blocco pedalata

bikerspazzo87

Biker popularis
8/8/15
84
0
0
Visita sito
salve a tutti.. dopo 2100 km ho avuto un problema davvero brutto.. su una strada bianca.. ad un certo punto si è bloccato tutto.. non potevo pedalare perche la pedivella era bloccata.. sia a dx che a sx.. altre volte mi era successo ma per un piccolo ramo incastrato nella coroncina davanti.. ma oggi non cera nulla.. ho dovuto usare il walk per far muovere di nuovo .. altrimenti non si muoveva nulla.. è successo a qualcuno di voi?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
salve a tutti.. dopo 2100 km ho avuto un problema davvero brutto.. su una strada bianca.. ad un certo punto si è bloccato tutto.. non potevo pedalare perche la pedivella era bloccata.. sia a dx che a sx.. altre volte mi era successo ma per un piccolo ramo incastrato nella coroncina davanti.. ma oggi non cera nulla.. ho dovuto usare il walk per far muovere di nuovo .. altrimenti non si muoveva nulla.. è successo a qualcuno di voi?

Strano:nunsacci:, ma stavi pedalando o eri a pedali fermi (es. in discesa)?
 

bikerspazzo87

Biker popularis
8/8/15
84
0
0
Visita sito
Strano:nunsacci:, ma stavi pedalando o eri a pedali fermi (es. in discesa)?

no stavo pedalando.. e la cosa ancora piu brutta e che ero anche vicino a una pozzanghera quindi ho dovuto frenare di colpo.. x evitare di finirci dentro.. insomma i pedali erano bloccati però ho notato una cosa.. che fa molto rumore come se qualcosa dentro fosse secco.. ma gli ingranaggi non vanno ingrassati quindi.. inizio a pensare che sia un problema di motore..
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
no stavo pedalando.. e la cosa ancora piu brutta e che ero anche vicino a una pozzanghera quindi ho dovuto frenare di colpo.. x evitare di finirci dentro.. insomma i pedali erano bloccati però ho notato una cosa.. che fa molto rumore come se qualcosa dentro fosse secco.. ma gli ingranaggi non vanno ingrassati quindi.. inizio a pensare che sia un problema di motore..

Sembra dipendere dalla ruota libera..... solo che è la prima volta che sento una cosa del genere sul Performance; tienila sotto controllo e, se si ripete, portala presso un Servizio Autorizzato Bosch per richiedere la sostituzione del motore.
 

bikerspazzo87

Biker popularis
8/8/15
84
0
0
Visita sito
Sembra dipendere dalla ruota libera..... solo che è la prima volta che sento una cosa del genere sul Performance; tienila sotto controllo e, se si ripete, portala presso un Servizio Autorizzato Bosch per richiedere la sostituzione del motore.
perche il rivenditore ha detto che deve sentire la bosch e in caso devo portargli ebike.. ovviamente in caso di sostituzione del motore.. vedrò la mia ebike tra mesi giusto? la garanzia e 2 anni ? grazie per l'aiuto.. ps solo a me capitano cose strane non farci caso :D
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
perche il rivenditore ha detto che deve sentire la bosch e in caso devo portargli ebike.. ovviamente in caso di sostituzione del motore.. vedrò la mia ebike tra mesi giusto? la garanzia e 2 anni ? grazie per l'aiuto.. ps solo a me capitano cose strane non farci caso :D

E' chiaro che devi portargli la bici: intanto deve fargli una diagnosi per capire se c'è qualche riscontro del problema, nella memoria. Poi una volta ricevuto l'autorizzazione alla sostituzione, deve smontare il motore che Bosch farà ritirare direttamente. Normalmente nel caso di accertato difetto di fabbricazione, Bosch fa contestualmente partire il nuovo motore dal proprio magazzino ed in una settimana hai di nuovo la tua bici disponibile.

Non scoraggiarti troppo: c'è chi il motore l'ha avuto sostituito anche 2 volte....:omertà:
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
a me è capitato una cosa analoga ma alla rovescia e soltanto due volte... in discesa volendo muovere i pedali all'indietro per aggiustarmi la posizione dei piedi i pedali risultavano bloccati, questione di qualche attimo poi si sbloccavano... mi è successo solo un paio di volte e sempre in discesa non so se sia normale, io ho una sduro mod. 2016, ovviamente yamaha.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Sporadiche situazioni del genere non dovrebbero preoccupare; certo che se si ripetono ....... fate vedere la bici al Rivenditore.

Attenzione che magari non possa dipendere dalla catena che si arrotola sulla corona: può succedere con i denti anticaduta o con la catena consumata! :omertà:
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
Sporadiche situazioni del genere non dovrebbero preoccupare; certo che se si ripetono ....... fate vedere la bici al Rivenditore.

Attenzione che magari non possa dipendere dalla catena che si arrotola sulla corona: può succedere con i denti anticaduta o con la catena consumata! :omertà:

ma... se mi ricordo bene pedalando all'indietro la corona mica si muove
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
ma... se mi ricordo bene pedalando all'indietro la corona mica si muove

Si certo, si arrotola eventualmente pedalando in avanti, ma in discesa non te ne accorgi perchè non è in tiro e se la catena si blocca ......

Ovvio, sono casi limite: ma a me è partito deragliatore, forcellino, 4 raggi e ovviamente catena......

20135261841_mDSC05189.jpg
 

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
Si certo, si arrotola eventualmente pedalando in avanti, ma in discesa non te ne accorgi perchè non è in tiro e se la catena si blocca ......

Ovvio, sono casi limite: ma a me è partito deragliatore, forcellino, 4 raggi e ovviamente catena......

20135261841_mDSC05189.jpg
:maremmac:ma hai spiattellato anche la gomma :pirletto:

A parte la caxxata i forcellini non ho mai capito se sono std. Nel senso se volessi averne uno di scorta devo per forza passare dalla casa costruttrice della bici, come ho fatto fino ad ora, o ne esistono di generici :nunsacci:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
:maremmac:ma hai spiattellato anche la gomma :pirletto:

A parte la caxxata i forcellini non ho mai capito se sono std. Nel senso se volessi averne uno di scorta devo per forza passare dalla casa costruttrice della bici, come ho fatto fino ad ora, o ne esistono di generici :nunsacci:

Eh eh eh, il bloccaggio è stato violento....:hahaha:

I forcellini di ricambio li prendiamo dalla Casa, anche se ci sono dei fornitori generici che ne fanno di tutte le fogge e misure: il problema è solo identificarli esattamente e poi la differenza di costo è minima.
 

bikerspazzo87

Biker popularis
8/8/15
84
0
0
Visita sito
Eh eh eh, il bloccaggio è stato violento....:hahaha:

I forcellini di ricambio li prendiamo dalla Casa, anche se ci sono dei fornitori generici che ne fanno di tutte le fogge e misure: il problema è solo identificarli esattamente e poi la differenza di costo è minima.

Oggi ho provato di nuovo e non è successo nulla.. Domani la provo sullo sterrato se non si blocca di nuovo la tengo sotto controllo se si blocca la porto dal negoziante.. Tanto ho ancora un anno e mezzo di garanzia.. Se non sbaglio sono 2 anni di garanzia sul motore e 5 sul telaio o sbaglio? Motore bosch performance line 2015 haibike
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Oggi ho provato di nuovo e non è successo nulla.. Domani la provo sullo sterrato se non si blocca di nuovo la tengo sotto controllo se si blocca la porto dal negoziante.. Tanto ho ancora un anno e mezzo di garanzia.. Se non sbaglio sono 2 anni di garanzia sul motore e 5 sul telaio o sbaglio? Motore bosch performance line 2015 haibike hardhards rx

E' corretto!
 

Ale2112

Biker novus
6/11/15
8
0
0
Visita sito
A me ė successo una cosa simile con Bosch performance 2015 come il tuo,non si bloccava ma faceva uno Strano rumore, in una settimana mi hanno sostituito il motore in garanzia.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

bikerspazzo87

Biker popularis
8/8/15
84
0
0
Visita sito
A me ė successo una cosa simile con Bosch performance 2015 come il tuo,non si bloccava ma faceva uno Strano rumore, in una settimana mi hanno sostituito il motore in garanzia.
il mio fa molto rumore quando non e attivo il motore.. credo che dipenda dal attrito.. il mio problema e che dovrei farmi 50 km.. portarlo al rivenditore lasciarla a lui.. e se non è nulla? poi io non capisco che caspita ci vuole per vedere se e un problema o no? in ogni caso dovrei lasciargliela ugualmente una settimana.. per me non ha senso.. e visto che la uso tutti i giorni (2500 km in 5 mesi) mi prende a male lasciarla e non poterla usare :( che confusione.. non mi resta che testarla di nuovo e vediamo..
 

Ale2112

Biker novus
6/11/15
8
0
0
Visita sito
Io ti consiglio di portarla dal rivenditore, I motori non devono fare rumore e visto Che non si possono riparare va sostituito in garanzia, hai solo vantaggi perdi una settimana adesso ma ti trovi con motore nuovo a km 0 e se hai un rivenditore veloce la porti al lunedi' e venerdi' sei gia' in bici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo