bloccare indurire o sostituire forcella RR 5.1 2013

ninni87

Biker novus
24/10/13
17
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
È da qualche settimana che mi sto facendo qualche uscita con la mtb, l'hanno scorso a novembre ho preso una RR 5.1 e siccome sono alto 1.85m e peso 116kg appena provo a pedalare all'impiedi la forcella molleggia troppo, infatti non posso continuare e devo tornare seduto.
C'è un modo per bloccarla o renderla più rigida?
Eventualmente che forcella potrei mettere?
Per adesso non se ne parla di sostituire la bici.. (mi sta per partire il mutuo), quindi chiedo a voi su come risolvere questo problema.
Ed eventualmente anche su cosa cambiare piano piano per renderla più performante.
Grazie a tutti in anticipo.
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Ciao... dovresti dire che forcella hai... cmq credo è a molla .. prova a chiedere cosa ti chiedono per la sostituzione della molla con una piú rigida ... prendere una forka piú performante non ha senso in questa bike ti costerebbe piú della bike ...
 

ninni87

Biker novus
24/10/13
17
0
0
Visita sito
ciao,
la forcella è questa: https://www.flickr.com/photos/antoninogaragozzo/14048621014/
nella parte alta c'è una sorta di levetta che girandola dovrebbe indurire un pò la forcella....ma il tutto con risultati inutili...(o forse sono io che non lo so fare)
per capire, una forcella discreta quanto può costare...
alla fine il telaio essendo in alluminio non dovrebbe essere così malvaggio, anche perchè non faccio chissà che percorsi...
ancora spompo subito...:azz-se-m:
 
S

sogre

Ospite
Ciao,

La "levetta" che vedi è la regolazione di precarico, non indurisce la forcella ma serve a comprimere la mola (che essendo sempre la stessa ha sempre la stessa durezza) in base al tuo peso. Nel tuo puoi tranquillamente avvitarla tutta però non cambierà un granché tuo problema...

O cambi forcella con una bloccabile (forse la trovi a Decat) o sviluppi la facoltà a pedalare seduto (non scherzo!)
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
mettici una forcella bloccabile e amen, altrimenti spendi un capitale.
va bene anche una xcm, sebbene la molla di serie sia esageratamente morbida x 116 chili, ma questo vale per tutte le forcelle a molla che trovi. puoi cambiarla ma non so quanto costi.
 

ninni87

Biker novus
24/10/13
17
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi,
Grazie delle risposte. ..forse la soluzione migliore per adesso è quella di abituarmi e allenarmi con questa forcella, anche perché ancora sono proprio scarso...😢😢
Magari più avanti opto per la sostituzione con una bloccabile.
Una forcella discreta che costi ha??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo