blocco/sbocco forcella insolito

varanasi82

Biker novus
10/4/12
8
0
0
Noci (BA)
Visita sito
Ciao a tutti ho da poco comprato una Mtb usata Olympia nitro 29 carbon che monta una forcella rockshox reba credo sia il modello 2013. La cosa strana che il poplock remoto funziona al contrario, ovvero quando abbasso la leva e va in tiro il cavo la forcella si sblocca diversamente da come indicato sul poplock, mentre quando premo il tastino di rilascio e quindi allento il cavo la forcella si blocca.

Ho pensato magari che su quel tipo di forcella è montato di serie il pushlock e non il poplock.

Vorrei un parere da voi esperti.

Grazie

Vi allego 2 foto
 

Allegati

  • photo.jpg
    photo.jpg
    53,8 KB · Visite: 8
  • photo (2).jpg
    photo (2).jpg
    58,2 KB · Visite: 10

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sicuramente c'è qualcosa che non va , la prima che mi viene in mente è che sia stato montato alla rovescia, la seconda se ha iniziato dopo è che si sia staccato qualcosa sulla cartuccia, c'è una spina elastica magari è stata scavalcata.
Dunque sicuramente va smontata
 

varanasi82

Biker novus
10/4/12
8
0
0
Noci (BA)
Visita sito
Grazie per la risposta ma sinceramente ho comprato la bici da un negozio specializzato e mi sembra strano che funzioni al contrario infatti pensavo che fosse una forcella più recente con il pushlock alla quale hanno adattato il poplock. Gli riporterò la bike per farla verificare ma volevo un parere da esperto prima di portarla.
 

varanasi82

Biker novus
10/4/12
8
0
0
Noci (BA)
Visita sito
Sicuramente c'è qualcosa che non va , la prima che mi viene in mente è che sia stato montato alla rovescia, la seconda se ha iniziato dopo è che si sia staccato qualcosa sulla cartuccia, c'è una spina elastica magari è stata scavalcata.
Dunque sicuramente va smontata

Ma questo modello di forcella originariamente nasce con il poplock o pushlock ?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo