Blur: dopo Nomad ed Heckler non possono mancare le foto...

Dai dai...dicci qualcosa, cosa facevi, come si lavora là, che ti po di company è etc...
lavoravo nel reparto Controllo Qualita', dove controllavamo i telai in arrivo da Taiwan o dall'Oregon...l'ambiente e' fichissimo, sono quasi tutti ragazzi -e ragazze- con una grande passione per la bici. ci sono i single-speeders, quelli che non credono alle full suspension, freeriders, ex professionisti e dirt jumpers
l'atmosfera e' rilassata, anche se si lavora e si lavora molto

vedetevi 'We just work here', un documentario sugli impiegati alla SCB girato da un collega, Brian Vernor...per capire che gente lavora
 
Oregon? Io saro' la per 15 giorni l'anno prossimo, è possibile visitare la fabbrica? Dove è? Ci si puo' comprare?
Ciaoo-o
allora, la fabbrica e' a Portland, e si chiama Sapa.
il fatto e' che e' una fabbrica che fa diverse cose, non solo telai, e onestamente non so se te la fanno visitare. comunque ho sentito dire che ormai hanno spostato la produzione di tutti i telai a taiwan. quando c'ero io erano rimaste la blur xc e la nomad in america, adesso non so nemmeno se le fanno piu' li'.

per il film 'we just work here', esatto, sul sito della SCB si trova.
e' molto molto interessante

ciao
 

maurizio57

Biker serius
23/12/05
107
0
0
Buser
Visita sito
questa è la mia SANTA

8eqy5qt.jpg
[/IMG]
 

Warning

Biker serius
19/11/04
232
0
0
47
Fiume Adda
Visita sito
Volendo affiancare alla mia s works una full mi stavo guardando in giro e una candidata seria sarebbe la blur xc e quindi che mi dite di questa stupenda bike? Pro-contro-tutto ma soprattutto come si pedala??Bobba o no??
Thanks!!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Volendo affiancare alla mia s works una full mi stavo guardando in giro e una candidata seria sarebbe la blur xc e quindi che mi dite di questa stupenda bike? Pro-contro-tutto ma soprattutto come si pedala??Bobba o no??
Thanks!!

Io ti posso parlar benissimo della Blur LT. Si pedala da Dio e con RP23 chiuso non bobba affatto...in discesa...non ho parole...è un cuscino!!!!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
La mia monta una Revelation 100-130. Regolata a 100 e tutto chiuso è come una front. Quando apri a 130, ti sembra di avere sempre più escursione, non rimpiango la lefty da 140 della Prophet anche se anche quella era una gran forcella.
 

Warning

Biker serius
19/11/04
232
0
0
47
Fiume Adda
Visita sito
Ok,thanks per le risposte,a questo punto la scelta si fa veramente dura: blur xc,yeti asr,ellsworth truth,domenica provo la nuova scalpel (anche se il nuovo design nn mi entusiasma e i costi...beh nn ne parliamo....),vedrem
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
Sul sito Santacruz ho letto che la Blur LT può montare forcelle fino a 160mm, qualcuno ha fatto la prova?

sulla mia ho montato la Fox Talas 36 2006 e nonostante i 6-7 etti in più che chiaramente dispiace dovermi portare dietro sono soddisfatto del notevole miglioramento in discesa quando la setto a 160 mm.
In questo modo ho risolto un limite che secondo me ha la Blur LT che è l'angolo di sterzo poco divertente e l'avantreno un po' ballerino con forche da 130 (prima avevo una talas 130).
In salita normalemte tengo sempre la forca a 130 che invece è la geometria più corretta per salire.
ovviamente non consiglio la mia scelta a chi predilige la leggerezza al divertimento.
Il mio dubbio rimarrebbe provarla con la nuova talas 140, dove però sentirei la mancanza del PP
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo