bloccaggio sellino

phil

Biker novus
4/1/04
7
0
0
Visita sito
Scusate, sono un principiante, ho un problema col sellino, in pratica per quanto stringa la levetta di serraggio(al limite di rottura) quando faccio un po di discesa con buche il sellino si abbassa, ho notato che c'è del grasso tra canotto e tubo, forse devo toglierlo? Però se ce l'hanno messo.... La bici è una Trek nuova nuova ciao e grazie.
 

phil

Biker novus
4/1/04
7
0
0
Visita sito
Il materiale credo sia alluminio, e il diametro è giusto.
Probabilmente dipende anche dal fatto che sono pesante (90 kg)
Pensavo di mettere un bloccaggio di quelli a brugola per poter serrare di più.
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
Anch'io avevo lo stesso problema; l'ho risolto togliendo il grasso, che per me non serve a nulla. :?

Il serraggio a brugola é trooooppo scomodo, non lo voglio neanche vedere!! :???: :bleah: :$$$:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
phil ha scritto:
Il materiale credo sia alluminio, e il diametro è giusto.
Probabilmente dipende anche dal fatto che sono pesante (90 kg)
Pensavo di mettere un bloccaggio di quelli a brugola per poter serrare di più.

Il collarino a brugola ti risolve il problema però avere lo sgangio rapido è molto utile quando poi ti trovi su discese molto ripide e l'abbassamento della sella è praticamente obbligato.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Utah ha scritto:
l'ho risolto togliendo il grasso, che per me non serve a nulla.

Se fai una buona manutenzione alla bici può anche non servire ma se la trascuri quel filo di grasso ti impedisce che con acqua, sudore, sporcizia, il tubo sella si saldi al tubo verticale e allora son dolori.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)