Blocco mentale in Mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.482
1.115
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Al momento quello che noto è che usandola sui rulli la posizione è più raccolta in avanti, mi sento molto più peso sui polsi

Sent from my SM-J600FN using MTB-Forum mobile app
Quello puoi giocarlo anche con l'altezza dello stem/inclinazione.. Xo già di suo una posizione più raccolta ti permette di arretrare di più e quindi forse sentirti più a tuo agio.. Le xc pure come quella che hai preso non sono facili da guidare, soprattutto se uno non ha chissà che tecnica (me compreso eh) o "coraggio" .. Poi come ti ho già scritto.. Un bel telescopico aiuta.. Io non fosse inutile lo metterei pure sulla bici da corsa hihi
 

Mikyila

Biker popularis
13/12/18
87
24
0
37
Miradolo Terme
Visita sito
Bike
Scott
Quello puoi giocarlo anche con l'altezza dello stem/inclinazione.. Xo già di suo una posizione più raccolta ti permette di arretrare di più e quindi forse sentirti più a tuo agio.. Le xc pure come quella che hai preso non sono facili da guidare, soprattutto se uno non ha chissà che tecnica (me compreso eh) o "coraggio" .. Poi come ti ho già scritto.. Un bel telescopico aiuta.. Io non fosse inutile lo metterei pure sulla bici da corsa hihi
In settimana appena riesco proverò la vecchia bici in discesa poi ti aggiornerò, nel frattempo rifletto sul telescopico

Sent from my SM-J600FN using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

Mikyila

Biker popularis
13/12/18
87
24
0
37
Miradolo Terme
Visita sito
Bike
Scott

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
A mio parere ti converrebbe fare lo stesso giro da solo con calma...probabilmente ti sei fatto coinvolgere dal ritmo del gruppo e arrivato alla discesa hai acquistato un po di lucidità che ti ha bloccato.
A me capita spesso che su discese o punti tecnici fatti per la prima volta mi fermo e scendo dalla bici; la seconda volta che li faccio vado giù tranquillo.
In bocca al lupo!
 
  • Mi piace
Reactions: Mikyila

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Ciao, finalmente sono riuscito a sbarazzarmi di quel mostro nella mia mente e ho fatto quella discesa:))

Sent from my SM-J600FN using MTB-Forum mobile app
In un tuo post dicevi che il raccontare quello che ti stava capitando magari poteva anche essere d'aiuto ad altri e te ora dici solo che ci sei riuscito senza spiegare cosa hai fatto oltre a ripresentarti davanti alla discesa? Sella più bassa, telescopico, bici vecchia, in compagnia di altri o da solo, con 4 etti di zucchero + 2 pezzi di marzapane o solo 30 goccie di Xanax? Mah ...
icon_rolleyes.gif
 

Mikyila

Biker popularis
13/12/18
87
24
0
37
Miradolo Terme
Visita sito
Bike
Scott
In un tuo post dicevi che il raccontare quello che ti stava capitando magari poteva anche essere d'aiuto ad altri e te ora dici solo che ci sei riuscito senza spiegare cosa hai fatto oltre a ripresentarti davanti alla discesa? Sella più bassa, telescopico, bici vecchia, in compagnia di altri o da solo, con 4 etti di zucchero + 2 pezzi di marzapane o solo 30 goccie di Xanax? Mah ...
icon_rolleyes.gif
Si scusa, prima ho scritto nell'euforia del momento...innanzitutto ho usato la bici nuova, sono partito per un giro tranquillo, sovrappensiero mi sono ritrovato in quel punto e ho deciso di provare senza pensarci, non mi sono fermato e nemmeno ho rallentato, quando è iniziata la discesa ho arretrato il più possibile e via...è stato un attimo, quando sono arrivato giù mi sono fermato un attimo perché mi tremavano le gambe...però è stato bello, molto adrenalinico.
Non so se è stata solo una sensazione ma mentre scendevo mi sembrava di sentire come se la parte posteriore della bici fosse leggerissima, nonostante fossi arretrato il più possibile...però ripeto, magari è stata solo una sensazione dovuta magari ancora ad un minimo di paura o dell'adrenalina

Sent from my SM-J600FN using MTB-Forum mobile app
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Si scusa, prima ho scritto nell'euforia del momento...innanzitutto ho usato la bici nuova, sono partito per un giro tranquillo, sovrappensiero mi sono ritrovato in quel punto e ho deciso di provare senza pensarci, non mi sono fermato e nemmeno ho rallentato, quando è iniziata la discesa ho arretrato il più possibile e via...è stato un attimo, quando sono arrivato giù mi sono fermato un attimo perché mi tremavano le gambe...però è stato bello, molto adrenalinico.
Non so se è stata solo una sensazione ma mentre scendevo mi sembrava di sentire come se la parte posteriore della bici fosse leggerissima, nonostante fossi arretrato il più possibile...però ripeto, magari è stata solo una sensazione dovuta magari ancora ad un minimo di paura o dell'adrenalina

Sent from my SM-J600FN using MTB-Forum mobile app
Bravo ... e ricorda di rimarcare il prima possibile quel passaggio per farlo definitivamente tuo.
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ho seguito senza dire nulla perchè....non avevo niente di utile da dire, ma ho dato un occhio alla bianchi, te credo che sei insicuro in discesa! Una bici così serve a chi deve rendere al massimo in salita, e in discesa è in grado di compensare con tecnica e pelo. Probabilmente avessi preso una full da trail, questa discussione non esisterebbe.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Mikyila and freesby

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Non so se è stata solo una sensazione ma mentre scendevo mi sembrava di sentire come se la parte posteriore della bici fosse leggerissima, nonostante fossi arretrato il più possibile...però ripeto, magari è stata solo una sensazione dovuta magari ancora ad un minimo di paura o dell'adrenalina

Grande! Però ripeto... abbassa la sella. Tu dici di essere arretrato più che potevi ma probabilmente con la sella alta avevi il peso centrale, se va bene. Per arretrare come si deve con la sella ad altezza giusta per la pedalata, devi avere una gran bella tecnica!
 
  • Mi piace
Reactions: Mikyila

Mikyila

Biker popularis
13/12/18
87
24
0
37
Miradolo Terme
Visita sito
Bike
Scott
Ho seguito senza dire nulla perchè....non avevo niente di utile da dire, ma ho dato un occhio alla bianchi, te credo che sei insicuro in discesa! Una bici così serve a chi deve rendere al massimo in salita, e in discesa è in grado di compensare con tecnica e pelo. Probabilmente avessi preso una full da trail, questa discussione non esisterebbe.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Ho letteralmente sbavato dietro a questa bici da quando è stata presentata, l'avrei presa solo per quanto mi piaceva, poi ho scoperto che coincide con le mie ambizioni visto che mi piacerebbe fare qualche gara di XC appena sarò pronto fisicamente.
A novembre ho cambiato lavoro, poco prima di Natale è arrivata la liquidazione, sono entrato in un negozio per regalarmi un nuovo completino invernale, mi sono messo a chiacchierare col negoziante, mi ha proposto un forte sconto visto che era un modello 2018 e così ho deciso di rischiare il divorzio[emoji23][emoji23]

Sent from my SM-J600FN using MTB-Forum mobile app
 

Mikyila

Biker popularis
13/12/18
87
24
0
37
Miradolo Terme
Visita sito
Bike
Scott
Grande! Però ripeto... abbassa la sella. Tu dici di essere arretrato più che potevi ma probabilmente con la sella alta avevi il peso centrale, se va bene. Per arretrare come si deve con la sella ad altezza giusta per la pedalata, devi avere una gran bella tecnica!
Quando l'ho acquistata, il negoziante me l'ha regolata per una posizione di guida comoda, visto che ero un po' in sovrappeso e l'ho avvisato che ogni tanto ho dolore alla cervicale...pensi che in un'impostazione più racing l'arretramento possa essere migliore o peggiore?

Sent from my SM-J600FN using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo