bloccaggio ruota :O

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
ok eccomi a fare la prima domanda sulla fixed :cucù:

tra video e qualche amico le persone riescono ad arrivare al bloccaggio ruota senza troppe difficoltà e in questo modo frenare ... ora la domanda è:
è possibile che non riesca?!??!?
il rapporto che monto è 46x18 che sia troppo duro?
a livello muscolare e di allenamento non credo di avere problemi (in media vado tutti i giorni a fare giri di minimo 34km con una bici da 16kg con v.media di 28/h
possibile che non riesca a bloccare una ruota di una bici da 10kg? :nunsacci:

c'è qualche particolare tecnica per riuscirci?

mi appello a voi forumendoli più capaci di me :celopiùg:
 

GarageLiver

Biker popularis
23/11/11
58
0
0
Rimini
Visita sito
Guarda, il problema non sta nel rapporto ne al peso della bici, sta nella tecnica. Io ci riesco e mi hanno insegnato in questo modo:
-quando le pedivelle sono parallele al terreno riesci a skiddare
-tieni il piede destro indietro e spingi verso il basso con il 70% della forza
-il piede sinistro invece lo tieni in avanti e lo "tiri su" in modo da tirare sul puntapiede con il 30% della forza
-mi raccomando il peso in avanti (come vedi nei video)
comunque è difficile da spiegare a parole dovresti essere di fianco a me ahahaha
buone skiddate! ;)
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
Guarda, il problema non sta nel rapporto ne al peso della bici, sta nella tecnica. Io ci riesco e mi hanno insegnato in questo modo:
-quando le pedivelle sono parallele al terreno riesci a skiddare
-tieni il piede destro indietro e spingi verso il basso con il 70% della forza
-il piede sinistro invece lo tieni in avanti e lo "tiri su" in modo da tirare sul puntapiede con il 30% della forza
-mi raccomando il peso in avanti (come vedi nei video)
comunque è difficile da spiegare a parole dovresti essere di fianco a me ahahaha
buone skiddate! ;)

ecco grazieeee :D ora mi adopererò e allenerò finchè non ci riuscirò :) ... le gomme le tengo a 6 bar?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo