aumentandone così la rigidezza ma senza andare a scapito del peso (oggi una Pike pesa quasi 1/2 kg in più di una Fox 140). Peccato che sarà un'altro standard con i soliti problemi di compatibilità.

Comunque tornando sulla bici, io la preferirei con una forcella da 140 ma con un angolo si sterzo più rilassato di almeno 1° IMHO o-o
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Mi accodo a postare le foto della blur di sara, la mia ragazza...dovrebbe essere una delle prime in giro...ed è montata discretamente ;-)
Non fate caso alle ruote, devono arrivare quelle "buone", e alla qualità delle foto...fatte veramente al volo prima della prima uscita...

2744227240_4454fa7265_b.jpg


2744227684_87b54b93da_o.jpg


qui c'è il flickr con qualche foto in più..

http://www.flickr.com/photos/23940147@N06/sets/72157606610726747/show/

Ecco il montaggio:

- Blur LT 2 white, mis M, Fox RP23
- serie sterzo Chris King Pink
- Forcella Marzocchi XC 700 ATA (ci arriva anche una Talas 32 RLC, vediamo...)
- Guarnitura Race Face Evolve XC con Bash Straitline Rosa
- Freni Hope Mono Mini Pink, dischi 183-183mm
- Attacco e manubrio Race Face Evolve XC
- Reggisella Race Face Deus XC
- Sella SDG Allure bianco-rosa
- Pedali Straitline Rosa
- Comandi trigger e cambio SRAM X.9 gabbia Media
- Deragliatore Shimano XT
- Manopole WTB lockon
- Ruote (in arrivo) cerchi Mavic XM317, Raggi 2-1.5-2, Mozzi Ringle Dirty Flea

Peso ve lo dico quando arrivano le ruote ;-)
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Mi accodo a postare le foto della blur di sara, la mia ragazza...dovrebbe essere una delle prime in giro...ed è montata discretamente ;-)
Non fate caso alle ruote, devono arrivare quelle "buone", e alla qualità delle foto...fatte veramente al volo prima della prima uscita...

2744227240_4454fa7265_b.jpg


2744227684_87b54b93da_o.jpg


qui c'è il flickr con qualche foto in più..

http://www.flickr.com/photos/23940147@N06/sets/72157606610726747/show/

Ecco il montaggio:

- Blur LT 2 white, mis M, Fox RP23
- serie sterzo Chris King Pink
- Forcella Marzocchi XC 700 ATA (ci arriva anche una Talas 32 RLC, vediamo...)
- Guarnitura Race Face Evolve XC con Bash Straitline Rosa
- Freni Hope Mono Mini Pink, dischi 183-183mm
- Attacco e manubrio Race Face Evolve XC
- Reggisella Race Face Deus XC
- Sella SDG Allure bianco-rosa
- Pedali Straitline Rosa
- Comandi trigger e cambio SRAM X.9 gabbia Media
- Deragliatore Shimano XT
- Manopole WTB lockon
- Ruote (in arrivo) cerchi Mavic XM317, Raggi 2-1.5-2, Mozzi Ringle Dirty Flea

Peso ve lo dico quando arrivano le ruote ;-)

Bella, la tratti bene la tua ragazza!
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Mi accodo a postare le foto della blur di sara, la mia ragazza...dovrebbe essere una delle prime in giro...ed è montata discretamente ;-)
Non fate caso alle ruote, devono arrivare quelle "buone", e alla qualità delle foto...fatte veramente al volo prima della prima uscita...

qui c'è il flickr con qualche foto in più..

http://www.flickr.com/photos/23940147@N06/sets/72157606610726747/show/

Ecco il montaggio:

- Blur LT 2 white, mis M, Fox RP23
- serie sterzo Chris King Pink
- Forcella Marzocchi XC 700 ATA (ci arriva anche una Talas 32 RLC, vediamo...)
- Guarnitura Race Face Evolve XC con Bash Straitline Rosa
- Freni Hope Mono Mini Pink, dischi 183-183mm
- Attacco e manubrio Race Face Evolve XC
- Reggisella Race Face Deus XC
- Sella SDG Allure bianco-rosa
- Pedali Straitline Rosa
- Comandi trigger e cambio SRAM X.9 gabbia Media
- Deragliatore Shimano XT
- Manopole WTB lockon
- Ruote (in arrivo) cerchi Mavic XM317, Raggi 2-1.5-2, Mozzi Ringle Dirty Flea

Peso ve lo dico quando arrivano le ruote ;-)

Veramente stupenda, complimenti!
 

Mitzkal

Biker augustus
Purtroppo non me ne farò mai una probabilmente, ma ne ho provato una S e mi sono innamorato!

14kg è comunque un bel risultato, per il tipo di montaggio (IMHO adeguatissimo).

Mi piacerebbe provarne una con l'ammo a molla, se mai qualcuno l'avesse montato.
Io la monterei così, magari con la molla in Ti per sopperire al peso, ma ce la vedrei bene tuttamolle, doppia con bash, sella bassa e manubrio alto! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo